Mi sembra una mezza cavolata quello che ti ha detto, io li metto in gare anche brevi (sopratutto di montagna) perché so che spingo di più e quindi mi evitano o ritardano comunque molto l'indurimento dei polpacci, ma in allenamento per meno di 18-20km non li uso. Train hard, "win" easyPablo74 ha scritto:ho sempre sofferto di indurimento dei polpacci dopo la corsa, e ieri mi sono deciso ad entrare in un negozio e a chiedere dei booster...sono molto indeciso sul tipo di utilizzo, il ragazzo che me li ha venduti, con aria da espertone, mi ha detto che acquistando questo prodotto io faccio la scelta di correre con questo ausilio e quindi devo metterli per ogni tipo di allenamento e gara, fosse anche di soli 1000m.![]()
non so...domenica ho in programma un LL da 30-35km e li proverò, in vista della maratona di milano!
[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Barbara
- Top Runner
Re: Calze a compressione Booster
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
lcmanto
- Guru
il mio fisioterapista che corre come un razzo (2h39 in maratona...) mi ha detto che lui li usa sempre...Barbara ha scritto:Mi sembra una mezza cavolata quello che ti ha detto, io li metto in gare anche brevi (sopratutto di montagna) perché so che spingo di più e quindi mi evitano o ritardano comunque molto l'indurimento dei polpacci, ma in allenamento per meno di 18-20km non li uso. Train hard, "win" easyPablo74 ha scritto:ho sempre sofferto di indurimento dei polpacci dopo la corsa, e ieri mi sono deciso ad entrare in un negozio e a chiedere dei booster...sono molto indeciso sul tipo di utilizzo, il ragazzo che me li ha venduti, con aria da espertone, mi ha detto che acquistando questo prodotto io faccio la scelta di correre con questo ausilio e quindi devo metterli per ogni tipo di allenamento e gara, fosse anche di soli 1000m.![]()
non so...domenica ho in programma un LL da 30-35km e li proverò, in vista della maratona di milano!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
Pablo74
- Guru
credo proprio che male non facciano anche a metterli sempre...si può discutere sull'utilità secondo me!lcmanto ha scritto:il mio fisioterapista che corre come un razzo (2h39 in maratona...) mi ha detto che lui li usa sempre...
-
lcmanto
- Guru
Pablo74 ha scritto:credo proprio che male non facciano anche a metterli sempre...si può discutere sull'utilità secondo me!lcmanto ha scritto:il mio fisioterapista che corre come un razzo (2h39 in maratona...) mi ha detto che lui li usa sempre...
Concordo: tanto più l'allenamento è "stressante" per intensità o durata, tanto più sono utili.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
-
Barbara
- Top Runner
Probabilmente non fa male metterli sempre, è l'idea che diventi come un obbligo una volta che hai cominciato a metterli che mi sembra un po' campata per aria 
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Pensate che io ci sto facendo un pensierino... ma per nuotare, visto che spesso soffro di indurimenti e crampi ai polpacci.
Si inzuppano se bagnati?
Si inzuppano se bagnati?
-
Barbara
- Top Runner
elteo79 ha scritto:Pensate che io ci sto facendo un pensierino... ma per nuotare, visto che spesso soffro di indurimenti e crampi ai polpacci.
Si inzuppano se bagnati?
Dipende di che materiale sono fatti, probabilmente quelli della BVSport non sono i più adatti per essere bagnati. Ho un paio di marca 2XU che sono finissimi, immagino che una volta bagnati "pesano" meno
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Quelli della BV probabilmente si.elteo79 ha scritto:Pensate che io ci sto facendo un pensierino... ma per nuotare, visto che spesso soffro di indurimenti e crampi ai polpacci.
Si inzuppano se bagnati?
Pero' il modello della compressport e' fatto apposta per i triatleti e quindi pensato per essere usato anche in acqua e dicono che bagnato aumenta gli effetti positivi.
Io purtroppo non li ho ancora trovati a parte sul sito francese.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
madeinjapan
- Guru
Barbara ha scritto:Mi sembra una mezza cavolata quello che ti ha detto, io li metto in gare anche brevi (sopratutto di montagna) perché so che spingo di più e quindi mi evitano o ritardano comunque molto l'indurimento dei polpacci, ma in allenamento per meno di 18-20km non li uso. Train hard, "win" easyPablo74 ha scritto:ho sempre sofferto di indurimento dei polpacci dopo la corsa, e ieri mi sono deciso ad entrare in un negozio e a chiedere dei booster...sono molto indeciso sul tipo di utilizzo, il ragazzo che me li ha venduti, con aria da espertone, mi ha detto che acquistando questo prodotto io faccio la scelta di correre con questo ausilio e quindi devo metterli per ogni tipo di allenamento e gara, fosse anche di soli 1000m.![]()
Hanno senso in determinati allenamenti tipo i lunghi oppure come dice Barbara lavori in cui si stressano i muscoli vuoi per l'elevata velocità vuoi per le salite...
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
francilive
- Aspirante Ultramaratoneta
Comunque sia, metterle sempre non produce controindicazioni o sensazioni negativi agli effetti dell'allenamento.
Unico neo, si usurano logicamente più in fretta. E con quel che costano i modelli validi...
Si capisce perchè i negozianti consiglino di metterle sempre ehehheeheheh.
A riposo invece penso che se si vogliono tenere sempre, conviene andare su modelli a compressione leggera/moderata. Il lavoro lo fanno lo stesso, ma almeno non rilassano eccessivamente i muscoli.
Durante la corsa invece una compressione bella pronunciata rende sicuramente più rapida l'ossigenazione dei tessuti.
Unico neo, si usurano logicamente più in fretta. E con quel che costano i modelli validi...
A riposo invece penso che se si vogliono tenere sempre, conviene andare su modelli a compressione leggera/moderata. Il lavoro lo fanno lo stesso, ma almeno non rilassano eccessivamente i muscoli.
Durante la corsa invece una compressione bella pronunciata rende sicuramente più rapida l'ossigenazione dei tessuti.