Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Apps per runners...
ciao sono nuovo del forum,
io uso da più di un anno per le mie uscite l'accoppiata i-phone/runkeeper, devo dire però che in alcuni punti dove corro abitualmente il GPS risulta moooolto approssimativo e mi trovo con errori anche di 1km su un totale di 12/13km.
Inspiegabilmente sono zone cmq molto aperte senza palazzi o grossi ostacoli.
A parte questo difettuccio : ) l'applicazione è ottima e ti permette anche di impostare allenamenti e percorsi.
Una domanda per chi ha confrontato i-phone/garmin: quest'ultimo è più preciso nella rilevazione?
ciao
io uso da più di un anno per le mie uscite l'accoppiata i-phone/runkeeper, devo dire però che in alcuni punti dove corro abitualmente il GPS risulta moooolto approssimativo e mi trovo con errori anche di 1km su un totale di 12/13km.
Inspiegabilmente sono zone cmq molto aperte senza palazzi o grossi ostacoli.
A parte questo difettuccio : ) l'applicazione è ottima e ti permette anche di impostare allenamenti e percorsi.
Una domanda per chi ha confrontato i-phone/garmin: quest'ultimo è più preciso nella rilevazione?
ciao
-
- Ultramaratoneta
Il Garmin sgarra di poco e raramente ... l' errore e' al massimo di 100mt su 10km.
Pero' posso dire che anche il mio smartphone attuale (Motorola mb252) ha la stessa precisione, a patto di portarlo al braccio e non in tasca !
Pero' posso dire che anche il mio smartphone attuale (Motorola mb252) ha la stessa precisione, a patto di portarlo al braccio e non in tasca !
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Apps per runners...
Ti quoto alla grande!Paso® ha scritto:Uso sia smartphone (ultimamente sempre meno) che GPS da polso (Garmin 410xt) ... come precisione sono simili, ma il Garmin e' insostituibile per 2 ragioni:
1) poter guardare comodamente i dati, utile soprattutto per valutare il passo e le distanze
2) poter creare e gestire allenamenti avanzati (ripetute, progressivi, ecc...)
La seconda lacuna e' colmabile con un buon software... ma il primo punto no
Comunque io posso suggerire questo che poi è quello che ho fatto io: ho iniziato a correre e vedendo che mi piaceva ed ottenevo bei risultati sui miei rotoletti e che sono un appassionato di hi-tech ho sfruttato il mio iPhone (che già avevo) con le mille Apps x il Running. La migliore credo sia runkeeper ( ora gratis) nella versione pro. Però poi intensificando gli allenamenti, la difficoltà quando squilla il telefono, la difficoltà a vedere durante la corsa come si sta Andando, un pó la scomodità della fascia specie d'inverno con le maniche lunghe, ho optato per un semplicissimo garmin forerunner 110.... Bello anche come orologio da polso, molto funzionale, non perde il segnale anche nei boschi, e poi è più professionale da Runner .... E daje!!! E poi garmin Connect è fatta benissimo.
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
-
- Ultramaratoneta
A tutti possessori di smatphone Android (non so se esiste anche per iPhone), vi segnalo che e' uscita l' applicazione Adidas miCoach ... che si interfaccia all' omonimo sito.
Secondo me al momento e' la migliore app per i runners!!!!
Secondo me i programmi proposti dal sito sono validi ed adatti anche a runners di buon livello!
L' applicazione oltre alle solite funzioni permette di gestire zone sia di passo che di FC ... consiglio vivamente di dargli un occhiata
Secondo me al momento e' la migliore app per i runners!!!!
Secondo me i programmi proposti dal sito sono validi ed adatti anche a runners di buon livello!
L' applicazione oltre alle solite funzioni permette di gestire zone sia di passo che di FC ... consiglio vivamente di dargli un occhiata

-
- Mezzofondista
yesss....lo proverò nella corsa pomeridiana affiancato a runtastic!
173cm*72kg
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
-
- Novellino
Non riesco a leggere 10 pagine quindi se la avete già citata sorry
ma per chi inizia, quindi alternando corsa a camminata, io su Android sto usando Runr, che è piccolina e gratuita e mi pare molto utile!

-
- Novellino
Io ne ho provate molte...tutte hanno i loro pro e i loro contro. E' da circa un anno che corro; ho iniziato per rimettermi un po' in forma e per "scollarmi" dal divano e pian piano è diventata una passione. Mi sono poi informato sui diversi aspetti spulciando su internet di qua e di la (materiali, tempi, alimentazione ecc). A Marzo ho fatto la prima mezza Maratona in 1h e 47' circa, con pochi allenamenti e influenza alle spalle. Continuando l'allenamento casual sono poi riuscito ad abbassare il tempo nei 10000 a circa 45 minuti. Ora sto provando Micoach dell'Adidas ma volevo chiedere a qualcuno con più esperienza e che l'abbia già provato: "Cosa ne pensate dei programmi di allenamento creati a partire dall'obiettivo che ci prefiggiamo? Sono realistici oppure sono solamente un buono spunto?"
-
- Ultramaratoneta
Secondo me sono programmi validi con 2 sole osservazioni :fabiobs ha scritto:Ora sto provando Micoach dell'Adidas ma volevo chiedere a qualcuno con più esperienza e che l'abbia già provato: "Cosa ne pensate dei programmi di allenamento creati a partire dall'obiettivo che ci prefiggiamo? Sono realistici oppure sono solamente un buono spunto?"
1) E' meglio impostare manualmente i propri ritmi di allenamento, quelli consigliati dopo aver fatto la prima corsa di prova non mi sembrano cosi' precisi.
2) I programmi mi sembrano un po' troppo lunghi
Ti consiglio di dare un occhiata anche al sito myasics, che propone programmi altrettanto validi, ma un po' piu' impegnativi ... poi scegli quello che ti aggrada di piu'

-
- Novellino
Avevo già dato un occhiata al sito asics però mi andava una volta Su tre e non l ho più guardato. In base ai miei tempi il programma mi da le seguenti soglie:
Rossa 3: 59 - 3: 13 battiti 180-193;
Gialla 4: 52-3: 59 battiti 167-179;
Verde 5: 36-4: 52 battiti 147-166;
Blu 6: 36-5: 36 battiti 129-146;
Ho impostato come obiettivo 1h42 la mezza se non sbaglio. Come valori mi sembrano abbastanza realistici.
Rossa 3: 59 - 3: 13 battiti 180-193;
Gialla 4: 52-3: 59 battiti 167-179;
Verde 5: 36-4: 52 battiti 147-166;
Blu 6: 36-5: 36 battiti 129-146;
Ho impostato come obiettivo 1h42 la mezza se non sbaglio. Come valori mi sembrano abbastanza realistici.
Ultima modifica di fabiobs il 20 giu 2011, 22:32, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
Per i fortunati possessori di iPhone avverto che su iTunes e' scaricabile l'applicazione Nike+ GPS "GRATIS".