Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

salentina
Maratoneta

Re: sindrome della bandellatta del ginocchio

Messaggio da salentina »

:lol:

scusami nella fretta mi sono espressa male

mi fa male il gionocchio sinistro e l'ernia ce l'ho all'inguine destro, giusto per non far rimanere scontenta ne la parte sinistra ne quella destra
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

salentina ha scritto:ecco, adesso "il fastidio" al ginocchio sinistro ha un nome... e so anche come me lo sono procurato... ripetute, salite e discese. brava, vero? :pig: ](*,) ](*,)

sono già a riposo, prescrizione del medico, per ernia inguinale (souvenir delle gravidanze) per fortuna non strozzata ma che "spinge" sotto sforzo, anche questa resuscitata, con fitte da togliere il fiato, grazie alla mia ignoranza-cocciutaggine. faccio la visita chirurgica e poi decido, ma dovranno fare un duro lavoro per convincermi a mettermi sotto i ferri se non assolutamente indispensabile! anche se trattasi di intervento in day-hospital con 15gg di riposo, dicono loro

piuttosto rinuncio a correre e mi limito alla camminata veloce... un amico di mio marito zoppica ancora dopo 6 mesi dall'intervento... ](*,) ](*,) ](*,)
Non esser cosi' pessimista :wink:
Io mi sono operato a novembre scorso di ernia inguinale , dopo tre giorni gia' guidavo e dopo un paio di settimane ho ripreso a camminare (in senso sportivo )...la corsa l'ho ripresa dopo un paio di mesi ma piu' che altro per scrupolo mio , gia' dopo un mese volendo sarei potuto ripartire :D
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

salentina ha scritto::lol:

scusami nella fretta mi sono espressa male

mi fa male il gionocchio sinistro e l'ernia ce l'ho all'inguine destro, giusto per non far rimanere scontenta ne la parte sinistra ne quella destra
,,in bocca al lupo...
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
DanieleCrestani
Guru

...ieri sera, dopo 20 giorni dalla traumatica ripresa... :caldo: ...ho fatto 11.5 km con 12 min di riscaldamento ( come consiglia il buon Albanesi)...9km di FL a 4.55/km con l'ultimo km a 3.40.....che dire....per ora le gambe girano........

hei....hei Bandelletta!!!! vieni qua..... :culone: te lo meriti....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Alla grande Daniele! :yuppi: :yuppi: :beer: Complimenti anche per i tempi :thumleft:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
DanieleCrestani
Guru

:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: ..... speriamo .... ora fa male il perone ma è dovuto al tamponamento che ho subito 1 mese e mezzo fa.... ma il fisio dice che basta potenziare e ricreare un'equilibrio nell'articolazione....

FB
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

DanieleCrestani ha scritto:...ieri sera, dopo 20 giorni dalla traumatica ripresa... :caldo: ...ho fatto 11.5 km con 12 min di riscaldamento ( come consiglia il buon Albanesi)...9km di FL a 4.55/km con l'ultimo km a 3.40.....che dire....per ora le gambe girano........

hei....hei Bandelletta!!!! vieni qua..... :culone: te lo meriti....
Ottimo! :D
DanieleCrestani
Guru

EH SPERIAMO CHE ALLUNGANDO VADA TUTTO OK.... :-({|= :-({|= :-({|= :-({|=

FB
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

salentina ha scritto:ecco, adesso "il fastidio" al ginocchio sinistro ha un nome... e so anche come me lo sono procurato... ripetute, salite e discese. brava, vero? :pig: ](*,) ](*,)

sono già a riposo, prescrizione del medico, per ernia inguinale (souvenir delle gravidanze) per fortuna non strozzata ma che "spinge" sotto sforzo, anche questa resuscitata, con fitte da togliere il fiato, grazie alla mia ignoranza-cocciutaggine. faccio la visita chirurgica e poi decido, ma dovranno fare un duro lavoro per convincermi a mettermi sotto i ferri se non assolutamente indispensabile! anche se trattasi di intervento in day-hospital con 15gg di riposo, dicono loro

piuttosto rinuncio a correre e mi limito alla camminata veloce... un amico di mio marito zoppica ancora dopo 6 mesi dall'intervento... ](*,) ](*,) ](*,)
perdonami ma la zoppia dopo un banale intervento di ernia inguinale non l'ho mai sentita (oddio tuto può essere in medicina ma mi sembra molto strano. non è che l'amico di tuo marito è stato operato di ernia del disco? lì si che potrebbe essere)
dopo l'intervento di ernia inguinale i pazienti in genere tornano in camera camminado da soli (non si potrebbe ma lo facciamo in ospedale) e ci si deve astenere dagli sforzi per un periodo relativamente breve (dipende dalla tecnica chirurgica ma ormai usano tutti mettere la "retina" senza ricostruire i piani muscolari)
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

non so.. lui dice che gli tira la gamba

vabbè mi hai convinta :D però se non se ne parla prima di gennaio. adesso mi devo godere l'estate che se tutto va bene fino a metà ottobre andiamo al mare e se va ancora meglio novembre e dicembre sono mesi miti per le uscite mattutine. gennaio è perfetto :smoked: e a marzo riprendo con le uscite mattutine ... intanto sto lavorando come i muli e non sono neanche riuscita a prenotare la visita... picchiatemi

ah, a proposito di lavoro. gennaio dovrebbe andare bene anche al mio datore di lavoro, un mese abbastanza morto, perchè dovete sapere che è assolutamente vietato ammalarsi!

Torna a “Infortuni e Terapie”