tomaszrunning ha scritto:Io ti suggerisco di leggere i post a meta di quella discussione, dove si riportano i link delle pagine web dove puoi leggere (in inglese purtroppo per la maggiore) le ricerche sulla compressione. Si parla della compressione sia durante il sforzo che dopo.
Sicuramente ti farai un'idea. Però i post vanno letti...
Chi cerca,trova!
Grazie mille, provo a dare un occhiata alle pagine centrali, sinceramente ieri sera avevo dato una bella ripassata in giro per il topic ma con tutte queste pagine era diventato un pò un problema
Gioco a calcio a livello agonistico e ho sempre patito infortuni a livello ischiocrurali.
Dopo 4 mesi di inattività ho ripreso adesso con la preparazione e i carichi si fanno sentire.
Vorrei acquistare una calza a compressione piede polpacci che arriva fino al ginocchio & soprattutto una cosciera a compressione (tutte e due da utilizzare post attività).
Sono stato in un negozio specifico per tunnel e in merito alla calza piede polpaccio mi han consigliato una BV SPORT del costo di 64€ mentre per la cosciera mi hanno solo proposto una compressiva sempre della BV SPORT da utilizzare durante l'allenamento ma NON è specifica per il recupero.
Visto che sono un po inesperto in materia vorrei avere un consiglio da voi che ne sapete certamente di più.
Ogni consiglio risulta buono perché ricerco la qualità nei prodotti, evitando quindi di buttare € in prodotti non idonei per quello che cerco.
Come cosciera mi ha consigliato questa.
Il negoziante però mi diceva che questa va indossata soprattutto durante allenamento per comprimere. Dopo BOH!!
Ultima domanda: le calze a compressione per quanto tempo possono essere indossate dopo allenamento?
Mezz'ora? Un ora? Il negoziante NON ha saputo rispondermi
Grazie in anticipo per le risposte
Ciao Andrea, per gli ischio mi permetto anche se credo tu o sappia, di curare molto l'allungamento più che il rafforzamento della catena cinetica posteriore, con pochi esercizi di streatching e ginnastica posturale già puoi risolvere molto. Per i gambali, io uso quelli della compressport che non sono a pantaloncino come quelli che hai postato, più comodi e li usi quando vuoi. Per quanto tenerli dipende da te,... io a volte li tengo nel post allenamento e anche di notte. Altri eventuali rimedi, ma qui siamo OT puoi provare il roller foam e the stick, entrambi per automassaggio
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !