Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

emiand67
Novellino

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da emiand67 »

titti74 ha scritto:Si, è normale. :D
Due mesi sono tanti. In pratica è quasi come ricominciare da zero. Anche io sono stata ferma due mesi e ho ricominciato da poco. E muoio a fare 5 km. Eppure 6 mesi fa ho corso una maratona. Quindi, di nuovo si, è normale.
Incoraggiante soprattutto quando non sei più un ragazzino...☹️
Veroboed
Novellino

Messaggio da Veroboed »

nicogibson ha scritto:Dolore ancora.. Ho fatto una settimana di stop con stretching è tutto il necessario ma niente.. Dopo 4/5 km dolore.. Che fare?!?
Una settimana è poco mi sa, per me minimo un mese di riposo serve per provare ad andare sul sicuro... dico provare visto che con me non ha comunque funzionato.

@emiand67: almeno è passata dai, guarda il lato positivo! Io da inizio anno avrò fatto giusto un paio di uscite tutte interrotte quasi subito grazie a questa diavolo di bandelletta... :pale:
nicogibson
Maratoneta

Messaggio da nicogibson »

Si dovrò star fermo di più.. Intanto continuo con là crioterapia e stretching.
Posso fare bicicletta? E allenare le gambe in palestra? In fondo non è uno stimolo continuo come la corsa..
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Temo di no..... Il brutto che purtroppo bisogna fare riposo assoluto..... La bicicletta emula lo stesso movimento della corsa.... Forse solo il nuoto... Ma chiedo a chi ne sa più di me... Martedì a me arriva la fascia della zmast.... E vedremo quanto sorregge...
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Oldultras, facci sapere come va con la fascia

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
emiand67
Novellino

Messaggio da emiand67 »

Oldultras ha scritto:Temo di no..... Il brutto che purtroppo bisogna fare riposo assoluto..... La bicicletta emula lo stesso movimento della corsa.... Forse solo il nuoto... Ma chiedo a chi ne sa più di me... Martedì a me arriva la fascia della zmast.... E vedremo quanto sorregge...
Un po' di bici senza iper estensione della gamba si può fare. Almeno così mi ha detto l'osteopata e così ho fatto.
emiand67
Novellino

Messaggio da emiand67 »

lorevo ha scritto:Oldultras, facci sapere come va con la fascia

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Dici questa? Io la uso da un po'. Sinceramente non saprei dire se sia efficace, ma male non può fare...
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Allora la ginocchiera arriva martedì... Così dice amazon... Se la consegna sarà puntuale mercoledì la proverò e vi dico... Per quanto riguarda questa Odissea.... Appena tornato da un test su strada..... Oggi dovevo fare 40 minuti... Ho fatto un'ora a varie andature.... Come da link che allego:

https://connect.garmin.com/modern/activity/1140457595

Che dire , la sensazione di fastidio c'è.... Inutile negarlo, però gestendo i ritmi, la sensazione di fastidio, non si è mai trasformato in dolore.. Quindi ho potuto farmi tutto il percorso... Ho provato vari ritmi, dai 9 al km ai 3:50 al km di media... La sensazione era minore a velocità maggiore... Strano... Ora domani pausa sindacale..... Per completezza, sto facendo giornalmente due sedute di foam roller da 15' a sessione, stretching , e potenziamento del gluteo medio, e 4 applicazione del ghiaccio al di... Martedì attendo la ginocchiera... E vi faccio sapere.... Unica cosa positiva è che mi sono fatto una corsa con mia moglie..... Il che ogni tanto non guasta....
Veroboed
Novellino

Messaggio da Veroboed »

A me la bici in salita addirittura me la consiglio un ortopedico anche se allora non mi aveva diagnosticato bandelletta... però posso dire che a me male non ha fatto anzi son guarito al ginocchio dx dopo un mese di riposo dalla corsa e di bici in salita fatta 2-3 volte a settimana e non ho mai sentito nessun tipo di fastidio o dolore durante le pedalate.

@Oldutras: buon per te, io purtroppo appena sento anche il fastidio leggero mi fermo perchè l'ultima volta che son andato avanti col fastidio si è poi trasformato in dolore e una volta terminata la corsa è anche peggiorato, zoppicavo per il resto della giornata!
Sembra che si diversifichi molto da persona a persona questo problema, chi riesce comunque a correre chi invece se va avanti peggiora inevitabilmente, chi riesce a far tot minuti e chi invece spunta subito... si leggono veramente tante situazioni diverse.
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Anche qui non nascondo un mio timore...Overo quello di trovarmi dinanzi ad un bivio... Se riuscissi a convivere con il fastidio, in modo tale da farmi fare gli allenamenti come dico io... Cosa fare????? Tenersi il fastidio o fermarsi completamente???? Però questo lo posso solo dire quando riusciro a fare almeno 5 uscite settimanali, a tempi e ritmi come da tabella per la mezza maratona.....

Torna a “Infortuni e Terapie”