molto economiche e fanno appieno il loro dovere...testate con grande soddisfazione !
Capezzoli ipersensibili
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Nessuno
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Capezzoli ipersensibili
scusate ma almeno fino ai 20k basta una semplicissima crema...pensate che io utilizzo o quella x le mani o quella solare che mi avanza dopo l'estate...
molto economiche e fanno appieno il loro dovere...testate con grande soddisfazione !
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Ho tre figli e un sacco di crema antisfregamento ma dopo una ventina di km se n'è bella che andata. Oltretutto quella a base di ossido di zinco macchia molto le maglie e anche quello non è un bel vedere.anthony ha scritto:Posso suggerire come crema il Bepanthenol della Bayer, è quella crema che si mette ai neonati per evitare sfregamenti col pannolino.
.
Alla fine ho ceduto al cerotto. Bisogna attaccarlo bene ma ho dovuto toglierlo a forza. Patendo tutto il male che mi ero risparmiato prima
Ma almeno non ho sanguinato
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
anthony
eh io infatti l'ho detto che faccio sui 10km, e quindi nel mio caso risolve il problema. 
nessuna macchia invece sulla maglietta, e ormai è un bel po' che uso la crema.
nessuna macchia invece sulla maglietta, e ormai è un bel po' che uso la crema.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
-
Nessuno
ciaoEl_Gae ha scritto:Alla fine ho ceduto al cerotto. Bisogna attaccarlo bene ma ho dovuto toglierlo a forza. Patendo tutto il male che mi ero risparmiato primaanthony ha scritto:Posso suggerire come crema il Bepanthenol della Bayer, è quella crema che si mette ai neonati per evitare sfregamenti col pannolino.
.![]()
Ma almeno non ho sanguinato
alla fine hai trovato qualche trucchetto x non farlo staccare ?
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Premendolo forte... ho fatto 35 km e si è appena appena sollevato sui lembi. Come dico, toglierlo all'arrivo è da berretto verde. Però non ha sanguinato
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
-
un_podista
- Top Runner
Io uso il cerotto leukopor ma, siccome sudo molto, se fa caldo va via dopo poco e comincio a sanguinare. Poi, sotto la doccia, son dolori!
Quando metto le magliette molto aderenti (a compressione) durano di più (anche una maratona e oltre) ma non sempre posso metterle.
Quando gareggio mi piace usare la canotta della mia società o (devo usare) la maglia del mio gruppo (i Maratonabili, quando corro con loro); a volte riesco a mettere sotto una maglia a compressione così risolvo il problema (sempre con i cerotti).
Ormai quando mi alleno (uso maglie e canotte tecniche che ho in grande quantità) se so che farò molti chilometri metto maglie rosse così se sanguino non si vede. Mi scoccia far vedere che mi hanno sparato al cuore e che prima hanno anche sbagliato lato!
Quando metto le magliette molto aderenti (a compressione) durano di più (anche una maratona e oltre) ma non sempre posso metterle.
Quando gareggio mi piace usare la canotta della mia società o (devo usare) la maglia del mio gruppo (i Maratonabili, quando corro con loro); a volte riesco a mettere sotto una maglia a compressione così risolvo il problema (sempre con i cerotti).
Ormai quando mi alleno (uso maglie e canotte tecniche che ho in grande quantità) se so che farò molti chilometri metto maglie rosse così se sanguino non si vede. Mi scoccia far vedere che mi hanno sparato al cuore e che prima hanno anche sbagliato lato!
-
currcurr
- Novellino
Ragazzi esiste il cerotto strappal , è un adesivo che potete metterlo all'estremità del cerotto , resistente ad acqua etc... Io lo utilzzavo addirirrura sulla schiena
-
anthony
oggi ho fatto 16km e ahimè in prossimità della fine dell'allenamento hi avvertito un leggero fastidio, segno che il bepanthenol se n'era bello che andato.
quindi confermo che se uno fa 10km o giù di lì, va benone, anche col gran caldo, ma se se ne fanno di più inizia ad andarsene. Nessun segno sulla maglietta (che è sempre la solita miler), né decolorazioni varie.
quindi mi procurerò un cerotto...lo strappal si trova in qualsiasi farmacia?
quindi confermo che se uno fa 10km o giù di lì, va benone, anche col gran caldo, ma se se ne fanno di più inizia ad andarsene. Nessun segno sulla maglietta (che è sempre la solita miler), né decolorazioni varie.
quindi mi procurerò un cerotto...lo strappal si trova in qualsiasi farmacia?
1:51:34 (21k)
-
paavo
C`e` qualcuno che ha fatto un ultra-maratona con i capezzoli infiammati? Io mi ricordo di un giro in bicicletta per andare al mare: 7 ore di irritazione
(pero` niente sanguinamento). Al ritorno ho risolto con i cerottoni.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
-
valyant
- Ultramaratoneta
Io ho risolto con i leukopor anzi leukosilk che avevo in casa. Secondo me non si può fare un discorso generale, dipende dal tipo e quantità di sudore. Prima ho provato nell'ordine: 1 crema varie che dopo 7/8 km sono belle che asciugate; 2 cerotto nipguard che si stacca puntualmente; 3 cerotto della 3M che si staccava a 5 km; e infine il leukosilk che dura più di tutti ma devo fissarlo bene, per evitare scotennamenti lo levo durante la doccia sotto acqua calda , viene via quasi da solo.
La cosa che più mi da fastidio non è neanche il doloretto durante la corsa o il senso di puntura di aghi durante la doccia ma lo sguardo schifato di quelli che incontro durante la corsa.
La cosa che più mi da fastidio non è neanche il doloretto durante la corsa o il senso di puntura di aghi durante la doccia ma lo sguardo schifato di quelli che incontro durante la corsa.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4