salentina ha scritto:ecco, adesso "il fastidio" al ginocchio sinistro ha un nome... e so anche come me lo sono procurato... ripetute, salite e discese. brava, vero?
sono già a riposo, prescrizione del medico, per ernia inguinale (souvenir delle gravidanze) per fortuna non strozzata ma che "spinge" sotto sforzo, anche questa resuscitata, con fitte da togliere il fiato, grazie alla mia ignoranza-cocciutaggine. faccio la visita chirurgica e poi decido, ma dovranno fare un duro lavoro per convincermi a mettermi sotto i ferri se non assolutamente indispensabile! anche se trattasi di intervento in day-hospital con 15gg di riposo, dicono loro
piuttosto rinuncio a correre e mi limito alla camminata veloce... un amico di mio marito zoppica ancora dopo 6 mesi dall'intervento...
Non esser cosi' pessimista
Io mi sono operato a novembre scorso di ernia inguinale , dopo tre giorni gia' guidavo e dopo un paio di settimane ho ripreso a camminare (in senso sportivo )...la corsa l'ho ripresa dopo un paio di mesi ma piu' che altro per scrupolo mio , gia' dopo un mese volendo sarei potuto ripartire
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
...ieri sera, dopo 20 giorni dalla traumatica ripresa... ...ho fatto 11.5 km con 12 min di riscaldamento ( come consiglia il buon Albanesi)...9km di FL a 4.55/km con l'ultimo km a 3.40.....che dire....per ora le gambe girano........
hei....hei Bandelletta!!!! vieni qua..... te lo meriti....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
Alla grande Daniele! Complimenti anche per i tempi
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
..... speriamo .... ora fa male il perone ma è dovuto al tamponamento che ho subito 1 mese e mezzo fa.... ma il fisio dice che basta potenziare e ricreare un'equilibrio nell'articolazione....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
DanieleCrestani ha scritto:...ieri sera, dopo 20 giorni dalla traumatica ripresa... ...ho fatto 11.5 km con 12 min di riscaldamento ( come consiglia il buon Albanesi)...9km di FL a 4.55/km con l'ultimo km a 3.40.....che dire....per ora le gambe girano........
hei....hei Bandelletta!!!! vieni qua..... te lo meriti....
salentina ha scritto:ecco, adesso "il fastidio" al ginocchio sinistro ha un nome... e so anche come me lo sono procurato... ripetute, salite e discese. brava, vero?
sono già a riposo, prescrizione del medico, per ernia inguinale (souvenir delle gravidanze) per fortuna non strozzata ma che "spinge" sotto sforzo, anche questa resuscitata, con fitte da togliere il fiato, grazie alla mia ignoranza-cocciutaggine. faccio la visita chirurgica e poi decido, ma dovranno fare un duro lavoro per convincermi a mettermi sotto i ferri se non assolutamente indispensabile! anche se trattasi di intervento in day-hospital con 15gg di riposo, dicono loro
piuttosto rinuncio a correre e mi limito alla camminata veloce... un amico di mio marito zoppica ancora dopo 6 mesi dall'intervento...
perdonami ma la zoppia dopo un banale intervento di ernia inguinale non l'ho mai sentita (oddio tuto può essere in medicina ma mi sembra molto strano. non è che l'amico di tuo marito è stato operato di ernia del disco? lì si che potrebbe essere)
dopo l'intervento di ernia inguinale i pazienti in genere tornano in camera camminado da soli (non si potrebbe ma lo facciamo in ospedale) e ci si deve astenere dagli sforzi per un periodo relativamente breve (dipende dalla tecnica chirurgica ma ormai usano tutti mettere la "retina" senza ricostruire i piani muscolari)
vabbè mi hai convinta però se non se ne parla prima di gennaio. adesso mi devo godere l'estate che se tutto va bene fino a metà ottobre andiamo al mare e se va ancora meglio novembre e dicembre sono mesi miti per le uscite mattutine. gennaio è perfetto e a marzo riprendo con le uscite mattutine ... intanto sto lavorando come i muli e non sono neanche riuscita a prenotare la visita... picchiatemi
ah, a proposito di lavoro. gennaio dovrebbe andare bene anche al mio datore di lavoro, un mese abbastanza morto, perchè dovete sapere che è assolutamente vietato ammalarsi!