mp3

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lelegary
Guru

Re: mp3

Messaggio da lelegary »

myristica ha scritto:
lelegary ha scritto:
Si dai... era per dire.
A proposito: The Pretender, Foo fighters, penso sia la canzone che mi da più ritmo (insieme ai Sum41 e simili).

Si si, i foo fighters sono tra i mejo per correre. "Breakout" mi dà un sacco di energia :asd2:
Comunque io a volte ascolto anche podcast o musica piu lenta. Non c'è una regola.
Piu che altro dovrei togliermi il vizio di skippare canzoni perché è quello che mi frega, mi distraggo e comincio a rallentare..
Ma voi in gara correte con o senza musica? Ho visto gente correre con le cuffiette ma mi sembra poco...... come dire...... agonistico :nonzo:
Me le porto dietro solo in maratona se son da solo.
Dal 30 in poi posson servire.. prima no...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

avevo letto un articolo fra musica e corsa..

ah trovato è questo
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

myristica ha scritto:
lelegary ha scritto:
Si dai... era per dire.
A proposito: The Pretender, Foo fighters, penso sia la canzone che mi da più ritmo (insieme ai Sum41 e simili).

Si si, i foo fighters sono tra i mejo per correre. "Breakout" mi dà un sacco di energia :asd2:
Comunque io a volte ascolto anche podcast o musica piu lenta. Non c'è una regola.
Piu che altro dovrei togliermi il vizio di skippare canzoni perché è quello che mi frega, mi distraggo e comincio a rallentare..
Ma voi in gara correte con o senza musica? Ho visto gente correre con le cuffiette ma mi sembra poco...... come dire...... agonistico :nonzo:
anche learn to fly dei FF mi da una bella "spinta".
anche io perdo tempo a skippare canzoni, la sera prima penso "questa ce la metto così domani me la sparo" poi il giorno dopo o non la voglio più sentire o scopro che avevo sbagliato il titolo e mi ritrovo una canzone lagnosa

l'ultima volta mi è capitato con questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=fxO5GN4Pt4E&feature=fvst invece dell'originale mi è capitata una cover orrenda e per skippare ho rischiato di cadere perchè sono inciampato in una radice
Sax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sax »

Premetto che mi piace già molto, io con la musica classica corro meglio e con grande piacere! Ho provato col rock (che adoro) ma niente, non mi da la stessa carica. La classica mi rilassa, la corsa uguale quindi per me binomio fantastico. :wink:
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

Io per i miei allenamenti uso una personale playlist di musica SKA ... mi da il ritmo che mi serve quasi ci fosse vicino a me un compagno che mi inciti a migliorarmi
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
grid
Guru

Messaggio da grid »

myristica ha scritto:Ma voi in gara correte con o senza musica? Ho visto gente correre con le cuffiette ma mi sembra poco...... come dire...... agonistico :nonzo:
In gara ho sempre le cuffiette.
No, non lo trovo poco agonistico (cosa intendi: che ti isola dagli altri e quindi non 'vivi' la gara oppure che ti da' un 'plus' e quindi non e' corretto ?).
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

L'mp3 in gara è vietato,per fortuna aggiungo,che senso ha correre in mezzo alla gente per poi isolarsi?Questo in città,in montagna lo troverei semplicemente assurdo.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

jean ha scritto:L'mp3 in gara è vietato,per fortuna aggiungo,che senso ha correre in mezzo alla gente per poi isolarsi?Questo in città,in montagna lo troverei semplicemente assurdo.
:asd2: :asd2:
...eppure ti garantisco che ho visto qualcuno con l'aggeggio anche in montagna :ueh: [-(
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

GabydiCorsa ha scritto:
jean ha scritto:L'mp3 in gara è vietato,per fortuna aggiungo,che senso ha correre in mezzo alla gente per poi isolarsi?Questo in città,in montagna lo troverei semplicemente assurdo.
:asd2: :asd2:
...eppure ti garantisco che ho visto qualcuno con l'aggeggio anche in montagna :ueh: [-(
....Avresti potuto provare a fargli rotolare(così per caso)una bella petrazza sui piedi....per chiedergi poi come avesse potuto non sentirla :-" :-" :-"
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Si?
Io ho fatto diverse corse quest'anno, c'era gente con...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------

Torna a “Accessori”