Zecche, serpenti ed altri animali come comportarsi...

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

iRoma2009
Guru

Re: Zecche, serpenti ed altri animali come comportarsi...

Messaggio da iRoma2009 »

Anche abiti chiari aiuta per gli insetti.

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Vero, l'importante è comunque non agitarsi e attendere che si allontani. O allontanarlo con gesti lenti per evitare che si innervosisca.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

nel frattempo sono alle prese con fastidioso eritema da processionaria.
ste larve infami vagano per fare il nido proprio in questo periodo e lasciano in giro i loro peli urticanti. in giro dappertutto.
per terra, per aria, sulle foglie...
domenica ho avuto la bella idea di correre con calzini corti e polpacci al vento, risultato caviglie piene di macchie rosse che prudono.
la prevenzione consiste nel vestirsi interamente anche se fa caldo ( ma una volta nonostante calze e pantaloni lunghi le caviglie si sono irritate).
la cura non so.
personalmente gratto fino al sangue e poi dopo un paio di giorni passa da sola.
quindi se dopo una corsa vi vengono ste macchie, non pensate subito di aver contratto la lue.
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Ci sono delle creme al cortisone, decisamente meglio che distruggersi a forza di grattare

Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Bussino71 ha scritto:altre persone invece hanno nel proprio sangue e nel proprio sudore delle componenti chimiche che attirano le zecche.
:nonzo: Hai idea se sono le stesse componenti che attirano le zanzare? Perché in quel caso sono molto a rischio :afraid:

I serpenti mi fermo a fotografarli dopo aver fatto un salto altro un metro per la sorpresa più che per lo spavento, sarei capace di avvicinarmi anche troppo per capire se è una vipera oppure no :mrgreen: , li trovo molto affascinanti :asd2:

Invece le zecche mi fanno paura e ancora di più dopo che il papà di una mia carissima amica, grande camminatore in montagna, è stato fermo a casa per circa un anno con la malattia di Lyme che gli aveva reso le articolazioni dolorosissime :(
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Ciao barbara, guarda un riscontro in tal senso non c'è, quello che sembra è che principalmente possa essere legato al sudore, comunque se appena finisci di correre prima di fare la doccia dai un occhiata alle zone più a rischio dietro le ginocchia, sotto le ascelle tra le parti intime (con particolare attenzione) vedrai che non ci saranno problemi. Nel tuo caso come del resto in tutte le donne l'abitudine alla depilazione aiuta e non poco per due motivi:
1) i peli aiutano e non poco la possibilità di attaccarsi
2) ispezioni più facili e veloci, visto che un puntino nero si vede meglio su una gamba defilata.

La prima volta che mi ha morso purtroppo mi era sfuggita e l'ho vista quando era ormai tardi mentre mi facevo fare una ceretta pre massaggio.

Mi raccomando prudenza si fobia no

Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Barbara io sono un'autentica calamità per le nostre amate zanzare (ne ho una fobia...) ma per le zecche fino all'anno scorso sono stato un buon repellente :D ....fino a che non sono stato punto....adesso non so [-o<
Bussino71
Guru

Re: R: Zecche, serpenti ed altri animali come comportarsi...

Messaggio da Bussino71 »

Albertozan ha scritto:Barbara io sono un'autentica calamità per le nostre amate zanzare (ne ho una fobia...) ma per le zecche fino all'anno scorso sono stato un buon repellente :D ....fino a che non sono stato punto....adesso non so [-o<
Mi auguro che non ti succeda come a me

Legolas966
Novellino

Inizio Stagione Primaverile/Estiva, arrivano i Serpenti!

Messaggio da Legolas966 »

Buon giorno a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che qualche mese fa per smaltire qualche chilo di troppo si è avvicinato alla corsa. Ho seguito un programma strutturato in 2 mesi per arrivare a correre 1 ora ininterrotta e tutto andava bene anzi benissimo finchè non è arrivata la stagione primaverile. Io ho una casa in campagna dove ci sono tutte strade sterrate e ai lati c'è molta erba quindi non puoi sapere cosa hai accanto. Ho da sempre la fobia per i serpenti, per gli altri animali non ho assolutamente paura ma per i serpenti si! Considerate che 1 settimana fa passeggiando con il cane ho visto 1 serpente che appena mi ha sentito è scappato ma da quel giorno rimando ogni giorno i miei allenamenti settimanali perchè ho paura di imbattermi in questi animali! Non posso andare avanti cosi... Potete darmi consigli o raccontarmi esperienze in merito? Grazie :pale:
mircuz
Guru

Re: Inizio Stagione Primaverile/Estiva, arrivano i Serpenti!

Messaggio da mircuz »

Ciao, l'importante è vedere dove metti i piedi. I serpenti non ti aggrediscono a meno che non ci sali sopra! Scappano. Se ti fa sentire più sicuro vai a correre con un bastone. Io faccio trail e mi capita a volte di fare questi incontri, rallento, mi faccio sentire, aspetto che si allontanino dal sentiero o gli giro intorno. Mai avuto problemi.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”