Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lore

Re: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da lore »

se dovessi mettermi una musichetta per correre credo che non riuscirei ad andare oltre k&d session. i rage.a.m. mi ucciderebbero. :lol:
però la prossima volta ci provo a portarmi qualcosa da ascoltare. si sa mai :lol:
Henry
Novellino

Messaggio da Henry »

zoe.run ha scritto:allora dopo un' attenta analisi, nella mia PL ho trovato una canzone che mi piaceva molto quando ho corso l'ultima volta: uprising dei muse e sono.... 128 bpm omg :D
Ciao Zoe, certo che a 128 bpm ci sono tanti brani molto belli, il problema è il ritmo da 7:35! :D
BlogdiCaio
Mezzofondista

Messaggio da BlogdiCaio »

I podcast di "Brasil", trasmissione di Radiouno. Siccome è molto lunga, spesso ci sono delle parti noiosette, ma le chicche che si scoprono valgono l'attesa.
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

la musica della citta' che si sta per svegliare
keno71
Mezzofondista

Messaggio da keno71 »

io ascolto preferibilmente musica italiana da guccini a caparezza agli articolo 31 , perchè ho letto che per imparare ad avere un buon andamento dovrei riuscire a parlare con il compagno/i di corsa,dato che vado spesso solo almeno canto! :D

ciao Keno
Comunque vada sarà un successo

PB km 10: 47'12" 23-12-2012;45'25"25-01-2013

PB km 21 1:52:22 03/03/2013 Strasimeno
Henry
Novellino

Messaggio da Henry »

Questa mattina comunque ho provato a correre a ritmo di musica.
La playlist era questa:

Immagine

Ho fatto anche la copertina!

Immagine

Ma non sono riuscito a correre con i bpm dei brani :(

Dopo domani provo con un podcast di Oscar Giannino, magarì va meglio!
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Una delle poche cose che faccio senza musica è correre.
Un po' mi spiace ma bon riesco a non farmi trainare dal bpm e soprattutto non sopporto non sentire il mio respiro.

Al prossimo allenamento voglio provare ad ascoltare un podcast per vedere se aiuta a far scorrere il tempo più velocemente.

Comunque fondamentalmente credo che correre faccia rima con silenzio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
flavio800223
Mezzofondista

Messaggio da flavio800223 »

Henry ha scritto:Io vado a periodi.
Ci sono giorni dove voglio solo ascoltare ciò che mi circonda mentre altri creo delle playlist piene di musica di ogni genere.

Ecco, in questo periodo sono nella fase della musica! :D

Infatti oggi ho creato una nuova playlist particolare:
volevo che rispecchiasse il mio ritmo di corsa tramite i bpm del brano musicale.
Per scegliere le canzoni ho usato Jog.fm: è un sito che permette di cercare le canzoni in base al ritmo desiderato.

Io, per il tipo di allenamento che seguo, non corro molto forte, faccio 10Km con ritmi che vanno dai 6.30 ai 5.30.

Quindi ho scoperto che posso partire con gli Offspring - Pretty Fly a 6.39 per poi passare agli AC/DC con Back in Black a 6.13!
Concludo con una gran tirata dei Rage Against the Machine con Killing In the Name a 5.02!

Ma come si fa a calcolare tramite i tempi che uno corre i bpm di una canzone ?????????
Per tutti coloro che amano gli Abba, se volete, potete ascoltare Dancing Queen a 9.16 con 101 passi al minuto! :mrgreen:

Ma come fai a capire attraverso i tempi che fai in corsa che tipo di canzone devi sentire ( bpm) ????
Henry
Novellino

Messaggio da Henry »

flavio800223 ha scritto:Ma come fai a capire attraverso i tempi che fai in corsa che tipo di canzone devi sentire ( bpm) ????
Ciao Flavio, io facevo riferimento al sito Jog.fm che a seconda del brano definisce un ritmo in base ai bpm.
Io ho provato ma non riesco a correre costantemente con quei ritmi. Credo inoltre che il valore sia indicativo anche perché dovrebbe tener conto di alcuni dati personali fondamentali per calcolare il ritmo.
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da LucaM »

Bè non so se qualcuno ascolta musica elettronica, io sono un patito di Trance e ascolto più che altro dj-sets che vanno da una a due ore dipende da quanti km ho intenzione di fare.
In caso qualcuno sia incuriosito vi scrivo due nomi da cercare in rete( i sets si scaricano gratuitamente con podcast o siti di hosting) : Bryan Kearney - Indecent Noise - John Askew

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”