Aggiorno.
La scorsa settimana ho corso 3 volte sul tapis bello morbido, niente di che 30' senza mai forzare, questa settimana con le ultime 3 sedute di tecar non sono riuscito a correre fino ad oggi.
13,1Km ritmo un vergognoso 5'11/Km facendo una fatica bestiale, ma almeno corro.
Fortunatamente non ho avvertito dolore, né durante né dopo che per me era il momento in cui si presentava.
Ogni tanto sentivo che il ginocchio "lavorava", e provavo a distgliere la testa perchè se no mi focalizzavo su ogni piccola sensazione.
Se tutto procede bene e non faccio ca**ate forse forse ne sono fuori, speriamo!!
Forrest: nel mio caso il problema si è presentato proprio come una sindrome da sovraccarico, soprattutto non avendo la muscolatura adeguata per il tipo di lavoro che stavo facendo.
In tal caso, al contrario di te devo inserire lavoro muscolare alle gambe squat,leg, curl mentre per il core (ma si intende la parte addominale e del busto giusto?) sono abbastanza a posto visto che lavoro in palestra l'ho sempre fatto e pure intenso.
Prediligerò lavori a corpo libero, affondi, squat, lavoro in isometria con alte ripetizioni e poco carico. Con le gambe sono proprio una cippa!!!
Aggiornamento costi:
14 maggio - Ecografia: 50€
21 maggio - Risonanza: 35€ di ticket (premetto che tramite un'amicizia mi è stata fatta praticamente senza attesa
in ospedale, capisco che per appuntamento ufficiale l'attesa sarebbe stata maggiore, o il costo molto più alto come visita privata)
28 maggio - Fisioterapista: 45€ (trattamento un pò di favore credo)
9 Giugno - Massofisioterapista: 30€
13 Giugno - Test appoggio + plantari : 170€
Tecar : 9 sedute 360€
Totale ad oggi: 690€ ......
Spero che a chi ne dovesse soffrire possa cavarsela con meno!