Integratori che protegono le articolazioni

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

paolone2
Aspirante Maratoneta

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da paolone2 »

.........leggi il regolamento!!......
Ultima modifica di maumau1 il 5 ago 2015, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione regolamemto RF.
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

omega3 e q10 NON migliorano le prestazioni direttamente ma riducono lo stato infiammazione tipico del post allenamento , q10 è un ottimo antiossidante mentre sugli omega3 si sanno le innumerevoli proprietà

iherb è un ottimo sito ma ha prodotti molto cari....alcuni valgono i soldi che costano invece altri , pur essendo di ottima qualità , hanno prezzi eccessivi
paolone2
Aspirante Maratoneta

Messaggio da paolone2 »

Salve1907 ha scritto:omega3 e q10 NON migliorano le prestazioni direttamente ma riducono lo stato infiammazione tipico del post allenamento , q10 è un ottimo antiossidante mentre sugli omega3 si sanno le innumerevoli proprietà

iherb è un ottimo sito ma ha prodotti molto cari....alcuni valgono i soldi che costano invece altri , pur essendo di ottima qualità , hanno prezzi eccessivi

gli omega 3 aumentano le prestazioni:

Lo stavano studiando da tempo. Il potenziale beneficio degli omega-3 sulla prestazione sportiva.

E finalmente emergono i primi risultati.

L’integrazione di 3,6 g di omega-3 da olio di pesce al giorno per 8 settimane sembra poter aumentare il massimo consumo di ossigeno e, quindi, migliorare la prestazione.

In altre parole, tale assunzione quotidiana ha mostrato un aumento dell’economia del costo energetico -fattore che consente un risparmio di energia a parità di sforzo- e una riduzione della percezione dello sforzo, ovvero della fatica.

Gli studi sono stati effettuati su ciclisti amatori e d’élite ma il meccanismo d’azione potrebbe mimare i medesimi benefici in altre discipline sportive, sia di endurance che di ultraendurance.

Questi benefici a carico degli omega-3 sulla prestazione sembrano essere permessi grazie alla loro azione sia all’interno dei vasi sanguigni (spazio endoteliale) che sulla membrana degli stessi (in particolare quella intermedia): da un lato, infatti, gli omega-3 migliorano la fluidità del sangue favorendo la circolazione e quindi il flusso di ossigeno e sostanze nutritive ai muscoli coinvolti nello sforzo grazie alla sintesi dell’ossido nitrico e, dall’altro, essi, venendo incorporati dai fosfolipidi di membrana -cioè nelle pareti dei vasi sanguigni- ne migliorano l’elasticità favorendo la flessibilità dei vasi.

In particolare, è stato possibile osservare un aumento del 53% della FVC rispetto a quella degli altri atleti, mentre nel caso del FEV1 l’incremento è stato pari al 41%.

BIBLIO:

Kawabata F. et al. Supplementation with eicosapantaenoic acid-rich fish oil improves exercise economy and reduces perceived exertion during submaximal steady-state exercise in normal healthy untrained men. Bioscience, Biotechnology and Biochemistry, vol 78, issue 12, 2014.

Zebrowska A. et al. Omega-3 fatty acids supplementation improves endothelial function and maximal oxygen uptake in endurance-trained athletes. Eur. J. Sport Sci., 15(4):305-314, 2015.

http://www.omegor.com/health-news/omega ... moni-sport
http://www.sporteat.com/migliorare-la-p ... i-omega-3/
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

qua mi :hail: :hail: perchè dopo aver letto il tuo intervento ho letto lo stesso studio!!

condivido l'importanza degli omega3 , integratore fondamentale !!
sto valutando se siano migliori quelli da fonti animali (certificati mercur free) o quelli vegan derivanti dalle alghe
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

discussione interessantissima. resto sintonizzato
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
paolone2
Aspirante Maratoneta

Messaggio da paolone2 »

Salve1907 ha scritto:qua mi :hail: :hail: perchè dopo aver letto il tuo intervento ho letto lo stesso studio!!

condivido l'importanza degli omega3 , integratore fondamentale !!
sto valutando se siano migliori quelli da fonti animali (certificati mercur free) o quelli vegan derivanti dalle alghe

io invece vorrei sapere se quelli che produce la doctor best sono di prima qualità Certificato a 5 Stelle Ifos, perchè non hanno il bollino di certificazione.
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Intanto sto continuando con silicio organico in gel, continuo a trovarmi bene.
Sulle parti doloranti è un ottimo antidolorifico, sulle articolazioni da l'impressione di lubrificazione.
Ho ora ordinato il liquido da assumere per via orale, vi farò sapere.
paolone2
Aspirante Maratoneta

Messaggio da paolone2 »

Gli omega 3 fanno male http://www.mangiaconsapevole.com/parado ... anno-male/

OMEGA3 DA PESCE: UNA DELLE TRUFFE PIU’ ECLATANTI DEGLI ULTIMI ANNI

http://www.liberamente.co/cms/articles/ ... ltimi-anni

Olio di pesce peggio dei grassi trans!
Come tutti sappiamo, i grassi trans sono agenti cancerogeni che dovrebbero essere evitati. Ciò che la maggior parte dei medici non si rende conto è che l’olio di pesce è in realtà peggiore dei grassi trans, come recentemente dimostrato nello studio seminale riportato nel Journal of National Cancer Institute (JCNI) – Theodore, M., et al., “Plasma Phospholipid Fatty Acids and Prostate Cancer Risk in the SELECT Trial.

Leggi di più --> http://www.mangiaconsapevole.com/olio-di-pesce/

Olio di pesce oppure olio di serpente? La maggior parte delle capsule non contiene ciò che promette

Leggi di più --> http://www.mangiaconsapevole.com/olio-d ... -serpente/
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@paolone2 (ot iherb che tempi di spedizione ha?)
tornando al discorso delle certificazioni ti faccio un esempio :
Io ho un amico che coltiva piccoli frutti in modo veramente biologico eppure vende i suoi prodotti SENZA CERTIFICAZIONI ma posso garantirti che ha uno standard produttivo elevatissimo ,
Un'altra azienda potrebbe vendere il prodotto con la certificazione biologica ma poi si scopre che nei suoi terreni coltiva anche in modo non biologico o mischia....

In conclusione la certificazione dovrebbe essere una garanzia di qualità rispetto a prodotti in cui è assente.....io compro solamente prodotti di cui ho visto come vengono prodotti o persone di cui mi fido hanno visitato stabilimenti.

Dr Best è un buon marchio ma sui prodotti USA , dove le aziende fanno di tutto per avere le certificazioni , se sono assenti non mi fiderei
paolone2
Aspirante Maratoneta

Messaggio da paolone2 »

Spero che in questa sezione si parli non solo di integratori artificiali, ma anche di integratori normalmente presenti nelle diete naturali, tra i quali il brodo d'ossa o gelatina d'ossa.

Ottimo integratore di minerali...
A tal proposito ecco un link su come fare il brodo:
http://westonaprice.org/foodfeatures/broth.html
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55

Torna a “Alimentazione e Integrazione”