[quote="grid"]Flaf, innanzitutto mi spiace tantissimo per l'infortunio.
Ti capisco benissimo perche' anche a me un stop forzato per dolore al ginocchio mi ha abbattuto moralmente non poco: per chi e' abituato a correre e' la cosa peggiore. Ho addirittura semi-abbandonato il forum proprio perche' mi abbattevo nel leggere di tutti gli amici che correvano ed io fermo da settimane...
Ed e' proprio per questo motivo che mi permetto di darti i miei personalissimi consigli:
Grazie Grid...davvero..grazie di cuore...
io mi sentivo un pò idiota ad essere un pò depressa "per non poter correre"...ma solo i runner lo possono capire.
Leggere e vostre graditissime risposte mi ha perfino emozionato e ora ho spento il ferro da stiro (che mi sta chiamando per eliminare la torre di biancheria da stirare) per ringraziarvi tanto tanto.
1. Ho un caratteraccio...mi prende la negatività acuta a volte. In questo caso penso "non potrò mai più correre..."
2. E' grazie a voi che mi sto prendendo il tempo per GUARIRE BENE. Ogni giorno vi rileggo per convincermi
STOP FLAF!DEVI STARE FERMA anche se non trattasi di male ma di semplice fastidio...amici del forum dicono che DEVI STARE FERMAAAAAA...
3. Antinfiammatori: il medico non me li ha dati perchè mi ha spiegato che servono solamente per non "sentire il male" non proprio per disinfiammare. E' vero? quasi quasi li prendo...
Il ghiaccio lo sto mettendo più volte al giorno per 10-15 minuti alla volta. Normale immagino che subito dopo il ginocchio sembra quasi dolorante...immagino sia il muscolo che si irrigidisce vero? Perciò continuo?
4. Il motivo di questa infiammazione penso sia UNICAMENTE perchè ho fatto per la prima volta 30 km nella Cortina-Dobbiaco. Ero ben allenata nei lunghi. E' da due anni che corro, autodidatta e poco tecnica (nel senso senza tabelle-ripetute e simili) semplicemente ho raggiunto la preparazione con costanza e in modo progressivo (quasi sconvolta dei miei risultati inaspettati e dati solo dalla voglia di correre).
Alla Cortina-Dobbiaco c'era parecchia discesa e so di aver tirato molto nell'ultimo tratto...mi sentivo un leone!
Inoltre mi sono presa qualche giorno fa un paio di scarpe nuove...forse erano un pò troppo usate...
Ti ringrazio ancora...oggi grazie a voi sono PIU' POSITIVA...voglio riuscire a star ferma fino a quando sento che il ginocchio torna "versione normal"...vorrei solo sapere quanto ci vorrà...se mi ritrovo sconsolata e infelice vi richiedo aiuto.
Corro a ringraziare anche gli altri...