Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

LaFedeP
Mezzofondista

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da LaFedeP »

Ah si il mio medico è in gamba(per ogni cosa) non ti fa perdere tempo, non mi ha fatto passare nemmeno per l'ecografia, direttamente RM. Non so dico che non ha capito perché secondo lui può essere un problema della rotula però io non sento sfregamenti e non mi fa male durate il quotidiano, raramente sento un piccolo "tic" durante i piegamenti (ma ciò mi capitava anche quando ad 8 anni facevo ginnastica artistica e poi in seguito, facendo danza). A me sembra far male l'esterno del ginocchio... Poi boh! Con la risonanza se c'è qualcosa salta fuori.. E ti dicono anche cosa c'è che non va. Mi devo informare su un buon ortopedico e eventualmente valutare se fare tecar. Tutto ciò che serve! Non so se faccio bene a fare esercizi a corpo libero.. Mi stanno venendo dubbi su ogni cosa! Ho tanta ma tanta paura...
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

@labboro, il tuo medico è un pò troppo fiscale perchè segue il protocollo, prima rx, poi eco e alla fine risonanza .... senza rendersi conto che alla fine si perde un sacco di tempo ed anche di soldi.
La mia esperienza insegna che il 95% delle volte ho dovuto fare la risonanza.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Hai perfettamente ragione infatti ho dovuto discutere animatamente e poi cedere alla sua volontà per quello che mi girano .... :-) prossima tappa cambiare medico !
@lafedep anche io non ho dolore nel quotidiano a volte neanche schiacciando la parte e probabilmente è quello che mi ha "fregato" facendomi tirare lunga sta cosa ... ma se la rotula sfrega (magari solo poco) non penso si avverta facilmente ci vuole appunto esame approfondito ,
LaFedeP
Mezzofondista

Messaggio da LaFedeP »

Non resta che aspettare.. Vi aggiorno al più presto!
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Come già scritto in precedenza, la sindrome della bit è subdola.
In realtà il dolore sparisce abbastanza velocemente, lasciando la sensazione di essere guarito.
Si riprende con entusiasmo e zaaac, rispunta nuovamente.
Li si capisce che non è finita, si pensa che non passi più e ci si demoralizza.
L'osteopata mi ha chiarito bene il funzionamento.
La bandelletta, anche senza dolore, è comunque abbastanza contratta e quindi bisogna fare esercizi per distenderla, tutti i giorni, ma soprattutto dopo la corsa, che bisogna riprendere con molta calma, anche soli 1-2km per le prime uscite.
E poi il foam roller, non smetterò mai di ripeterlo, secondo me è ottimo!
Giusto per capire quanto può servire http://www.runnersworld.it/foamroller-runners-3697
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Stamattina mi sono costruito il foam roller :-) ma indicativamente quanto tempo lo usi su ogni muscolo?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Circa 20/30 passate.
L'osteopata mi diceva di insistere dove sentivo il tendine più contratto, ovviamente con calma e lentamente
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

ci sono ricascato oggi....speriamo che non sia nulla di grave....maledette ripetute con le scalette
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

Presente. Dopo una seduta di 12km senza dolore rientro a casa, doccia esco e zacc fitta mentre scendo le scale, scomparsa quasi subito, martedì esco e dopo 4km dolore, decido di fermarmi. Mi prendo una pausa fino a domenica nel frattempo nessun dolore, esco e dopo 4/5 km. Eccola.
Decido di rientrare, e sentire il mio fisioterapista.
Non ha dubbi è lei, mi fido molto di lui è molto preparato, corre anche lui è ne ha anche sofferto.
Mi dice che l'80% dei runner ne esce in tre settimane "speriamo di non far parte dell'altro 20%"
Comunque, fermo per tre settimane nel frattempo abbiamo già fatto due sedute di massaggi, applicazione di tapping per tre giorni, adesso applicazioni di cerotti antidolorifici e lunedì altro massaggio di scarico e applicazione di tapping.
Ah dimenticavo due sedute al giorno di stretching.
I primi due giorni scendere dalle scale era praticamente impossibile, ora va meglio ... Speriamo di uscirne in fretta.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Consiglio il FOAM roller, guarda i post precedenti ;)

Torna a “Infortuni e Terapie”