ok,
iniziare da subito con il potenziamento muscolare ecc. mi preoccupa un pò... farei passare la fase più acuta con gli effetti degli antinfiammatori, tempo 10/15gg.
Ps. quando sono sdraiato a pancia in giù (prono) basta una leggera pressione sulla rotula, che sento ancora dolore.
Ultima modifica di bjol il 29 mar 2014, 9:42, modificato 3 volte in totale.
io le medicine non le ho prese anche perché mi fanno male...ma comunque non passa da solo, anzi io son stato fermo e mi è peggiorato!
poi il potenziamento deve essere graduale, mica ti devi distrugge
Mi sa che sono entrato a far parte anche io del "club"... dopo un paio di settimane di dolori al ginocchio e corse a ritmo ridotto, questa mattina il fisioterapista ha ipotizzato una infiammazione della cartilagine rotulea, in attesa della risonanza che dovrò fare sempre questa settimana.... vedremo. Per ora comunque non mi ha detto di non correre ma di farlo tranquillamente fino a che il fastidio non diventa dolore... a breve il responso
Un mese oggi dal giorno dell'operazione.
L'artroscopia ha rilevato condropatia femoro-rotulea di 3 grado.
Di 2ndo al condilo femorale laterale ed al ptl.
Ora fatico ancora a far le scale e la riabilitazione pare ancora lunga.
Come ne verro' fuori ancora non lo so.
Se ho fatto bene ad operarmi ancora non lo so.
Cosa riusciro' a fare ancora non lo so.
Di riprendere a correre...lo so, cioe' so che non riusciro' piu'.
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
artroscopia, con condroabrasione rotula ed asportazione plica, con un bel lavaggio articolare prima di tappare i buchi.
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
Buongiorno a tutti, da ieri avverto come uno scricchiolo al ginocchio sinistro appena sotto la rotula nella parte esterna (cioè in basso verso l'esterno rispetto alla rotula) associato ad una sensazione di gonfiore solo apparente, nel senso che il gonfiore ad occhio non c'è assolutamente. Questa sensazione strana non è associata ad alcun dolore e si manifesta camminando. Potrebbe essere proprio la cartilagine? Precauzionalmente per oggi preferisco fermarmi e vedere come va. Grazie in anticipo per le risposte.