Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura
Oggi ho fatto infiltrazioni di bentelan e lidocaina (anestetico). Vediamo come va..
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
-
- Maratoneta
Addirittura......nicogibson ha scritto:Oggi ho fatto infiltrazioni di bentelan e lidocaina (anestetico). Vediamo come va..

Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
-
- Guru
Oldutrast, fa meno male a ritmo veloce... io ci ho corso sopra per tre mesi e mezzo, anche perché la prima mezz'oretta non sentivo dolore, poi stringevo i denti e continuavo fino a terminare l'allenamento. Progressivamente però, questa cosa ha iniziato a sfibrarmi psicologicamente, e correre non era più un piacere così mi sono fermata.
L'uso della bici è controverso, io la usavo e uso tuttora, in teoria con rapporti agili e in piano non da' grandi problemi, io in salita la bandelletta la sentivo, ma paradossalmente secondo me mi ha aiutato ad uscire piano piano salla fase più critica. Idem esercizi per le gambe, a me li hanno fatti fare, anche in carico sul ginocchio, tipo squat e affondi e nell'esecuzione non ho mai sentito dolore..
L'uso della bici è controverso, io la usavo e uso tuttora, in teoria con rapporti agili e in piano non da' grandi problemi, io in salita la bandelletta la sentivo, ma paradossalmente secondo me mi ha aiutato ad uscire piano piano salla fase più critica. Idem esercizi per le gambe, a me li hanno fatti fare, anche in carico sul ginocchio, tipo squat e affondi e nell'esecuzione non ho mai sentito dolore..
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
-
- Maratoneta
Eh da infermiere vado al sodo subito!
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
-
- Maratoneta
Più o meno mi riconosco nella tua situazione....Ovviamente come tutti i runners che "vivono" per le endorfine, vorrei assolutamente evitare di fermarmi completamente.... Ma se ciò fosse l'estremo arazio.... per guarire completamente.....Allora li mi toccherà....titti74 ha scritto:Oldutrast, fa meno male a ritmo veloce... io ci ho corso sopra per tre mesi e mezzo, anche perché la prima mezz'oretta non sentivo dolore, poi stringevo i denti e continuavo fino a terminare l'allenamento. Progressivamente però, questa cosa ha iniziato a sfibrarmi psicologicamente, e correre non era più un piacere così mi sono fermata.

Peso: 69 kg
-
- Aspirante Maratoneta
ciao a tutti
nel mio caso avverto dolore proprio della parte di giunzione tra femore e tibia, sull'esterno. il dolore è massimo appunto circa a 30*
lo avverto a fine allenamento. ad agosto 2014 dovetti stare fermo circa 6 mesi ma ci ho corso sopra per 2 settimane. la rmn fu negativa.
ora il dolore è molto più sopportabile e dunque mi fermo. avete esercizi di stretching da consigliarmi?
nel mio caso avverto dolore proprio della parte di giunzione tra femore e tibia, sull'esterno. il dolore è massimo appunto circa a 30*
lo avverto a fine allenamento. ad agosto 2014 dovetti stare fermo circa 6 mesi ma ci ho corso sopra per 2 settimane. la rmn fu negativa.
ora il dolore è molto più sopportabile e dunque mi fermo. avete esercizi di stretching da consigliarmi?
10k@3:40 min/km; 1500m @3:09. BMI 19, 33 anni (Marzo 2024)
-
- Novellino

io ho usato questa un paio di volte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
Ragazzi io pratico sia la corsa che la mountain bike, e devo dire che a discapito di ciò che dicono i dottori/osteopati/fisioterapisti A ME PERSONALMENTE andare in bici mi fa comunque sentire lo stesso dolore, rapporti duri o agili che siano, salita o discesa che sia. Io mi sono fermato anche dal fare mtb, di fatto anche se leggermente più raramente la sindrome della bandelletta è una patologia che colpisce anche i ciclisti!
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
-
- Mezzofondista
Perdonami, ma perché senza iper-estensione? La bandelletta non è al massimo sforzo quando pieghiamo il ginocchio a 30°? L'estensione a quanto ho capito dovrebbe essere una buona cosa per la bandelletta...al massimo è la contrazione che non andrebbe fatta oltre il necessario che ci serve nella quotidianità. Correggimi se sbaglioemiand67 ha scritto:Un po' di bici senza iper estensione della gamba si può fare. Almeno così mi ha detto l'osteopata e così ho fatto.Oldultras ha scritto:Temo di no..... Il brutto che purtroppo bisogna fare riposo assoluto..... La bicicletta emula lo stesso movimento della corsa.... Forse solo il nuoto... Ma chiedo a chi ne sa più di me... Martedì a me arriva la fascia della zmast.... E vedremo quanto sorregge...

My Personal Best:
-
- Aspirante Maratoneta
in che modo migliora la sindroma il comprimere la bandeletta?dive ha scritto:
io ho usato questa un paio di volte
10k@3:40 min/km; 1500m @3:09. BMI 19, 33 anni (Marzo 2024)