Poi se si studia un pò e si hanno delle linee da seguire meglio..
Poi se si ha la possibilità e la voglia di farsi seguire da uno competente ancora meglio,ma che sia indispensabile non direi..
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Mi permetto un appunto: quello che dici è giusto e condivisibile, ma ti assicuro che bisogna essere fortunati nel trovare allenatore e/o persone giuste.madeinjapan ha scritto:@robj Ti posso raccontare la mia esperienza: posso dire che da quando corro con altre persone della mia società tra cui anche il nostro allenatore mi diverto molto di più perchè siamo un bel gruppo affiatato, in più l'allenatore ti da spesso dei consigli anche sulla tecnica di corsa (che nessun sto web potrebbe mai darti), altra cosa non trascurabile valuta ogni volta i tuoi progressi (io corro 2 volte alla settimana col gruppo) e di volta in volta mi dice che allenamenti devo fare in base alle mie sensazioni dell'allenamento precedente.
Quindi mi diverto di più, corro meglio (nel vero senso della parola) senza considerare i tempi che comunque sono migliorati![]()
Che non sia obbligatorio lo diamo per scontato ma che non serva non è affatto verobisognerebbe provare prima di tutto
Si,per la maratona è meglio farsi consigliare da una persona esperta,magari anche non un allenatore vero e proprio,anche un amico esperto può andare bene.B G ha scritto:Parlando qui e' li con i runner che si incontrano, mi sono sentito dire che fino alla mezza si puo' fare anche da soli, ma per la maratona e' meglio farsi preparare.
Voi cosa ne pensate?
Io vorrei preparare la maratona di Roma 2011.
..io sono tra i pochi che ha fatto tutto da solo quindi ?Gabri31 ha scritto:Si,per la maratona è meglio farsi consigliare da una persona esperta,magari anche non un allenatore vero e proprio,anche un amico esperto può andare bene.B G ha scritto:Parlando qui e' li con i runner che si incontrano, mi sono sentito dire che fino alla mezza si puo' fare anche da soli, ma per la maratona e' meglio farsi preparare.
Voi cosa ne pensate?
Io vorrei preparare la maratona di Roma 2011.