[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da Forrest75 »

Run_Franz_Run ha scritto:
Forrest75 ha scritto:sono della sanagens, modello Boston: http://www.farmaciamontera.it/Benessere ... -Uomo.html
il prezzo di listino è di euro 15,50 (per lo meno nella mia farmacia)

c'è anche un modello più sportivo con un grado di compressione leggermente inferiore:
http://cgi.ebay.it/CALZE-SANAGENS-SANAW ... 0327718518
Ieri sera sono passato dalla farmacia e per la "Sanagens Boston" volevano 19,90 Euro: direi che da queste parti chiedono quasi 5 euri in più..... :thumbdown:
in effetti sul sito che ti ho indicato le vendono a quel prezzo...
nella mia farmacia di fiducia, come ti ho già detto, era prezzate 15.50 poi mi hanno fatto lo sconto 10% e in definitiva le ho pagate 14 euro...
non capisco perchè ci sia tutta questa differenza...evidentemente non sono articoli dal prezzo imposto dalla casa, non saprei... :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato le Compressport Ultra Silicone:cosa cambia dalle altre calze a compressione?Son meglio delle Booster secondo voi?
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

sky79 ha scritto:Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato le Compressport Ultra Silicone:cosa cambia dalle altre calze a compressione?Son meglio delle Booster secondo voi?
di meglio le compresport hanno che sono ambivalenti.....da corsa e recupero ad un prezzo simile....io ho le compresport R2 e mi trovo bene .......
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Forrest75 ha scritto: la vera differenza è che un tipo è un presidio medico mentre l'altro è un "fenomeno" commerciale (sono sicuramente più belle esteticamente le booster...)
Non le vedo mica brutte, la Sanagens.
Anzi, quelle "sportive" con gli inserti in oro mi paiono molto fashion :D

Guarda le mie, da vergognarsi... http://www.decathlon.it/common/images/a ... 722741.jpg

Visto il freddo le ho rimesse ieri pomeriggio (le ho usate solo un paio di volte prima). Ero fermo da un po' di giorni causa raffredore, tosse e schifezze varie e quindi ho fatto un po' di fatica a "girare" come al solito ma, finita la mia oretta e mezza sui saliscendi pietrosi del Carso, devo dire che la differenza rispetto alle normali calze da running l'ho sentita.
L'unico difetto di queste calze è che tengono un caldo furioso; ieri con temperatura intorno allo zero e Bora (pantaloncino a 3/4) si stava bene ma con un paio di gradi in più.... mi sciolgo :D
Cercerò le Sanagens e proverò con quelle.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

DanieleCrestani ha scritto:
sky79 ha scritto:Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato le Compressport Ultra Silicone:cosa cambia dalle altre calze a compressione?Son meglio delle Booster secondo voi?
di meglio le compresport hanno che sono ambivalenti.....da corsa e recupero ad un prezzo simile....io ho le compresport R2 e mi trovo bene .......
Beh quelle da recupero le ho(a dire il vero ho praticamente tutto della BV tranne la maglia)

Visto che alcuni hanno dia le BV che le Compressport volevo sapere se c'era differenza oppure no e cosa hanno di così straordinario ste Ultra Silicone :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
desmoone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da desmoone »

Ragazzi...ho letto quasi tutto con curiosità.

Dovendo comprare sti gambali....ho letto che molti hanno i Booster e molti i Compressport Ultrasilicone.

Che differenza c'è sostanzialmente??

Comprando online....da dove? E con le taglie come vi regolate???

Ma "Booster" indica la marca...o il modello?

Grazie.
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Qui trovi quelli della BV sport , i famosi Booster.
In alto alla pagina puoi scaricare lo schemino per le misure.

Per i compressport qui.

Le differenze tra le due marche non le conosco.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Io le ho entrambi e differenze sostanziali non ce ne sono se non che le compressport si possono usare anche per recupero :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
carloalberto
Maratoneta

Messaggio da carloalberto »

sono tentato di comprare le sanawalk della sanagens come defaticante e i booster durante gli allenamenti...ma voi li usate in allenamenti specifici o sono nelle cose più pesanti?
Boh.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

carloalberto ha scritto:sono tentato di comprare le sanawalk della sanagens come defaticante e i booster durante gli allenamenti...ma voi li usate in allenamenti specifici o sono nelle cose più pesanti?
....hanno senso, secondo me, nei lunghi o lunghissimi ma se fai 10-12 km li puoi mettere ma, almeno io sento poco la differenza, cioè fanno differenza ma poca roba....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB

Torna a “Abbigliamento Running”