ajalro ha scritto:scusate, mi sono letto a ritroso una decina di pagine e vorrei chiedervi un aiutino
sto consigliando dell'abbigliamento per mia moglie che è proprio in fase principiante base base, partendo dalle scarpe... oggi mi ha fatto notare della sua ereditarietà di problemi di circolazione venosa, rottura capillari, varici... padre e sorella già operati alla safena, lei fortunatamente riesce a tenere il problema sotto controllo, ma volendo adesso correre temiamo che possa andare a stimolare questo problema
facendo una ricerca nel forum come "varici" sono capitato qui, per cui credo di aver capito che non è un qualcosa che si affronta a livello di scarpa (una NON le fa venire piuttosto ad un'altra - correggetemi se sbaglio) ma di calze che dovrebbe usare al posto del calzetto standard che una persona non sensibile a questo problema porta normalmente.
Ho letto di Booster, Cep, Sanawalk scorrendo le pagine addietro, che sono veramente tante e ora ho una gran confusione; qualcuno mi sa consigliare per la situazione di mia moglie?
Vi ringrazio
Ciao, i booster sono controindicati per i problemi di insufficienza venosa (c'è scritto tra le note sul loro sito) perché stringono maggiormente al polpaccio senza graduare dal basso verso l'alto. Credo che i gambaletti CEP siano adatti ma non li ho mai provati e non ne sono sicuro. Vanno sicuramente bene le
calze a compressione graduata, ce ne sono sportive, un po' di tutte le marche, ma se non si fanno troppi km, a mio avviso, si possono usare anche le normali (lo dico perché nelle normali
calze che si trovano in farmacia/sanitaria, il piede non è proprio modellato anatomicamente e quindi può causare vesciche). La Sanawalk della Sanagens è una via di mezzo, io le uso fino ai 10 km e mi trovo bene