Correre con il bite aiuta?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

davide1977
Top Runner

Re:

Messaggio da davide1977 »

mantissa ha scritto:
davide1977 ha scritto:...
Alcuni atleti lo usano (mi viene in mente Campagnaro del Napoli) tuttavbia credo che il loro sia un modello studiato appositamente per lo sport e fatto su misura :thumleft:
quando me ne accorsi pensavo fosse una conseguenza dell'incidente d'auto che ebbe lo scorso anno (3 morti e anche lui ne uscì un po' scocciolato), però ci sta che lo usi anche per altre ragioni che non possiamo conoscere.

sì sì, va fatto su misura in ogni caso.
quel che penso, però, è che non sempre ci sia un'obbligatoria correlazione fra problemi mandibolari e problemi muscolari generici. voglio dire: i fattori possono essere talmente tanti che nessuno si sognerebbe mai di dire che un bite possa aiutare in assoluto il gesto sportivo. possiamo però dire che in certi casi possa essere una piccola misura preventiva specifica.
:asd2: :asd2: :asd2:
Concordo,è chiaro che atleti di quel livello prima di usare uno strumento del genere si siano sottoposti a una caterva di esami medici,e sicuramente non affidandosi ad un medico condotto :D. Ricordo che Vieri,ai tempi dell'Inter,non riuscendo a superare alcuni problemi muscolari che lo affliggevano fu costretto a farsi rimodellare la dentatura :oops:.
Una cosa importante che non è stata ,credo ,detta :asd2: il Bite puo aiutare a correggere la postura ma una persona "sana" che lo usa non ne trae alcun beneficio :thumleft: specie dal punto di vista cronometrico :asd2:
normalman
Novellino

Re: Correre con il bite aiuta?

Messaggio da normalman »

Anche il mio è fatto su misura!
davide1977
Top Runner

Re: Correre con il bite aiuta?

Messaggio da davide1977 »

normalman ha scritto:Anche il mio è fatto su misura!
:thumleft: si ma per quale scopo?
Dovrebbero esistere diversi tipi di paradenti o Bite, quelli che evitano lo sfregamento notturno,quelli che evitano i traumi quelli correttivi ecc . :thumleft: per non sbagliare dovresti chiedere al medico che te l'ha prescritto,o a chi te l'ha modellato se il tuo è idoneo ad un uso sportivo o se è necessario usarne un altro.
Comunque prova a fare una ricerca nel Forum :asd2: sono sicuro,come detto prima,che l'argomento sia gia stato trattato e nell altro 3d avevano postato anche video e articoli :thumleft:
buone corse :beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”