Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lorenzetto23
Mezzofondista

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da lorenzetto23 »

Capisco...non sapevo che l'acido ialuronico servisse come anti infiammatorio, credevo si usasse per problemi di cartilagine come condropatia et simila!
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
nicogibson
Maratoneta

Messaggio da nicogibson »

Forse era cortisone..

Inviato dalla mia piastrella utilizzando Tapatalk
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
Edoardo92
Mezzofondista

Messaggio da Edoardo92 »

Ragazzi ciao a tutti scrivo poco ma leggo sempre..

Ormai da 3 mesi sono fermo per sta bandelletta , mi sto dedicando molto allo stretching foam roller piscina e palestra oltre ad essere andato da 3 fiseoterapisti diversi,ognuno con le sue teorie. Adesso il dolore mi è sceso al polpaccio e allora lavoro anche li. Domani prenoto anche una risonanza a sto punto!

Una cosa mi preme molto..
Oggi ho guardato le scarpe da lavoro e tutte e due presentano usura nel lato interno sebbene sia da sempre neutro e abbia sempre consumato le suole verso l'esterno!! Si può passare da neutro/supinatori a pronatori?? Mi chiedo questo.. 3 anni di corsa 5 maratone ultra trail ecc e ora zac il mio piede cambia idea?
Scusate le troppe righe..
Ah secondo l'ultimo fiseo ho la gamba destra un pochino più corta e mi ha fatto inserire una mezza soletta sulle scarpe da lavoro per tornare in "asse" diciamo..
Help me.. Chiedo lumi
lorenzetto23
Mezzofondista

Messaggio da lorenzetto23 »

Io non so sinceramente, sicuramente qualcuno piu esperto sapra' risponderti.
Di sicuro posso dirti che un blocco, una contrattura, possono causare notevoli cambiamenti, ad un seminario sulla corsa naturale ho visto la differenza tra il prima e il dopo di un blocco articolare, che dire 2 tecniche completamente diverse. Ovviamente non posso confermare che questo possa modificare completamente l'appoggio, pero magari offre qualche spunto di riflessione.
Posso chiederti che esercizi fai con il foam roller? Ho letto diverse teorie anche sull uso del foam roller e vorrei avere conferme da chi lo ha gia usato...
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
Edoardo92
Mezzofondista

Messaggio da Edoardo92 »

Uso i classici esercizi proposti da youtube
Ma ti assicuro che se prima faceva male anche solo appoggiare il dito in certi punti, dopo 3 giorni potevo premere forte e il dolore non si presentava! Il foam roller funziona bene su di me.. Ho preso quello di decathln
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

A me arriva oggi il foam roller, ma quello che non capisco é che tutti gli esercizi che ho trovato su youtube e anche quelli per lo stretching, non lavorano nella zona vicino a dove provavo dolore quando correvo, cioé lato esterno basso del ginocchio, ma tutti sull'anca

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da phoenix87 »

io ora sto bene!
ma faccio moolto stretching preventivo e foam roller per prevenire..
esatto lorevo il dolore è li dove dici tu, ma si deve fare stretchi su tutta la fascia lata, quindi per intenderci su tutto il lato esterno della coscia dall'anca al ginoccio..tranquillo che quello è un toccasana!!!
Teo.83
Ultramaratoneta

Messaggio da Teo.83 »

Ieri sera dopo una piccola uscita di 2 km il fastidio si è ripresentato, mi sono fermato subito. Venerdì' riprovo a fare un altro piccolo test giusto per verificare se il fastidio peggiora o regredisce.

Cmq e' davvero un incubo sta bandelletta, forse il più subdolo e il peggior infortunio che abbia mai avuto :( e ne ho avuti diversi di infortuni in 3 anni di corsa, tra cui fascite plantare e condropatia rotulea ma questo è davvero tra i più frustranti in assoluto perchè il dolore, nonostante non ti tormenti nella vita di tutti i giorni, puntualmente riorna non appena ricominci a correre.

Spero solo di aver superato la fase acuta e che riprendendo con calma senza forzare piano piano riesca a risolvere senza ulteriori complicanze.....anche se a essere onesto leggendo tutte le vostre esperienze non sono molto ottimista. Se va male mi dovrò fermare per altre 3-4 settimane :pale:
Ultima modifica di Teo.83 il 20 apr 2016, 10:00, modificato 2 volte in totale.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

Teo.83 ha scritto:ne ho avuti diversi di infortuni in 3 anni di corsa, tra cui fascite plantare e condropatia rotulea
in tre anni tutta sta roba? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Teo.83
Ultramaratoneta

Messaggio da Teo.83 »

Si purtroppo, praticamente prima di quest'ultimo infortunio correvo regolarmente solo da circa 13 mesi.....l'anno prima mi avevano operato al ginocchio e prima ancora mi son fermato per fascite plantare.
Ultima modifica di Teo.83 il 20 apr 2016, 10:00, modificato 1 volta in totale.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"

Torna a “Infortuni e Terapie”