[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da Forrest75 »

GabydiCorsa ha scritto:
Forrest75 ha scritto:
18 mmHg modello boston.
in pratica con 35 euro se ne comprano 3 paia !
p.s.: io le uso da diversi mesi e sono ottime ! :wink:
Si sono ottime,anch'io le ho, ma c'e' comunque una certa differenza con i booster o modelli simili.
Al di la' della compressione che puo' anche essere la stessa e' una questione di praticita'.
Il booster lo puoi abbinare a diversi tipi di calze tecniche , io ad esempio nei trail uso calze piu' spesse , quelle delle sanagens si distruggerebbero a ogni gara.
E poi e' proprio il materiale diverso, io non riesco a correrci con quelle Sanagens.
A prescindere che poi sono esteticamente orribili :mrgreen:
per il momento non ci ho mai corso, le uso prima e dopo come normali calze.
le booster o simili difatti costano il triplo perchè sono calze commerciali belle da vedere ma a livello qualitativo sono nettamente inferiori.
io ho sempre anteposto la sostanza alla forma :mrgreen:
comprendo benissimo le tue esigenze...obiettivamente nel trail non sarebbero proponibili
cmq la sanagens produce anche le sanawalk che sono belle esteticamente ed hanno una compressione di 16 mmHg

in sostanza quelle della sanagens (boston o cotton) le vedo ottime calze preventive e molto utili in caso di contratture o problemini muscolari.

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
sky79
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Brescia

Messaggio da sky79 »

le booster o simili difatti costano il triplo perchè sono calze commerciali belle da vedere ma a livello qualitativo sono nettamente inferiori.
Che sono commerciali non ci sono dubbi, che abbiano un livello qualitativo nettamente inferiore alla sanagen è tutto da dimostrare (le hai provate le booster?). Poi secondo me c'è da distinguere bene il recupero e quelle utilizzabili durante l'attività, come dice Gaby per correre dubito che le sanagen vadano bene come le booster
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

sky79 ha scritto:
Che sono commerciali non ci sono dubbi, che abbiano un livello qualitativo nettamente inferiore alla sanagen è tutto da dimostrare (le hai provate le booster?). Poi secondo me c'è da distinguere bene il recupero e quelle utilizzabili durante l'attività, come dice Gaby per correre dubito che le sanagen vadano bene come le booster
sbaglio o sule booster non è indicato il grado di compressione ? :nonzo:

ho specificato che per il trail le calze della sanagens non sono indicate, per la corsa su strada ci sono le sanawalk :wink:

sinceramente non mi posso permettere di spendere 50 euro per un paio di calze...

cmq io sono un podista mediocre quindi non faccio testo

chiedo (non retoricamente): in che percentuale vengono utilizzate tra gli atleti professionisti ?
Corri Forrest, corri !!!

sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ma pure io sono un atleta mediocre, in questo forum siamo tutti o quasi amatori e quindi i nostri risultati non son certo da campioni.Questo non significa che pure gli amatori come me e te possono rendersi conto se un prodotto è mediocre o no. Io son sempre dell'idea che una cosa ben pubblicizzata ma di qualità scadente può all'inizio vendere ma a lungo andare gli acquirenti si rendono conto della bufala e le vendite calano.
Se invece un articolo ben pubblicizzato vende sempre di piĂą forse un qualche aspetto qualitativo ce l'ha.
A parte la mia personale esperienza, che conta meno di nulla ( o meglio conta per me e basta :wink:), la miglior prova dimostrativa sull'effettiva qualitĂ  di questi marchi sono il numero di booster e/o coompressor che si vedono durante le corse a cui partecipiamo. Io di calze a compressione booster ne vedo sempre un buon numero.
Nell'unica gara che ho corso poi all'estero, la maratona di Edimburgo di 3 mesi fa, ne ho viste molte ancora di piĂą.
Non c'è dubbio che la pubblicità fa moltissimo. Non c'è dubbio che i colori,le scritte, il fatto che sono più carine di altre fanno molto.Non c'è dubbio che 50 e passa euro per un paio di calze non sono poche e non tutti vogliono spenderli......ma questo non significa che sono di scarsa qualità o di livello nettamente inferiore di altre marche.

p.s. Non sono sponsorizzato dalla BV Sport(magari!!! :mrgreen: ) e non li difendo a spada tratta, se trovassi qualcosa di meglio non avrei problemi a cambiare ma per ora ho provato 3 paia di calze a compressione,di altre marche piĂą o meno famose, ma neanche 1 di queste a mio parere sono state all'altezza delle Booster :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
GabydiCorsa
Top Runner
LocalitĂ : Salsomaggiore

Messaggio da GabydiCorsa »

Forrest75 ha scritto: in che percentuale vengono utilizzate tra gli atleti professionisti ?
In percentuale non lo so, non sono uno statista...(dovresti chiedere a MarcelloS :mrgreen: )
Comunque queste sono solo alcune testimonianze di atleti italiani.
Ci sono molti atleti stranieri che le usano, basta guardare le foto sulle riviste o sui campi gara.

Poi non so che gare bazzichi tu , ma a quelle cui ho partecipato io quest'anno (anche su strada non solo trail) basta guardarsi in giro per vedere quantita' industriali di Booster o compressport.

Se poi non le hai mai provate come fai a dire che sono peggio delle sanagens? :nonzo:

P.S. anch'io come Sky non sono sponsorizzato dalla BV :mrgreen: ma e' un prodotto con cui mi trovo molto bene e francamente non trovo accetabili critiche da parte di chi il prodotto non l'ha testato...( non vale averle provate una volta a casa del cuggino :smoked: )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
sbarbi
Guru
LocalitĂ : Concesio (BS)

Messaggio da sbarbi »

GabydiCorsa ha scritto:( non vale averle provate una volta a casa del cuggino :smoked: )
Ah no :oops: perchè avevo una storia bella da raccontare su mio cuggino che una volta è morto ma poi mettendogli i booster che comprimevano le vene il cuore è ripartito :mrgreen: :smoked:
http://www.bvsport.it/ESPACE_MEDICAL.asp
http://www.bvsport.it/Article_BV_SPORT.pdf
http://www.bvsport.it/resultats_etude_c ... vsport.pdf
Un pò di articoli con scritte tipo mmhg.
GabydiCorsa
Top Runner
LocalitĂ : Salsomaggiore

Messaggio da GabydiCorsa »

:sbonk:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

sbarbi ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:( non vale averle provate una volta a casa del cuggino :smoked: )
Ah no :oops: perchè avevo una storia bella da raccontare su mio cuggino che una volta è morto ma poi mettendogli i booster che comprimevano le vene il cuore è ripartito :mrgreen: :smoked:
http://www.bvsport.it/ESPACE_MEDICAL.asp
http://www.bvsport.it/Article_BV_SPORT.pdf
http://www.bvsport.it/resultats_etude_c ... vsport.pdf
Un pò di articoli con scritte tipo mmhg.
:lol: :lol: :lol:
Claudio a te la montagna fa male :asd2:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

GabydiCorsa ha scritto:
Forrest75 ha scritto: in che percentuale vengono utilizzate tra gli atleti professionisti ?
In percentuale non lo so, non sono uno statista...(dovresti chiedere a MarcelloS :mrgreen: )
Comunque queste sono solo alcune testimonianze di atleti italiani.
Ci sono molti atleti stranieri che le usano, basta guardare le foto sulle riviste o sui campi gara.

Poi non so che gare bazzichi tu , ma a quelle cui ho partecipato io quest'anno (anche su strada non solo trail) basta guardarsi in giro per vedere quantita' industriali di Booster o compressport.

Se poi non le hai mai provate come fai a dire che sono peggio delle sanagens? :nonzo:

P.S. anch'io come Sky non sono sponsorizzato dalla BV :mrgreen: ma e' un prodotto con cui mi trovo molto bene e francamente non trovo accetabili critiche da parte di chi il prodotto non l'ha testato...( non vale averle provate una volta a casa del cuggino :smoked: )
un fisioterapista mi ha detto che le calze che si comprano in farmacia sono meglio delle booster e affini, tutto qui
non mi pare di aver criticato le booster dicendo che le sanagens sono migliori...(rapporto qualitĂ /prezzo) :nonzo:

lascio perdere ogni altra considerazione visto che vedete tutto come una polemica... :beer:
Corri Forrest, corri !!!

sbarbi
Guru
LocalitĂ : Concesio (BS)

Messaggio da sbarbi »

ivan63 ha scritto:Claudio a te la montagna fa male :asd2:
Dipende dove/come la prendi :asd2: :mrgreen:

Torna a “Abbigliamento Running”