infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

nibolzon
Novellino

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da nibolzon »

Stessa cosa successa a me . Maratona di Venezia -dolore ginocchio- 21 giorni di stop - terapie- il fastidio continuo che ti fa capire che appena ci riprovi il dolore e li- quando ci riprovo il dolore e li-morale a terra.stop :cry: :cry: :cry:
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

cmq..a star completamente ferma mi escono dolori di altro tipo: scricchiolo anche più..collo, caviglia..boh
io domani vado in piscina.. mi butterò a camminare se non posso fare altro
Spazzavento
Mezzofondista

Messaggio da Spazzavento »

Io in fase acuta ho sospeso la corsa e iniziato la palestra con isometrie per le gambe e tecarterapia per cercare di sfiammare la parte.
Credo che tra camminata, nuoto e palestra, quest'ultima sia quella da preferire.
In bocca al lupo!!
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

mamma mia...
il ginocchio non mi fa più male
sento solo dei clic, anche alla caviglia..la sensazione è di eccessiva mobilità

cmq.. ho provato a fare qualche squat aiutandomi con la gymball ( senza alcun peso ovviamente ) e nell'esecuzione mi fanno un po' male i legamenti :shock: :shock: :shock: :shock:

cosa devo fare? Non credo sia una buona smettere completamente qualsiasi tipo di attività
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Morale a terra! :cry:
Sono tornata ora dal fisioterapista, l' infiammazione è decisamente migliorata ma devo ancora rinforzare la muscolatura.
Dice che se riprendessi così probabilmente tra qualche mese sarei nuovamente ferma per lo stesso problema o simile...
Ancora 3 settimane di sola ginnastica, terapia da lui terminata.
Mi ha detto di richiamarlo alla fine della terza settimana e mi darà le dritte per ripartire. A dire la verità mi spaventa di più l' idea di avere di nuovo male che non la ginnastica da fare, se questa mi aiuta a prevenire gli infortuni... Ma sono dispiaciuta perché mi ero illusa di poter riprendere la prossima settimana...
Ufffff...
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

Mi dispiace Sonia.. ma cerca di stare su..per rinforzare al muscolatura ci vuole cmq tanto tempo
io ieri sera ho fatto ginnastica, a carico naturale, lavorando sui muscoli delle gambe
oggi sono andata in piscina..mi fa male il ginocchio
nonostante abbia lavorato dolcemente e con estrema prudenza
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

io penso di riprendere..non mi interessa: farò due minuti su sterrato in lieve salita, in modo da esser sicura di no appoggiare il tallone, e poi camminata ma qualcosa faccio..non ce la faccio più
Il Toscano
Mezzofondista

Messaggio da Il Toscano »

Suggerisco la visione, con estrema calma, visto che dura 1h e 30', di questa video-lezione del Dr. Severini.
https://www.youtube.com/watch?v=U5FQdEY-EhM
Anche io ne soffro e posso dirvi che su questo tema ci sono diverse fantasiose teorie...
(si dà spesso la colpa alla cartilagine che non è certo responsabile del dolore, dato che non ha innervazioni e vascolarizza pochissimo - ergo è asintomatica - il dolore è altrove...)
Moribondo sepolto alle Terme di Caracalla in data 31.12.2014 - 10k 56.25 (We Run Rome 2014)
PB 10k: 51.33 (La corsa di Miguel, Roma - 25.01.15)
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

Il Toscano ha scritto:Suggerisco la visione, con estrema calma, visto che dura 1h e 30', di questa video-lezione del Dr. Severini.
https://www.youtube.com/watch?v=U5FQdEY-EhM
Anche io ne soffro e posso dirvi che su questo tema ci sono diverse fantasiose teorie...
(si dà spesso la colpa alla cartilagine che non è certo responsabile del dolore, dato che non ha innervazioni e vascolarizza pochissimo - ergo è asintomatica - il dolore è altrove...)
grazie IlToscano
peccato che navigo con chiavetta quindi non so quando riuscirò a guardarlo :(
e tu cosa fai? Ci convivi, curandoti e correndo? O ti stai proprio spostando su altri sport?
Vado a sbirciare sul tuo profilo, cercando le tue discussioni
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Grazie Topogigio! Fammi sapere se riprendi come va!
Io ho dovuto far promessa solenne e mio marito mi sorveglia a vista... :oops:

Torna a “Infortuni e Terapie”