@Manu L'altra volta (14 Ottobre) feci così: 3 km, prima avvisaglia e subito stop. Dopo 25 giorni di riposo assoluto + stretching, foam e il resto, non è cambiato nulla, sempre 3km sono...

a quel punto non ho fatto altro che tornare indietro. Oddio, Lunedi non mi costa nulla riprovare, ma non sono granché ottimista di riuscire a fare un km in più... Comunque per ora niente eco, avendo un ortopedico in casa, non sarebbe neanche un problema grosso. Diciamo che però lato diagnosi non ci piove, lei ora è orientata a farmi fare un analisi dell'appoggio esame baropodometrico (sono un supinatore con piede cavo), visto che forse sono riuscito a convincerla che questa volta non può essere colpa del sovraccarico (secondo lei corro troppo... mi piacerebbe farle leggere certi chilometraggi che girano su questo forum

) come un anno e mezzo fa, ma probabilmente c'è qualcosa più posturale... Non ti dico che "fondoschiena" mi ha fatto quando le ho detto che, in effetti, stavo correndo nonostante dei fastidi al nervo sciatico...
@Labboro L'altra volta funzionò così: Preparazione maratona, l'allenamento prima dell'ultimo lungo cominciai a sentire un fastidio sull'esterno del ginocchio. Continuai comunque a correre, 1-2 allenamenti alla settimana di circa 8-10km. Il problema era presente sotto forma di fastidio (comunque gestibile) durante la corsa, ma il giorno dopo ero tranquillo. 3 settimane dopo, corsi la maratona (3 Marzo 2013) e fino al 35esimo tutto ok, poi dopo lo stop al ristoro, non riuscii quasi a ripartire...furono 7 km di calvario
Riprovai a correre il 22 Marzo, ma dopo 5-6 km cominciai a sentire i soliti fastidi.. A quel punto 2 mesi completi di stop in cui non feci nulla, giusto un po' di stretching la sera prima di dormire e ghiaccio i primi 2 giorni. Il 23 Maggio feci 10 km senza nessun problema, come se nulla fosse. Sparita. E da lì tutto ok (preparando 2 mezze autunnali e la maratona di Milano) fino alla prima settimana di Settembre di quest'anno
La differenza con l'anno scorso è che è cambiato il ginocchio e soprattutto adesso, quando corro, quello che sento non è fastidio ma è un vero e proprio dolore che mi limita proprio la dinamica della corsa...