Vi scrivo perché non so più dove battere la testa e sto cercando qualcuno che abbia avuto problemi simili ai miei per capire come li ha risolti. Ad inizio dicembre, a seguito di una sessione di corsa sul tapis roulant ho accusato problemi alla bandelletta ileo-tibiale, sono andato dal fisioterapista il quale ha iniziato il trattamento con fibrolisi e tecar. Domenica scorsa, dopo più di un mese di trattamenti, sono riuscito a fare la prima seduta di 10 km con profitto (4'40'' al km) e senza dolori. Tutto finito? Magari! Il lunedì successivo dovevo fare il secondo test sui 12 km (tutto scrupolosamente secondo gli ordini del fisioterapista). Purtroppo lunedì a metà seduta ho accusato un forte dolore dietro il ginocchio (zona popliteo, ma direi non solo quello, perché poi avvolge tutto il ginocchio) che mi impedisce la corsa. Mi sono fermato e ho descritto tutto al fisioterapista, che mi ha detto che è un problema collegato e che in 3 sedute si risolve. Ad oggi ho fatto 2 sedute e faccio sessioni di corsa come indicato dal fisioterapista (non più di 20'). Invece di migliorare sto peggiorando, ho fastidio in quasi tutti i movimenti, direi che sto peggio di inizio dicembre, è tornato anche il dolore alla bandelletta. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, ed eventualmente come ha risolto?
Grazie a chiunque mi dia un piccolissimo contributo!
P.s.: Oggi dovevo iniziare la preparazione per la maratona di Roma, immaginate il giramento di balle..