Un cane per Amico.....

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Un cane per Amico.....

Messaggio da lilligas »

chemako ha scritto:Questa è la mia bellissima maya , presa 2 mesi fa al canile ....
Immagine

Bellina che è!
Una domanda: come si è ambientata a casa tua in generale e anche per quanto riguarda i bisogni dopo l'uscita dal canile?
Perchè, almeno in quello dove prenderò il mio futuro amico, ho visto che i cani fanno i loro bisogni dentro ai box in quanto purtroppo i volontari sono pochi e l'operatore comunale può farli uscire a correre solo per 20 minuti al giorno (quando và bene, sennò anche meno).
Io abito in appartamento, non ho il giardino e mi organizzerò prendendo 4-5 giorni di ferie per stare con lui appena arriverà a casa, poi metterò le traversine mono-uso al giro per casa quando sarò al lavoro.....e speriamo di non trovare sorpresine profumate al mio rientro...
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Barbara ha scritto:Immagine

Questa cagnolona dallo sguardo dolcissimo è Tasha... l'ho appena adottata a distanza, è troppo irresistibile :cry:
Per 13 lunghissimi anni questo splendore è stato sballottolato da un canile ad un altro, una cagnolona incrocio maremmano buona, dolce e affettuosa, va d'accordo con tutti ed è socievolissima.

Rischiava l'ennesimo trasloco da un canile all'altro e abbiamo deciso di dare finalmente un pò di serenità a questa dolce creatura.
Nella mia vita attuale non c'è posto per un animale e mi dispiace, però almeno così do una mano al canile... e magari andrò anche a trovarla :D
Ciao Bella cagnolina è tenerissima, mi piacerebbe addottare un cane perchè non posso prenderne uno, non ci sono praticamente mai a casa e non mi piace chiudere un cane in appartamento da solo mi piange il cuore solo al pensiero..come posso fare cosa mi consigli per l'adozzione.. :D
Top Runner

Messaggio da lilligas »

A Martina: sei mai stata a fare visita a un canile? Io avevo abbandonato l'idea di prendermi un cane al canile perchè, come te, abito in appartamento, lavoro 7 ore al giorno e, altro particolare da non trascurare, corro 5 giorni su 7 (o anche 6) con uscite di oltre un'ora poi però dopo essere stata al canile mi sono resa conto di una cosa: qualsiasi altro posto è meglio di un box dove sono costretti a stare i nostri amici praticamente 24 ore su 24 (almeno al canile dove sono stata io li fanno uscire per 1/4 d'ora al dì durante la settimana e un pò di + nel week-end ma al massimo 20 minuti/mezz'ora!)
Io almeno due passeggiate al giorno gliele posso far fare e poi un pò mi "sacrificherò" ma con gran piacere e ricompensa da parte sua: la mattina, ad esempio, prima di andare al lavoro mi alzerò 1/4 d'ora prima per portarlo fuori a fare pipì, ho un parchetto proprio sotto casa....non è un grande stravolgimento della vita, mi sono detta e il 30 settembre, giorno del mio compleanno mi farò questo bel regalo!
canc34
Novellino

Messaggio da canc34 »

Si può pure non saperlo ma tutti quanti abbiamo bisogno di un cane.
(magari anche un po' più di coscienza e amore verso le altri speci animali non farebbe male..)
Veg-Runner
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

A Lilligas, non sono mai stata a vedere ne un canile ne un gattile non ci riesco mi sento male solo al pensiero di vedere tutti quei musetti tristi,ho avuto un cane
quando non lavoravo un trovatello era incrociato con mille colori, ma per me era il cane più bello del mondo,lo amato e coccolato per 14 anni stando sempre con lui quando è morto ho sentito un vuoto, preferisco adottarne uno fino a qundo non sarò disponibile a dedicarli tutto il mio tempo, mi piacerebbe un giorno avere un cane di mezza taglia per portarlo con me a correre :) scusami se mi permetto ma pensaci bene prima di prendere un cane, perchè è vero che sicuramente la casa è meglio di un canile ma loro soffrono molto a stare da soli e si sentono abbandonati, quando non ci sei ti cercano piangono e alle volte non mangiano pensaci.. :(
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

lilligas ha scritto:
chemako ha scritto:Questa è la mia bellissima maya , presa 2 mesi fa al canile ....

Bellina che è!
Una domanda: come si è ambientata a casa tua in generale e anche per quanto riguarda i bisogni dopo l'uscita dal canile?
Perchè, almeno in quello dove prenderò il mio futuro amico, ho visto che i cani fanno i loro bisogni dentro ai box in quanto purtroppo i volontari sono pochi e l'operatore comunale può farli uscire a correre solo per 20 minuti al giorno (quando và bene, sennò anche meno).
Io abito in appartamento, non ho il giardino e mi organizzerò prendendo 4-5 giorni di ferie per stare con lui appena arriverà a casa, poi metterò le traversine mono-uso al giro per casa quando sarò al lavoro.....e speriamo di non trovare sorpresine profumate al mio rientro...
quando escono dal canile purtroppo devi perderci un po di tempo , i primi giorni diciamo 3-4 devi farla uscire ogni 2 -3 ore ti devi dedicare completamente a lei , ti porti dei biscottini ed ogni volta che fa i bisogni fuori la premi dicendola brava ......lei capisce che deve essere sempre cosi , viceversa la scridi se li fa a casa , con il giornale sul viso con la pipi , in modo che lei capisce che se lo fa a casa ottiene quello .......
Io non ho mai usato pannolini perchè se si abitua con quelli poi è difficile cambiargli abitudini e per quanto vuoi il pannolino con la pipi manda cattivo odore .
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

...lei è Delilah, bolognese di tre anni e qualcosina, nata praticamente in casa visto che il suo papà è il cane dei miei genitori e la sua mamma di una loro vicina di casa...

Immagine
Immagine
bart80
Mezzofondista

Messaggio da bart80 »

lilligas ha scritto:
bart80 ha scritto:Immagine

9 anni suonati...sarebbe in grado di azzannare un doberman ma scappa dai chiuaua... :nonzo:
9 anni?! sembra un cucciolino...o cucciolina?!
Come si chiama?
I chiuaua son tremendi, quando si mettono ad abbaiare e ringhiare.....ha ragione ad aver paura!
E' bellissimo!

Sembra un cucciolO (è maschio e si chiama Vito...sorvoliamo sul nome..) perchè nella foto è in versione estiva a pelo corto,il resto dell'anno è abbastanza più lungo ed esteticamente è più "bruttino".
Note particolari:bastardo di razza e di carattere! ](*,)

Comunque canino detto in toscano è spettacolare :thumleft:
bart80
Mezzofondista

Messaggio da bart80 »

silvia86 ha scritto:...lei è Delilah, bolognese di tre anni e qualcosina, nata praticamente in casa visto che il suo papà è il cane dei miei genitori e la sua mamma di una loro vicina di casa...

Immagine
Immagine

Bellissima...poi è bolognese come me... :smoked:
Top Runner

Messaggio da lilligas »

martinaina60 ha scritto:A Lilligas, non sono mai stata a vedere ne un canile ne un gattile non ci riesco mi sento male solo al pensiero di vedere tutti quei musetti tristi,ho avuto un cane
quando non lavoravo un trovatello era incrociato con mille colori, ma per me era il cane più bello del mondo,lo amato e coccolato per 14 anni stando sempre con lui quando è morto ho sentito un vuoto, preferisco adottarne uno fino a qundo non sarò disponibile a dedicarli tutto il mio tempo, mi piacerebbe un giorno avere un cane di mezza taglia per portarlo con me a correre :) scusami se mi permetto ma pensaci bene prima di prendere un cane, perchè è vero che sicuramente la casa è meglio di un canile ma loro soffrono molto a stare da soli e si sentono abbandonati, quando non ci sei ti cercano piangono e alle volte non mangiano pensaci.. :(
Grazie martina, infatti stò prendendo tempo, avevo rinunciato all'idea poi vedendo quanto sono piccoli i box mi si è stretto il cuore, in + questo canile è in montagna e, a fine febbbraio quando ci sono andata, ancora c'era la neve nei monti....purtroppo anche se i volontari si impegnano e gli riempiono le cucce di lana e paglia l'inverno è durissimo per qualcuno di loro, addirittura non uscivano dalle cucce neanche per correre quel 1/4 d'ora al giorno che gli era concesso, dal freddo che avevano....una casa è sicuramente + calda di quei box all'aperto.....una cosa che mi ha rincuorato però è stato vedere la serenità nei loro occhi, forse perchè in quell'ora che ci sono stata c'erano anche i volontari che li facevano uscire, gli davano da mangiare....
questo è il link del canile, sono bellissimi tutti io però sono costretta a prenderne uno di taglia medio-piccola e che non sia troppo vivace!
http://canilicasentino.blogspot.it/

Torna a “Bar del Forum”