infiammazione cartilagine rotulea
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: infiammazione cartilagine rotulea
eh si anche io direi che prima devi capire quale è il tuo problema..se è il morbo o altro...a me per il problema simile mi han detto di potenziare i quadricipiti affondi e mezzi squat!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
- Mezzofondista
Che dite, perdere lentamente un paio di kg, max tre, può influire significativamente sul carico ginocchia?
-
- Top Runner
Bhe influire influisce sicuramente!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
-
- Mezzofondista
ragazzi, sono andata dal dottore ho una meniscopatia tipo 1! a voi è mai capitato? se sì cosa avete fatto? ci è voluto molto per la guarigione? Io oggi mi sento benone!
Domanda per chi ha fatto riabilitazione con la bici...
Ma anche il vostro ginocchio scricchiolava?
Alle prime pedalate sento schiocchi impressionanti, poi però più nulla e nessun dolore
Vi comunico che ho appena finito la mia quarta settimana di "riabilitazione" ne mancano "solo" due!
Alle prime pedalate sento schiocchi impressionanti, poi però più nulla e nessun dolore

Vi comunico che ho appena finito la mia quarta settimana di "riabilitazione" ne mancano "solo" due!
-
- Mezzofondista
Io oggi ho preparato lo zainetto per la palestra come una brava scolaretta che inizia la scuola media piena di buoni propositi..
Non ci sono andata. Non ho il coraggio di iscrivermi!!!!! So già che mollerò, perchè mi fa cagare la palestra, l'idea soprattutto di dover programmare con estrema attenzione le sedute a orari assurdi, per evitare di dover fare la coda davanti agli attrezzi. Mi viene il latte alle ginocchia anche al pensiero di doverci andare in macchina, perché dista una decina di km da casa.
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Non riesco a trovare una motivazione potente, anche perchè conosco tizie che si fanno il mazzo con la ghisa e alla fine non hanno corpi che rendono loro giustizia..
Non ci sono andata. Non ho il coraggio di iscrivermi!!!!! So già che mollerò, perchè mi fa cagare la palestra, l'idea soprattutto di dover programmare con estrema attenzione le sedute a orari assurdi, per evitare di dover fare la coda davanti agli attrezzi. Mi viene il latte alle ginocchia anche al pensiero di doverci andare in macchina, perché dista una decina di km da casa.
Non riesco a trovare una motivazione potente, anche perchè conosco tizie che si fanno il mazzo con la ghisa e alla fine non hanno corpi che rendono loro giustizia..
-
- Mezzofondista
ideeeemmm, come fa la gente a fare gli squat per ore! io me lo chiedo spesso! Preferisco altre torture va la!topogigio ha scritto:Io oggi ho preparato lo zainetto per la palestra come una brava scolaretta che inizia la scuola media piena di buoni propositi..
-
- Mezzofondista
Re: R: infiammazione cartilagine rotulea
A me schiocca sempre appena comincio a pedalare, due tre volte poi niente più. I vari dottori e fisio che ho sentito mi hanno detto che non sono un problema gli schiocchi e scricchiolii, però prima di avere problemi alle ginocchia, ora risolti, non ne avevo per niente. Il dubbio mi resta...Sonia77 ha scritto:Domanda per chi ha fatto riabilitazione con la bici...
Alle prime pedalate sento schiocchi impressionanti, poi però più nulla e nessun dolore![]()
Grazie Danielerunrun!
Anche a me succede la stessa cosa e prima di aver male al ginocchio, sinceramente non mi pare schioccasse.
Il fisioterapista dice che va bene, anzi da ieri sera mi ha detto di aumentare la resistenza quindi direi buon segno...
Vorrà dire che aumenterò il volume dell' iPod per non sentirlo...
Anche a me succede la stessa cosa e prima di aver male al ginocchio, sinceramente non mi pare schioccasse.
Il fisioterapista dice che va bene, anzi da ieri sera mi ha detto di aumentare la resistenza quindi direi buon segno...
Vorrà dire che aumenterò il volume dell' iPod per non sentirlo...

-
- Mezzofondista
Re: R: infiammazione cartilagine rotulea
Ottima soluzione[emoji106]