Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

sindrome della bandellatta del ginocchio

Messaggio da leffiobrawkan »

:cry: :cry:
Scusate tutti se ripropongo un argomento gia aperto nella sezione scarpe,ma visto che il mio problema persiste,vorrei ascoltare consigli o forse solo sfogarmi per farmi passare i cattivi pensieri dati dall'impossibilita di fare cio che ci piace.
Premetto che io nel lontano '98 causa un infortunio al ginocchio trascurato e mai bene identificato avevo snmesso di correre.Riprovando in palestra sul tapis-roulant l'anno scorso mi sono accorto di riuscire a correre senza dolori e cosi da allora corro con molta attenzione a non esagerare per evitarmi problemi. :hail: Scusate se sono lungo.
Tornando al problema attuale dopo 3 sett. di stop ed antiinfiammatori il problema permane.
qualche consiglio?
grazie a priori e scusate lo sfogo
Manuela
Maratoneta

Re: sindrome della bandellatta del ginocchio

Messaggio da Manuela »

ciao scusa se mi intrometto nel tuo 3d ma ho una domanda su questo argomento. Anche io ho sempre male ad un ginocchio e sono ferma da diverse settimane. Ultimamente ho ripreso a fare cyclette, però non so se faccia bene. qualcuno potrebbe dirmi se sbaglio o dovrei stare a riposo completo? dalla disperazione mi sono pure data al walking... :cry:
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Io ho avuto questa infiammazione e mi è passata dopo 15 giorni di riposo assoluto. Da quello che ho letto su internet si dovrebbe fare solamente un particolare tipo di stretching per sollecitare il ginocchio.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

temo di avere lo stesso problema....cazz....nelle discese vedo le stelle.....dopo la corsa ho male per 1 giorno...mi fa male dal 13-14 km....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leffiobrawkan »

io riesco nei 3 tentativi di corsa post infortunio sono arrivato a correre solo 4 km :cry: ed è passato un mese.
Per lo stretching anche io ho cercato e trovato qlcs in rete ma penso di non eseguire bene perchè non sento "allungare" la fascia in questione.
Aspetto ,mi annoio ma prim o poi ricomincio, maledetta bandelletta!
DanieleCrestani
Guru

Ciao, io mi sono fermato per tempo spero....cioè camminando nn sento alcun male....neppure negli allenamenti fino ai 14 km...solo nelle distanze tra 18-21 km.....ca**o colpa di quella discesa di una collinare fatta a balzi di 3 metri.....cazz maledetto io che l'ho fatta....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

Eccomi mi unisco a voi per condivdere la mia sofferenza, ieri credo ultima uscita prima del mio stop forza... ogni volta il ginocchio (sx lato interno), mi fa vedere le stelle e dopo 10km sono costretto ad abbandonare... è vero ch eio non ho mai smesso sperando che passasse da solo, mettevo un po di argilla... ma adesso 2 settimane di stop, in cui mi dedicherò solo alla piscina che sembra che faccia bene, poi riprendiamo e vediamo che succede
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
DanieleCrestani
Guru

Benvenuto nel club dei bandellati :salut:

FB
caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

Ciao ragazzi anch'io faccio parte del club dei bandellettiani e cioè da circa 7 mesi convivo con il problema nel senso che mi è venuto fuori dopo una corsa non competitiva mezza sullo sterrato e da quella volta ho continuato a correre, lo streching mi ha aiutato molto ad alleviare il problema ma ora vorrei prendermi un periodo di riposo per vedere di farlo passare definitivamente prima che diventi cronico. Ho letto nei vari siti specializzati ed anche in post di questo forum che il periodo consigliato dello stop totale varia da 3 a 4 settimane e poi si riprende piano piano fino a riprendere. Durante lo stop pensavo di fare qualche terapia per cui chiedo agli esperti se mi consigliate di farle ed eventualmente il tipo più adatto.
Francesco1963
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Francesco1963 »

Ragazzi....domani parto con la Tecarterapia.....spero di guarire......
non ce la faccio più.....
Vi tengo informati
Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti

Torna a “Infortuni e Terapie”