Purtroppo è un problema che può derivare da numerosissime cause e a meno che avere la fortuna di andare da uno veramente bravo sull'argomento o avere qualcuno che ti segue costantemente è difficile che in poche visite un medico/fisio capisca il tutto, almeno io la vedo così in questi casi o si ha qualcuno che ti segue (ma lo possono avere solo sportivi di professione o chi ha molti €) o è un terno al lotto.Spazzavento ha scritto:Certo, ma io sto parlando solo di approcci per risolverlo. Al momento che il problema è insorto, va risolto. E mi par strano che per risolverlo ci possano essere metodi che vanno in direzioni opposte. C'è chi propone riposo assoluto, e chi dice di rinforzare la muscolatura... chi dice no alla bici e chi invece dice sì...
(chiaramente di professionisti medici, ortopedici, fisioterapisti ecc...)
Io dal canto mio continuo il riposo e ieri son andato a far visita al negozio di running dove ho comprato le scarpe il cui proprietario è davvero preparatissimo e gentilissimo... appena ha guardato le scarpe mi ha detto "è lì il problema". E dopo avermi fatto fare una corsa di prova su un tapirulan con telecamera dietro per riprendere la corsa abbiamo guardato insieme il video ed effettivamente le scarpe che usavo sono fiacche e hanno perso ogni loro funzione di antipronazione che avevano all'inizio, correndo si notava enormemente la pronazione iperaccentuata.
Per lui quindi non ci sono dubbi, posso riposare quanto mi pare ma correndo così è difficile non ricompaia spesso.
Dopo 1 anno e 4 mesi è ora di cambiare scarpe.