Spazzavento ha scritto:
Sui risultati dell'arnica ci sono pareri discordanti, a mio giudizio (sono farmacista) ha senso usare gel con percentuali alte di arnica (es: 20%) altrimenti sono soldi e tempo sprecato. Io adesso la metto il giorno della sessione di corsa, ma quando stavo male anche tutti gli altri giorni.
Per me la palestra è fondamentale e credimi, te lo dico a malincuore perché proprio non mi piace. Il medico sportivo che vide le risonanze mi disse che l'unico modo per correre con le mie ginocchia era quello di continuare a rinforzare il tono muscolare del vasto mediale ed in effetti più ci lavoro più mi sembra di star meglio. La ricaduta di dicembre è capitata proprio in un periodo dove non riuscivo ad andare in palestra...
puoi indicami un prodotto da acquistare?
in palestra fai esercizi per i quadricipiti o uno in particolare per il vasto ( se sì, quale? )
la palestra infatti non attira per nulla..è da agosto che dico che dovrei iscrivermi e sono ancora qua
cmq vorrei andarci, perchè appena perdo un etto mi svuoto
Io uso il gel all'arnica della KOS, ma basta che cerchi un gel di arnica al 20%, non c'è motivo per scegliere un prodotto in particolare.
Per gli esercizi al momento mi sono stabilizzato su esercizi in isometria, gli altri mi davano fastidio. Adesso sono un po' di fretta, ma guardo se entro stasera trovo qualche video di esercizi simili aquelli che faccio (Avrei qualche difficoltà a spiegarteli ! :P)
Spazzavento ha scritto:Ecco Topogigio, questi sono dei link dove puoi vedere alcuni esercizi simili a quelli che faccio e che peraltro potresti fare anche a casa:
Quelli sono solo alcuni esercizi che facevo all'inizio,ora ne faccio altri.
Comunque non uso macchine, faccio allenamento funzionale ovvero faccio esercizi a corpo libero o con semplici atturezzi. Ho preferito una palestra piccolina con pochissime macchine, ma dove son però più seguito!
Spazzavento ha scritto:Quelli sono solo alcuni esercizi che facevo all'inizio,ora ne faccio altri.
Comunque non uso macchine, faccio allenamento funzionale ovvero faccio esercizi a corpo libero o con semplici atturezzi. Ho preferito una palestra piccolina con pochissime macchine, ma dove son però più seguito!
hai fatto bene!
Le palestre in genre non sono buoni ambienti
dove sto io ce ne sono tre: difficile dire quale sia la peggiore
Spazzavento ha scritto:Quelli sono solo alcuni esercizi che facevo all'inizio,ora ne faccio altri.
hai fatto bene!
Le palestre in genre non sono buoni ambienti
dove sto io ce ne sono tre: difficile dire quale sia la peggiore
topogigio ha scritto:@Spazzavento ma quindi in palestra tu non usi la legs extesion?
Nel caso la leg extension meglio farla in isometrica, massima forza possibile senza dolore facendo serie a differenti gradi di flessione di ginocchio
Boba2012 ha scritto:Io sono tre settimane che sono fermo. Ho fatto qualche uscita a piedi con camminata veloce di circa 30'/40' e, solo in un occasione, ho sentito un lieve dolore ma tanto è bastato per fermarmi dalla paura di risentire il male. Martedì ho la risonanza magnetica e vi saprò dire di cosa si tratta.