Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

nicogibson
Maratoneta

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da nicogibson »

Oggi ho fatto infiltrazioni di bentelan e lidocaina (anestetico). Vediamo come va..
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

nicogibson ha scritto:Oggi ho fatto infiltrazioni di bentelan e lidocaina (anestetico). Vediamo come va..
Addirittura...... :oops:
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

Oldutrast, fa meno male a ritmo veloce... io ci ho corso sopra per tre mesi e mezzo, anche perché la prima mezz'oretta non sentivo dolore, poi stringevo i denti e continuavo fino a terminare l'allenamento. Progressivamente però, questa cosa ha iniziato a sfibrarmi psicologicamente, e correre non era più un piacere così mi sono fermata.
L'uso della bici è controverso, io la usavo e uso tuttora, in teoria con rapporti agili e in piano non da' grandi problemi, io in salita la bandelletta la sentivo, ma paradossalmente secondo me mi ha aiutato ad uscire piano piano salla fase più critica. Idem esercizi per le gambe, a me li hanno fatti fare, anche in carico sul ginocchio, tipo squat e affondi e nell'esecuzione non ho mai sentito dolore..
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
nicogibson
Maratoneta

Messaggio da nicogibson »

Eh da infermiere vado al sodo subito!
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

titti74 ha scritto:Oldutrast, fa meno male a ritmo veloce... io ci ho corso sopra per tre mesi e mezzo, anche perché la prima mezz'oretta non sentivo dolore, poi stringevo i denti e continuavo fino a terminare l'allenamento. Progressivamente però, questa cosa ha iniziato a sfibrarmi psicologicamente, e correre non era più un piacere così mi sono fermata.
L'uso della bici è controverso, io la usavo e uso tuttora, in teoria con rapporti agili e in piano non da' grandi problemi, io in salita la bandelletta la sentivo, ma paradossalmente secondo me mi ha aiutato ad uscire piano piano salla fase più critica. Idem esercizi per le gambe, a me li hanno fatti fare, anche in carico sul ginocchio, tipo squat e affondi e nell'esecuzione non ho mai sentito dolore..
Più o meno mi riconosco nella tua situazione....Ovviamente come tutti i runners che "vivono" per le endorfine, vorrei assolutamente evitare di fermarmi completamente.... Ma se ciò fosse l'estremo arazio.... per guarire completamente.....Allora li mi toccherà.... :afraid: :afraid: :afraid:
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
gtsolid
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gtsolid »

ciao a tutti
nel mio caso avverto dolore proprio della parte di giunzione tra femore e tibia, sull'esterno. il dolore è massimo appunto circa a 30*
lo avverto a fine allenamento. ad agosto 2014 dovetti stare fermo circa 6 mesi ma ci ho corso sopra per 2 settimane. la rmn fu negativa.
ora il dolore è molto più sopportabile e dunque mi fermo. avete esercizi di stretching da consigliarmi?
10k@3:40 min/km; 1500m @3:09. BMI 19, 33 anni (Marzo 2024)
dive
Novellino

Messaggio da dive »

Immagine
io ho usato questa un paio di volte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lorenzetto23
Mezzofondista

Messaggio da lorenzetto23 »

Ragazzi io pratico sia la corsa che la mountain bike, e devo dire che a discapito di ciò che dicono i dottori/osteopati/fisioterapisti A ME PERSONALMENTE andare in bici mi fa comunque sentire lo stesso dolore, rapporti duri o agili che siano, salita o discesa che sia. Io mi sono fermato anche dal fare mtb, di fatto anche se leggermente più raramente la sindrome della bandelletta è una patologia che colpisce anche i ciclisti!
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
lorenzetto23
Mezzofondista

Messaggio da lorenzetto23 »

emiand67 ha scritto:
Oldultras ha scritto:Temo di no..... Il brutto che purtroppo bisogna fare riposo assoluto..... La bicicletta emula lo stesso movimento della corsa.... Forse solo il nuoto... Ma chiedo a chi ne sa più di me... Martedì a me arriva la fascia della zmast.... E vedremo quanto sorregge...
Un po' di bici senza iper estensione della gamba si può fare. Almeno così mi ha detto l'osteopata e così ho fatto.
Perdonami, ma perché senza iper-estensione? La bandelletta non è al massimo sforzo quando pieghiamo il ginocchio a 30°? L'estensione a quanto ho capito dovrebbe essere una buona cosa per la bandelletta...al massimo è la contrazione che non andrebbe fatta oltre il necessario che ci serve nella quotidianità. Correggimi se sbaglio :nonzo:
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
gtsolid
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gtsolid »

dive ha scritto:Immagine
io ho usato questa un paio di volte
in che modo migliora la sindroma il comprimere la bandeletta?
10k@3:40 min/km; 1500m @3:09. BMI 19, 33 anni (Marzo 2024)

Torna a “Infortuni e Terapie”