Dunque: le prime settimane non mi rassegnavo a fermarmi nonostante il dolore, ho provato ghiaccio e voltaren, ma il dolore rimaneva.
Successivamente c'è stata una fase (circa 3-4 settimane) di riposo totale, che hanno fatto guadagnare 3kg al mio girovita.
Dopo alcuni timidi tentativi di ripresa, spesso interrotti a seguito del solito simpatico fastidio, ho ricominciato seriamente da un paio di settimane. Alcuni "segnali" permangono, tipo la sensazione di avere il ginocchio "legato" oppure qualche piccolo doloretto all'anca ed alla cresta iliaca, ma ieri in allenamento ho corso una mezza! Il tempo 1h49'49", che mi lascia molto soddisfatto considerato il precario stato di forma. (3 mesi fa avevo stabilito il mio PB 1h39'42")
Ho avvertito delle piccole fitte in zona rotuleo in doccia, poi solo endorfine!
Salvo ricadute (e qui mi gratto..) penso di potermi dichiarare guarito!
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
...io ho fatto 3 sedute dalla ripresa...di 5 km cadauna....nessun fastidio percui questa settimana prevedo 3 sedute di 6 km o + cadauna, hai ricominciato gradualmente??? io nessun dolore dopo i 5 km ma forse anche perchè sono solo 5....DEVI farmi sapere come hai fatto tu che ne voglio uscire.... grazie e scusa per il DEVI ...ma sta cazz di bandella mi ha abbattuto taaaaaaaaaaanto...cmq io + 0.5 kg in 5 settimane di stop....Grazie....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
Eh, ma io a tavola sono un lavandino
Dunque, in realtà quando sono andato dal fisioterapista ero già in via di guarigione, perchè riuscivo a correre 6-8km senza dovermi fermare dal fastidio.
Lui mi ha strigliato per bene perchè faccio poco stretching, dicendo: "così come ti lavi faccia e denti ogni giorno, allo stesso modo devi fare i tuoi esercizi di stretching"
Mi ha dato dei suggerimenti e degli esercizi da fare, ma anche lui si è reso conto che l'infiammazione andava scemando naturalmente.
Così come è arrivata, se ne è andata. Simpatica sta bandelletta
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
...stretching anch'io zero....ci sei in face book che così magari mi spieghi in chat gli es che ti ha suggerito????
...perchè il mio fisio + che le onde d'urto.....zero!!!!
...simpatica si come 2 dita in ..........
...ora si corre con la mamma nel cuore ... ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
No io niente facebook, già cazzeggio alla grande qui sul forum....
Guarda, sinceramente sono esercizi "standard" che puoi trovare in qualsiasi sito internet. Si tratta di eseguirli bene (e qui mi è servito il fisio perchè mi ha corretto alcune posture errate) e SEMPRE. E' un pò come uscire a correre alcune sere d'inverno al buio, al freddo, e con pioggia: bisogna violentarsi psicologicamente
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
ecco, adesso "il fastidio" al ginocchio sinistro ha un nome... e so anche come me lo sono procurato... ripetute, salite e discese. brava, vero?
sono già a riposo, prescrizione del medico, per ernia inguinale (souvenir delle gravidanze) per fortuna non strozzata ma che "spinge" sotto sforzo, anche questa resuscitata, con fitte da togliere il fiato, grazie alla mia ignoranza-cocciutaggine. faccio la visita chirurgica e poi decido, ma dovranno fare un duro lavoro per convincermi a mettermi sotto i ferri se non assolutamente indispensabile! anche se trattasi di intervento in day-hospital con 15gg di riposo, dicono loro
piuttosto rinuncio a correre e mi limito alla camminata veloce... un amico di mio marito zoppica ancora dopo 6 mesi dall'intervento...