Ho comprato anch'io i gambali, ho preso i Kalenji della Decathlon. Sino ad ora li ho usati in allenamento. Sto preparando una mezza (domenica, quella di Busto Arsizio), e li ho usati 3 volte: per un lungo che poi doveva diventare un test da 15 km e che poi invece è diventato un... test da 21 e mezzo!

Poi li ho usati per ripetute lunghe, 3 x 5000 mt, e infine per il... lungo meno lungo della tabella, ovvero 12 km domenica. Non saranno i Booster, ma la sensazione è stata subito buona. Non saprei dire sino a dove arriva un eventuale effetto placebo, ma la sensazione è stata di un contenimento che aiuta anche nella spinta. Anche sulla lunga distanza ho percepito una sensazione più positiva alle gambe, di migliore sensazione di forza anche dopo parecchi chilometri, e non solo per i polpacci (muscoli che di solito non mi danno problemi). Tenete presente che in tutte e tre le uscite ho fatto tempi per me più che ottimi. Attenzione: non è che fanno i miracoli! Però una differenza l'ho percepita...
Un problema l'ho avuto solo la prima volta, sul "lungo-test". Non so dire se è dipeso dai gambali, ma alla fine della corsa avevo un dolorino nella parte interna bassa del quadricipite sinistro, vicino al ginocchio. Infatti per questo, essendo stato a meno di 15 giorni dalla gara, ho saltato un allenamento. C'è da dire che non li avevo indossati correttamente, in ogni caso poi è sparito. Penso che sarebbe una buona cosa indossarli inizialmente per lavori meno impegnativi e poi piano piano usarli sulle cose sempre più impegnative, per abituare muscoli e articolazioni. Cosa che assolutamente non ho fatto io!!!

Comunque ripeto che l'impressione è stata buona.
Magari in primavera ci farò un pensiero per i Booster. Tra l'altro in una corsa avevo trovato un tecnico della Decathlon che li portava, così essendo interessato gli ho chiesto un po di info. Mi ha detto che i Kalenji sono un po più pesantini (lui li ha tutti e due), differenza che si sente a livello di caldo quando si alza la temperatura.
In ogni caso la mia intenzione è di non far diventare la corsa dipendente (anche solo psicologicamente) da questi sostegni, perciò non li indosserò sempre. L'idea è di metterli per percorsi almeno sopra ai 10 km. Questo in quanto come hanno fatto notare molti in questo thread, l'azione si sente soprattutto su percorsi lunghi. Per percorsi più corti e veloci farò eventualmente dei test in allenamento o in gare brevi, facendo dei confronti, ma l'intenzione è appunto di non usarli sempre.
Alcuni vantaggi che ho notato e che vanno un po al di fuori del discorso funzionale legato alla performance, sono principalmente due. Il primo riguarda il fatto che... adesso che fa più fresco sono anche un pratico supporto per tenere un po più al caldo le gambe! L'altro invece è di ordine estetico. Inizialmente volevo prenderli neri, poi vedendo che c'erano problemi di disponibilità, e soprattutto perchè i colori che più mi piacevano erano inerenti alla serie vecchia e, come mi ha detto un commesso, non più disponibili neanche online, ho deciso di prendere quelli grigi e azzurri. Visti così non sembrano un granchè, ma indossati quel grigio, tirando le fibre, sembra quasi un metallizzato. In poche parole quelli grigi sono molto più belli indossati che visti così.
Spero che quanto ho scritto sia utile ad altri...