infiammazione cartilagine rotulea
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: R: infiammazione cartilagine rotulea
[quote="Yellow"]
Io proprio in bici ho i problemi più grossi,infatti la pedalata è l'unico movimento che mi crea ancora qualche dolore...cmq visto che il dolore sia a riposo sia camminando ormai non c'è più e sono fermo da quattro mesi pensavo che tra qualche settimana potrei gradualmente riprendere a correre. pensi che sia troppo presto?
Io proprio in bici ho i problemi più grossi,infatti la pedalata è l'unico movimento che mi crea ancora qualche dolore...cmq visto che il dolore sia a riposo sia camminando ormai non c'è più e sono fermo da quattro mesi pensavo che tra qualche settimana potrei gradualmente riprendere a correre. pensi che sia troppo presto?
Ultima modifica di maumau1 il 27 mar 2014, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: NON È NECESSARIO QUOTARE IL/I MESSAGGIO/I APPENA PRECEDENTI
Motivazione: NON È NECESSARIO QUOTARE IL/I MESSAGGIO/I APPENA PRECEDENTI
-
- Maratoneta
Re: infiammazione cartilagine rotulea
io non sono nessuno per dirlo, chiedi almeno al tuo medico di fiducia se non fisioterapista...
-
- Maratoneta
appena stato dal fisioterapista che mi ha detto che si può riprende anche con un minimo di dolore, a patto di iniziarci veramente piano!
non so nel tuo caso daniele, ma mi ha detto di "portare le scarpe da corsa" per venerdì e io dolori ancora ne ho un pochino...certo non quelli di prima!
non so nel tuo caso daniele, ma mi ha detto di "portare le scarpe da corsa" per venerdì e io dolori ancora ne ho un pochino...certo non quelli di prima!
-
- Mezzofondista
Re: R: infiammazione cartilagine rotulea
[quote="Yellow"]
Io dolori non ne ho praticamente più, ovviamente chiederò anche al fisioterapista anche se non mi sembrano molto ferrati...vediamo che dice
Io dolori non ne ho praticamente più, ovviamente chiederò anche al fisioterapista anche se non mi sembrano molto ferrati...vediamo che dice
Ultima modifica di maumau1 il 27 mar 2014, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: PER RISPONDERE AL MESSAGGIO PRECEDENTE, NON È NECESSARIO QUOTARE LA SUA RISPOSTA
Motivazione: PER RISPONDERE AL MESSAGGIO PRECEDENTE, NON È NECESSARIO QUOTARE LA SUA RISPOSTA
-
- Novellino
Salve a tutti, mi sono iscritto al club...
Sono circa 4 mesi che non corro più... il dolore inizia anche solo con una passeggiata a passo veloce, max 20 minuti
Dopo la RM e visita ortopedica... diagnosi: Gonalgia da condropatia femoro-rotulea (rotula molto alta)
primo step:
1 Ginocchiera "Neopull" elastica in neoprene con foro rotuleo per 15 gg notte/giorno
2 Fenextra "antinfiammatorio" per 10 gg + copertura stomaco
3 Dona "glucosina solfato" per 20 gg
Dopo quanto tempo iniziano gli esercizi per rinforzo muscolare?
Sono circa 4 mesi che non corro più... il dolore inizia anche solo con una passeggiata a passo veloce, max 20 minuti
Dopo la RM e visita ortopedica... diagnosi: Gonalgia da condropatia femoro-rotulea (rotula molto alta)
primo step:
1 Ginocchiera "Neopull" elastica in neoprene con foro rotuleo per 15 gg notte/giorno
2 Fenextra "antinfiammatorio" per 10 gg + copertura stomaco
3 Dona "glucosina solfato" per 20 gg
Dopo quanto tempo iniziano gli esercizi per rinforzo muscolare?
Ultima modifica di bjol il 28 mar 2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
inizia subito con il rinforzo muscolare! e ti occorreranno mesi!
io oramai sono già al mese e mezzo di rinforzo muscolare e solo ora inizio ad avere solo fastidi, anche se quando ho provato a correre ho avuto dolori per una settimana...
il rinforzo muscolare è d'obbligo e aiuta tantissimo! vmo e quadricipite...
ti consiglio di andare da un fisioterapista di fiducia in ogni caso, soprattutto nel primo periodo...
io oramai sono già al mese e mezzo di rinforzo muscolare e solo ora inizio ad avere solo fastidi, anche se quando ho provato a correre ho avuto dolori per una settimana...
il rinforzo muscolare è d'obbligo e aiuta tantissimo! vmo e quadricipite...
ti consiglio di andare da un fisioterapista di fiducia in ogni caso, soprattutto nel primo periodo...
-
- Novellino
ok,
esercizi tipo "leg-press e leg-curl... posso fare cyclette o bici da strada?
esercizi tipo "leg-press e leg-curl... posso fare cyclette o bici da strada?
-
- Mezzofondista
Se non hai dolore mentre pedali vanno bene ...io avevo più dolori in bici che a piedi per questo solo da poco ho cominciato ad usarla.
Ti consiglio anche di fare molto stretching se non lo fai già, in particolare degli ischiocrurali, ha me ha aiutato molto.
Buona fortuna!
Ti consiglio anche di fare molto stretching se non lo fai già, in particolare degli ischiocrurali, ha me ha aiutato molto.
Buona fortuna!
-
- Top Runner
anche io più dolori in bici!:) comunque sembrerà che ci guadagno ma...provate l'AMEDIAL secondo me fenomenale...mi ha rimesso in piedi il giorno dopo!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
- Maratoneta
io bici la faccio, ma prima ho fatto almeno 2 settimane di potenziamento...
prova, se hai dolore smetti: io ora ne sto traendo beneficio...
prova, se hai dolore smetti: io ora ne sto traendo beneficio...