Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura
Buongiorno a tutti.
A leggere i vostri commenti mi viene qualche dubbio sul mio problema.
Ho un dolore al ginocchio esterno ma un po' sopra la rotula non sulla stessa linea anche quando scendo le scale e un dolore sopra la rotula.
Ho fatto un ecografia e dice menisco laterale e cartilagine.
Ma il menisco laterale non è in asse con la rotula?
Non ci sto capendo più niente.
A leggere i vostri commenti mi viene qualche dubbio sul mio problema.
Ho un dolore al ginocchio esterno ma un po' sopra la rotula non sulla stessa linea anche quando scendo le scale e un dolore sopra la rotula.
Ho fatto un ecografia e dice menisco laterale e cartilagine.
Ma il menisco laterale non è in asse con la rotula?
Non ci sto capendo più niente.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
-
- Ultramaratoneta
Scusate, ma il dolore può essere lateralmente (parte esterna) al ginocchio, ma un pò più in giù?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Datemi li benvenuto nel club
Diagnosticata stamattina... e dire che con tutto il problema c'avevo fatto anche la roma-ostia a 4'00/km
la terapia per ora è questa
- cerotto e un paio di pasticche al giorno x 3 settimane
- se non passerà, proveremo con 2/3 infiltrazioni
- nel caso non servano neanche quelle, piccolo intervento chirurgico. Ma è molto difficile che quanto sopra non risolva.
nel frattempo
- ok la corsa ma evitare le discese
- evitare le scale (e questo purtroppo mi è impossibile)

Diagnosticata stamattina... e dire che con tutto il problema c'avevo fatto anche la roma-ostia a 4'00/km
la terapia per ora è questa
- cerotto e un paio di pasticche al giorno x 3 settimane
- se non passerà, proveremo con 2/3 infiltrazioni
- nel caso non servano neanche quelle, piccolo intervento chirurgico. Ma è molto difficile che quanto sopra non risolva.
nel frattempo
- ok la corsa ma evitare le discese
- evitare le scale (e questo purtroppo mi è impossibile)
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine

-
- Novellino
Esatto è questo che da fastidio anche a me, preferirei mi dissero "ecco questo è il problema ecc ecc" invece anche a me ogni visita che faccio non riscontrano niente!dive ha scritto: Quello che non capisco è come mai sia l'osteopata che il fisioterapista, sia quello che mi fa la tecar non mi hanno riscontrato nessun problema, io senta sempre quel "fastidio"...che palle...avrei preferito mi avessero detto il contrario.
Oggi ho terminato un ciclo di 4 tecar e fisio ma purtroppo niente, ieri come consigliatomi ho provato a fare una corsetta e si è ripresentato dopo 1km o meno

Proprio oggi in più ho provato anche a correre sul tapirulan del centro per una decina di minuti su mia richiesta, così che vedevamo in "diretta" il dolore... nonostante questo e le immediate successive visite del fisioterapista niente, non riusciva a procurarmi dolore asd! Ma c'era ed anche fortino durante la corsa e appena finita, poi nel giro di una decina di minuti è scomparso.
Ormai son quasi 50 giorni che son fermo (non contando ieri e oggi) e mi sa proprio che dovrò aspettare ancora

Insopportabile davvero questa situazione.
-
- Novellino
@prefontaine se sei nel club mi sembra strano che ti abbiano consigliato di correre evitando le discese....io come consigliato tutti e consiglio anch'io farei un mese di stop...
@Veroboed ma nella vita normale ti fa male o fastidio....o quella sensazione di aver qualcosa che ti porta sempre a "grattarti"? stai facendo stretching, foam roller, ghiaccio....??? non risolvono ma aiutano parecchio....
@Veroboed ma nella vita normale ti fa male o fastidio....o quella sensazione di aver qualcosa che ti porta sempre a "grattarti"? stai facendo stretching, foam roller, ghiaccio....??? non risolvono ma aiutano parecchio....
-
- Novellino
Nono normalmente nessun fastidio durante il giorno. Dico normalmente perchè è capitato due volte (a marzo dell'anno scorso la prima volta che si è presentato il problema al ginocchio sx, guarito dopo 3 mesi di riposo piu o meno; la seconda a febbraio di quest'anno quando è ricomparso ma sul ginocchio dx) che a furia di stringere i denti e provare a continuare a correre son arrivato al punto limite in cui il dolore era troppo e in questi casi mi son ritrovato zoppo per i giorni a seguire... ma comunque entro una settimana è svanito quasi del tutto lasciandomi solo un leggerissimo fastidio che scompare anch'esso dopo un altro paio di giorni.dive ha scritto:@prefontaine se sei nel club mi sembra strano che ti abbiano consigliato di correre evitando le discese....io come consigliato tutti e consiglio anch'io farei un mese di stop...
Mai avuto la sensazione di grattarmi, avverto leggerissimi fastidi magari facendo strani movimenti o facendo le scale qualche volta, ma davvero cose di poco conto.
Non sto facendo niente oltre la fisio e la tecar che ho appunto finito oggi!
edit: anzi dimenticavo faccio dei brevi esercizi che mi ha consigliato il fisioterapista
-
- Ultramaratoneta
Mi autoquoto:
lorevo ha scritto:Scusate, ma il dolore può essere lateralmente (parte esterna) al ginocchio, ma un pò più in giù?
-
- Novellino
lorevo ha scritto:Mi autoquoto:
lorevo ha scritto:Scusate, ma il dolore può essere lateralmente (parte esterna) al ginocchio, ma un pò più in giù?
prova a mandare una foto di dove hai il dolore!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
forse perchè, durante la visita, ha visto che non c'erano grossi dolori o gonfiore.. non so..dive ha scritto:@prefontaine se sei nel club mi sembra strano che ti abbiano consigliato di correre evitando le discese....io come consigliato tutti e consiglio anch'io farei un mese di stop...
oltretutto l'altro ieri ho corso in pianura ma dopo un po ho sentito dolore e ho dovuto interrompere la seduta.
ieri ho corso su saliscendi ed è andata una bellezza, anche dopo l'allenamento. certo, come provo a scendere sotto i 4'00 sento il classico fastidio/dolore e devo rallentare.. ma almeno 10 km a 4" me li posso fare, già è qualcosa.
domani inizio la cura con farmaci.
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)

-
- Novellino
prefontaine ha scritto:forse perchè, durante la visita, ha visto che non c'erano grossi dolori o gonfiore.. non so..dive ha scritto:@prefontaine se sei nel club mi sembra strano che ti abbiano consigliato di correre evitando le discese....io come consigliato tutti e consiglio anch'io farei un mese di stop...
oltretutto l'altro ieri ho corso in pianura ma dopo un po ho sentito dolore e ho dovuto interrompere la seduta.
ieri ho corso su saliscendi ed è andata una bellezza, anche dopo l'allenamento. certo, come provo a scendere sotto i 4'00 sento il classico fastidio/dolore e devo rallentare.. ma almeno 10 km a 4" me li posso fare, già è qualcosa.
domani inizio la cura con farmaci.
secondo me se ti fai 10km ai 4" non soffri di bandelletta.....o per lo meno non ancora, tieni però sotto controllo i vari sintomi....per non caderci dentro...quindi per ora sei fortunato....se ti leggi tutto il forum vedrai che chi soffre di bandelletta fa fatica a fare 5km...! potresti avere solo qualche fastidio per affaticamento/sovrallenamento...dai la giusta importanza al riposo!!