Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

MickyRun
Mezzofondista

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da MickyRun »

Ho letto grazie per il consiglio sicuramente ne parlerò con il mio fisioterapista per vedere cosa ne pensa anche lui
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

il mio fisioterapista dopo aver fatto un corso d'aggiornamento ha portato e provato su di me questi TOYS:
http://studiofisioterapicobenfatti.com/ ... erapy.html
http://www.miofibrolisi.info/gli-hooks- ... quettages/

era divertente..........
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

A me si indurisce fascia lata poi , conseguenza si infiamma la fascia lata quando faccio i lavori di qualità in particolare quelli di velocitò (es fartlek collinare)....quando spingo allungo la falcata? spingo male con i piedi quando vado "forte"?
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Secondo me se continua è meglio che ti fermi. Tanto stretching per distendere la fascia lata ....

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Salve1907 ha scritto:A me si indurisce fascia lata poi , conseguenza si infiamma la fascia lata quando faccio i lavori di qualità in particolare quelli di velocitò (es fartlek collinare)....quando spingo allungo la falcata? spingo male con i piedi quando vado "forte"?
la discesa aumenta lo stress a carico della fascia lata: evitala per un paio di settimane o, almeno, cura di accorciare il passo in questo frangente e aumentare la frequenza, quindi
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

Con oggi sono 8 giorni che non corro, faccio solo stretching due volte al giorno, ma le cose non sembrano migliorare.
Sabato dopo una passeggiata di un paio d'ore in centro, sono tornato a casa con un bel dolorino. Ieri riposo tutto il giorno e stasera torno dal fisioterapista. Incrocio le dita.
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

Lunedì sono stato dal fisioterapista, dopo il solito massaggio e la seduta di stretching, mi ha fatto un bendaggio con tensoplast, a casa niente stretching, ma massaggio con palla da tennis e ghiaccio. Devo dire che in questi giorni il dolore è completamente scomparso. Stasera ho tolto il bendaggio, domani sera si torna dal fisioterapista per rifare il bendaggio e la solita seduta. Vediamo come va.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ieri ho provato un 20 collinare....ginocchio regge ma la discesa , in particolare gli scalini, devo stare veramente attento!
Insisto : la mia tensione muscolare che infiamma la bendelletta parte dal gluteo e corre su tutta la gamba!
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

MI scuso con i mod per il cross-post, ma mi sembra giusto anche aggiornare chi segue questo thread.
Oggi dopo 20gg dall'ultimo test, ho provato a fare una corsettina... Sono sincero, non avevo grandi aspettative, però la voglia di correre era ormai a livelli insopportabili.
In questi ultimi 20 giorni mi ero anche impegnato, quanto possibile con esercizi propriocettivi, stretching e foam roller.
Purtroppo il responso è il medesimo, dopo circa 3km (o 15 minuti di corsa a scelta) la BIT ha cominciato a farsi sentire, sorniona e bastarda come solo lei sa essere :( . Questa volta però ho reinserito il "taliban Mode" che avevo nascosto qualche parte, e alla fine ho chiuso i circa 7 km previsti. In realtà, rispetto a quello che mi è successo a Monza, non ho nessun tipo di dolore post-corsa, anche scendendo le scale, ma è chiaro che questo non è correre... [-X [-X
A questo punto adotto la tecnica risolutiva di un anno e mezzo fa: due mesi e mezzo di stop completo e quindi direi che con la corsa ci si rivede nel 2015...
Speriamo che, come un anno e mezzo fa serva finalmente a togliere l'infiammazione e ripartire da 0.

A presto.
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Stai fermo ed eri stato fermo anche la volta scorsa senza terapie?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “Infortuni e Terapie”