[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nick73
Guru

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da nick73 »

io li uso dai 20 km in su e mi sono trovato sempre molto bene, ho 2 paia e li alterno per non rovinarli troppo e inoltre li uso per gare di triathlon olimpico e mezzo ironman, per cui hanno un' ottima resa anche in acqua, persino sotto la muta non danno fastidio, anzi
Train Low, Race High
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

provati ieri nel LL di 34km.
praticamente come non averli mentre correvo, non avvertivo nessuna sensazione particolare.
tornato a casa, quando li ho tolti ho avuto un bel dolore pronunciato nel cavo popliteo per qualche minuto, poi passato completamente...
nessuna traccia dell'indurimento ai polpacci che di solito mi accompagna dopo i lunghi! :thumleft:
per di più ho usato scarpe vecchiotte, quindi il lavoro l'han fatto tutto loro.
risultato insomma a prima vista ampiamente positivo, stamattina ho corso di nuovo (pochi km e quindi non li ho messi!) nonostante le gambe stanche ma nessun problema, polpacci come nuovi. =D> :mrgreen:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

nick73 ha scritto:io li uso dai 20 km in su e mi sono trovato sempre molto bene, ho 2 paia e li alterno per non rovinarli troppo e inoltre li uso per gare di triathlon olimpico e mezzo ironman, per cui hanno un' ottima resa anche in acqua, persino sotto la muta non danno fastidio, anzi
Ciao nick, che marca/modello usi in acqua?
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

elteo79 ha scritto:
nick73 ha scritto:io li uso dai 20 km in su e mi sono trovato sempre molto bene, ho 2 paia e li alterno per non rovinarli troppo e inoltre li uso per gare di triathlon olimpico e mezzo ironman, per cui hanno un' ottima resa anche in acqua, persino sotto la muta non danno fastidio, anzi
Ciao nick, che marca/modello usi in acqua?
uso quelli della bv sport, alcuni atleti li usano anche quando fanno allenamento in acqua, io li ho provati una volta e in gara li uso, tra l' altro d' estate nella bici ti danno una sensazione piacevole visto che sono bagnati e ti senti bello fresco :D
Train Low, Race High
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

adesso la xbionic ha fatto i calzini con i booster incorporati, praticamente fino al ginocchio; prezzo 60 €+ maglietta maniche corte 120 €+ panta corti 80 €....un' affare :beer: :beer:
Train Low, Race High
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

nick73 ha scritto: uso quelli della bv sport, alcuni atleti li usano anche quando fanno allenamento in acqua, io li ho provati una volta e in gara li uso, tra l' altro d' estate nella bici ti danno una sensazione piacevole visto che sono bagnati e ti senti bello fresco :D
Ma, come dicevano alcuni prima, non si inzuppano?
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

no assolutamente, si asciugano quasi subito
Train Low, Race High
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Rientro nell'argomento: ho chiesto un parere ai forummisti che conosco e non c'è grande certezza su queste calze, chi le trova ottime, chi non sente benefici, chi addirittura si trova male (questo penso dipenda dal troppo stringere).
Vorrei capire con voi, intanto se le più economiche kanergy possano essere valore quanto le booster.... A sentire molti sembra che oltre al prezzo non ci siano tutte queste differenze....
Poi le vorrei provare Per valutare se possano influire sui dolori ai polpacci che provo nei LL: dopo il o 30 di solito basta un falso piano per fermarmi e a casa quello che mi duole sono sempre i polpacci.
Secondo voi l'uso delle calze potrebbe migliorare la resistenza e portarmi qualche km più avanti?
Potrebbe fare la differenza tra il finire una maratona senza fermarsi o camminare un po' per riprendere poi gli ultimi km.
Insomma quel poco che basta....
Corro nel vento e canto...
fiorevale
Mezzofondista

Calzettoni?

Messaggio da fiorevale »

Ciao a tutti, ultimamente vedo molti "runner" che con l'inizio delle temperature miti escono a correre all'esterno; ho notato che molti indossano dei calzettoni alti fino a poco sotto il ginocchio.
Mi chiedevo se é solo un primo passo verso l'abbigliamento estivo o se c'è qualche ragione di natura antitraumatica... io credo la prima. Voi cosa ne pensate?
Iniziato a correre il 09-03-2011.
10-09-12 - 5km: 23'21"
07-10-12 - 10km: 48'03" DEEJAY TEN 2012
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Calzettoni?

Messaggio da B1gb1ng »

Ciao!
Sono calze che hanno anche la funzione di massaggiare i polpacci.
Le ho e volte le uso...
Ma non l'estate...
Caldooooo
"Corri che ti passa"

Antonio

Torna a “Abbigliamento Running”