Capezzoli ipersensibili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Haile
Mezzofondista

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da Haile »

dopo aver provato un cerotto simile al leukopor ma che si staccava per colpa dei pelazzi e l'abbondante sudorazione, sono andato quasi disperato dal farmacista che mi ha consigliato CUTIROLL m2x10cm protezione autoadesiva trasparente e resistente all'acqua.
ne ho tagliati 2 quadratini piccoli quanto il capezzolo e devo dire che funziona perfettamente, anzi dopo la corsa di oggi era ancora attaccato perfettamente nonostante qualche pelo birichino, ho deciso di testarlo sotto la doccia ed ha superato l'esame doccia calda sapone e persino dopo l'asciugamano era ancora li bello aderente al capezzolo....a questo punto l'ho staccato e dopo tutto questo popò di trattamento aveva ancora una fortissima presa :shock: e quei pelazzi malandrini son restati attaccati al mio corpo invece di andar via con l'adesivo.
costa 12 euri in farmacia ma devo dire che ne avrei spesi anche 50 tanta era la mia sofferenza
darmass
Novellino

Messaggio da darmass »

Bloody tits! Capezzoli sanguinanti! Terapia personale: sfoltimento manto pilifero+cerotti. Le creme macchiano...
diego.p
Mezzofondista

Messaggio da diego.p »

Provate tutte: vaselina (ma lascia aloni di unto sulla canotta e poi col sudore dopo un po' si lava via), cerotti (finalmente ne ho trovato uno - Hansaplast) che non si stacca neanche dopo 30 Km. L'unica è la canotta aderente ma... non ho il fisico e poi nelle gare devo usare la divisa della squadra.
Nessuno ha mai sentito parlare (in questo contesto, si intende) delle PARAFFINA? Sentita ieri alla fine di una mezza maratona (dove il sangue non si vedeva sulla canotta, nera, ma si vedeva sul pettorale....), in pratica si tratterebbe di versare questa paraffina liquida sul capezzolo e aspettare che si indurisca (tipo il Vinavil, lo facevate, da bambini, di spalmarvi il vinavil sulle dita e aspettare che si seccasse per levarlo come una seconda pelle?
Nessuno lo ha mai sentito?
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

L'olio baby johnson e' praticamente paraffina, non mi risulta che si possa seccare.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Gianluca1976
Mezzofondista

Messaggio da Gianluca1976 »

Ma io pensavo che la paraffina la usasse soltanto la scientifica per scoprire se avevi sparato di recente... :mrgreen:
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Magari farsi colare sui capezzoli cera bollente direttamente da una candela accesa???? :-" :-" :-" :-" aspettare che si indurisca et voilà :-# :-#
un pò doloroso ma economicissimo direi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

:sbonk:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Cowalsky
Novellino

Messaggio da Cowalsky »

....anche io,è ufficiale da domenica, con questo problema!!!!
Ma alla fine va bene o no la vaselina ed il cerottino sopra??...io provo quanto ho letto;questa,mi sembr la piu usata.
Immagine
Immagine
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

rinnovo la mia soluzione, più economica dei già riportati cerotti (se ogni volta che esco dovessi usare un paio di cerotti, finanzio la band-aid! :mrgreen: ): due pezzetti di semplicissimo nastro adesivo e passa la paura!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
diego.p
Mezzofondista

Messaggio da diego.p »

Anch'io ero un fan dei cerotti. Dopo avere trovato il "cerotto perfetto" (Hansaplast, che non si stacca mai) mi sono dovuto ricredere domenica scorsa dopo una mezza maratona: nonostante il cerotto avesse tenuto avevo ugualmente i capezzoli sanguinanti, segno che nonostante il cerotto l'attrito con la maglietta c'era stato lo stesso. Ora sto provando la dermo labocaina (come lenitivo, anche per l'interno coscia), prossimamente proverò la combinazione vaselina + cerotto o crema + cerotto, dopodiché mi farò asportare chirurgicamente i capezzoli...
Comunque dopo un tot di km i capezzoli non sono l'unico punto debole: io ho arrossamenti su interno coscia, sul collo e intorno all'ascella, praticamente su tutte le cuciture della canottiera.

Torna a “Infortuni e Terapie”