infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Sonia77

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Sonia77 »

Da entrambe anche se ho più male alla gamba già sfigata...
Ma possibile con 20 min di corsa intervallati a non meno di 6 min a km??? :emb:

sono o.t. Scusate....
Spazzavento
Mezzofondista

Messaggio da Spazzavento »

Sonia77 ha scritto:Morale sotto i piedi....
Il ginocchio sembra ok e mi viene la periostite :cry:

Ma ti è stata diagnosticata o è una tua impressione?
Comunque dai, non buttarti giù il Club dei Cerotti è con te!!
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Club dei cerotti... :mrgreen: Avremo anche una maglietta personalizzata?

Io non sapevo manco cosa fosse la periostite, credevo che il male alle tibie fosse la poltronaggine ribelle e invece...
Comunque già rivisto il fisioterapista e la cosa non sembra essere così grave, tant'è che venerdì sono potuta andare a fare la mia passeggiata.
Devo fare altri esercizi prima di partire e al ritorno. In pratica faccio più esercizi che corsa ma è andata decisamente meglio e quindi vuol dire che funziona.
Si va avanti. Non si molla! :rambo:
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

8 km, un'ora
fastidio alle ginocchia ma tengo
poi metto un po' di crema all'arnica che non so se serva a qualcosa ma metto

vediamo
Spazzavento
Mezzofondista

Topogigio, ci stiamo muovendo in modo simile. Anche io sto facendo un paio di sedute settimanali di 30-35' e poi mega spalmate di gel all'arnica (io ne uso uno al 20%), le ginocchia non stanno al top ma non va neppure troppo male. Ieri mi son fatto 7km in 35' ed oggi mi sembra di star piuttosto bene. Domani, tempo permettendo ci riprovo...
Una cosa è certa non devo mollare con la palestra. Mi sembra l'unica cosa certa di questa annuale lotta contro le mie ginocchia.

P.S.
Lanciamo le maglie del Club dei Cerotti, sarà un successone!!!! :king:
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Domani farò i 24 minuti consecutivi!
Da una parte sono molto curiosa di sapere con andrà, dall' altra ho tanti dubbi perchè fino ad ora ho sempre fatto le pause, anche prima di aver male al ginocchio.
Venerdì il 5+1 x 4 volte è andato mooooolto bene e alla fine abbiamo anche allungato fino a casa, quindi è ora di provare!
Quel che è sicuro è che non si può dire che non abbia fatto le cose gradualmente... :mrgreen:

Vai con le magliette, Spazzavento! Se portano bene, ne compro un tir!!
Boba2012
Novellino

Messaggio da Boba2012 »

Io sono tre settimane che sono fermo. Ho fatto qualche uscita a piedi con camminata veloce di circa 30'/40' e, solo in un occasione, ho sentito un lieve dolore ma tanto è bastato per fermarmi dalla paura di risentire il male. Martedì ho la risonanza magnetica e vi saprò dire di cosa si tratta. :afraid:
topogigio
Mezzofondista

Messaggio da topogigio »

Spazzavento ha scritto:Topogigio, ci stiamo muovendo in modo simile. Anche io sto facendo un paio di sedute settimanali di 30-35' e poi mega spalmate di gel all'arnica (io ne uso uno al 20%), le ginocchia non stanno al top ma non va neppure troppo male. Ieri mi son fatto 7km in 35' ed oggi mi sembra di star piuttosto bene. Domani, tempo permettendo ci riprovo...
Una cosa è certa non devo mollare con la palestra. Mi sembra l'unica cosa certa di questa annuale lotta contro le mie ginocchia.

P.S.
Lanciamo le maglie del Club dei Cerotti, sarà un successone!!!! :king:
ahah :D ...ti ringrazio per il "modo simile"..impiego quasi il doppio del tuo tempo a fare 7 KM!

quindi l'arnica serve? Io ho sparato, provato
ma se mi dici che è utile la metto: quante volte la metti? La metti anche il giorno dopo?
ghiaccio dopo la corsa e arnica

con la palestra invece non ho ancora iniziato.. dovrei, vero?
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Andata!!! :king:
È da mezz' ora che ho il sorriso stampato sulla faccia! 24 minuti consecutivi e al momento nessun fastidio alle ginocchia, gambe, ecc..
Ho visto maritozzo sogghignare alla vista della distanza, per lui è riscaldamento ma per me direi che può andare bene! :yuppi:
Spazzavento
Mezzofondista

topogigio ha scritto:
ahah :D ...ti ringrazio per il "modo simile"..impiego quasi il doppio del tuo tempo a fare 7 KM!

quindi l'arnica serve? Io ho sparato, provato
ma se mi dici che è utile la metto: quante volte la metti? La metti anche il giorno dopo?
ghiaccio dopo la corsa e arnica

con la palestra invece non ho ancora iniziato.. dovrei, vero?
Sui risultati dell'arnica ci sono pareri discordanti, a mio giudizio (sono farmacista) ha senso usare gel con percentuali alte di arnica (es: 20%) altrimenti sono soldi e tempo sprecato. Io adesso la metto il giorno della sessione di corsa, ma quando stavo male anche tutti gli altri giorni.
Per me la palestra è fondamentale e credimi, te lo dico a malincuore perché proprio non mi piace. :thumbdown: Il medico sportivo che vide le risonanze mi disse che l'unico modo per correre con le mie ginocchia era quello di continuare a rinforzare il tono muscolare del vasto mediale ed in effetti più ci lavoro più mi sembra di star meglio. La ricaduta di dicembre è capitata proprio in un periodo dove non riuscivo ad andare in palestra...

Sonia77 ha scritto:Andata!!! :king:
È da mezz' ora che ho il sorriso stampato sulla faccia! 24 minuti consecutivi e al momento nessun fastidio alle ginocchia, gambe, ecc..
Ho visto maritozzo sogghignare alla vista della distanza, per lui è riscaldamento ma per me direi che può andare bene! :yuppi:
Ottima notizia!!! YEAH!!! :beer:
Boba2012 ha scritto:Io sono tre settimane che sono fermo. Ho fatto qualche uscita a piedi con camminata veloce di circa 30'/40' e, solo in un occasione, ho sentito un lieve dolore ma tanto è bastato per fermarmi dalla paura di risentire il male. Martedì ho la risonanza magnetica e vi saprò dire di cosa si tratta. :afraid:
Incrociamo le dita per te!! Facci sapere!

Torna a “Infortuni e Terapie”