Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Apps per runners...
Anch'io mi sono trovato molto bene col Nokia Sports Tracker (usando il GPS integrato del Nokia N97). E' impreciso nella velocità istantanea e le prime volte devi aspettare un po' perché la ricezione dai satelliti sia buona (15-20 min), ma segna bene il tracciato e la media al km è giusta. Poi c'è il vantaggio che puoi sempre vedere la mappa, caratteristica utile per chi come me corre nei parchi dove non c'è un tracciato "fisso"...
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/
PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
My blog http://eastwood89.blogspot.com/
PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Così ad occhio sembra un pò scarsino di batteria; la media degli smartphone è sui 1300 mAh, questo è da 880 cmq non farti prendere dal panico, ormai sono quasi tutti user friendly, basta prenderci un pochino la mano.running.time ha scritto:
In aggiunta a quelli da voi segnalati vi indicherei questo prodotto (http://www.pumaphone.com) che ho trovato l'altro giorno curiosando nella rete. E' un telefono più semplice, forse, degli altri, e con applicazioni più "alla portata" e user friendly... cosa ve ne pare?
Il mio consiglio è di andare su marchi noti del settore e sistemi operativi diffusi per avere più supporto e più scelta nelle applicazioni.
Non può piovere per sempre
-
- Novellino
E' vero, nella velocità istantanea spara numeri casuali, per il fix iniziale dipende dal telefono, se usi l'agps non ci metti più di qualche secondo.Eastwood ha scritto:Anch'io mi sono trovato molto bene col Nokia Sports Tracker (usando il GPS integrato del Nokia N97). E' impreciso nella velocità istantanea e le prime volte devi aspettare un po' perché la ricezione dai satelliti sia buona (15-20 min), ma segna bene il tracciato e la media al km è giusta. Poi c'è il vantaggio che puoi sempre vedere la mappa, caratteristica utile per chi come me corre nei parchi dove non c'è un tracciato "fisso"...
Il difetto è che che è pur sempre un telefono, quindi ogni volta che dovevo fermare o avviare toccava toglierlo dalla fascia sul braccio e rimetterlo, con le mani sudate... C'è da dire che è pur sempre gratuito e verrà aggiornato a breve, sicuramente lo riproverò!
-
- Aspirante Maratoneta
il puma phone è esteticamente accattivante ma costosissimo....tuttavia non è neanche umts....quindi niente h3g....e bisognerebbe poi vedere se la sua batteria sia o meno sostituibile visto che si ricarica al sole ma prima o poi morirà come tutte le batterie.... 

Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
- Top Runner
simile al pumaphone c'è QUESTO della samsung, la cosa che mi stupisce davvero è questo:
"The solar panel is efficient enough for a 3 minutes call when taken out in 10 minutes in peeking sun."
non mi sembra malvagio, che ne pensate?
Chissà forse fra trentanni quando cambierò il cellulare....
"The solar panel is efficient enough for a 3 minutes call when taken out in 10 minutes in peeking sun."
non mi sembra malvagio, che ne pensate?
Chissà forse fra trentanni quando cambierò il cellulare....
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Novellino
Anch'io sto usando SportsTracker e non lo trovo malvagio. Qualcuno lo ha provato con la Polar WearLink®+ transmitter with Bluetooth®?Eastwood ha scritto:Anch'io mi sono trovato molto bene col Nokia Sports Tracker (usando il GPS integrato del Nokia N97). E' impreciso nella velocità istantanea e le prime volte devi aspettare un po' perché la ricezione dai satelliti sia buona (15-20 min), ma segna bene il tracciato e la media al km è giusta. Poi c'è il vantaggio che puoi sempre vedere la mappa, caratteristica utile per chi come me corre nei parchi dove non c'è un tracciato "fisso"...
Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
-
- Top Runner
Un collega mia ha fatto vedere il tracciato generato dallo sport tracker in città e risulta che sia passato a zig-zag anche nelle case altrui
per più volte nel giro di pochi km .. ora gli ho passato la versione aggiornata e quindi riproverà ma resta comunque il dubbio anche perché il gps integrato del 5800 è il SIRF Star II (certo non è il III) .. che poi è lo stesso chipset che montano alcuni gps per running, qualcuno che ha provato lo sport tracker si è accorto di queste "approssimazioni" ? 

-
- Novellino
Confermo anche se non sempre lo fa.dade ha scritto:... sport tracker in città e risulta che sia passato a zig-zag anche nelle case altruiper più volte nel giro di pochi km...
Io faccio così: mentre mi preparo metto il Nokia 5800 sul balcone in ricerca posizione GPS, in modo da avere in anticipo il segnale GPS con una buona precisione. Facendo in questo modo non ho il tracciato a zig-zag sulla mappa, se non qualche imperfezione all'inizio percorso, del tutto trascurabili.

Ricky
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Einstein)
-
- Top Runner
ma a vederla così piccola la mappa non capisco se sono trascurabili (a meno che non sia la risoluzione dell'immagine).. ricky hai provato a ingrandire lo zoom a livello di strada per vedere come "varia" ? o se è solo un effetto grafico?rickydive ha scritto:Confermo anche se non sempre lo fa.
Io faccio così: mentre mi preparo metto il Nokia 5800 sul balcone in ricerca posizione GPS, in modo da avere in anticipo il segnale GPS con una buona precisione. Facendo in questo modo non ho il tracciato a zig-zag sulla mappa, se non qualche imperfezione all'inizio percorso, del tutto trascurabili.
Ricky
non ho la mappa che mi ha fatto vedere ma lo zig zag era di diversi metri e per più volte quando lo zoom era massimo.. quindi ipotizzo alto come errore bhooo

-
- Novellino
La mappa non riesco a mandarla zoomata. Comunque, posso dirti che grossi sbalzi non ce ne sono se non nel primo tratto che puoi vedere in alto a destra: in realtà dal pallino nero che si vede in alto, sono andato dritto verso la via di sinistra e non ho attraversato ne la strada ne gli incroci che vedi indicati in quella specie di "M" tracciata in alto in mezzo.
Poi il resto, all'interno del parco è abbastanza regolare.
Ricky
Poi il resto, all'interno del parco è abbastanza regolare.
Ricky