Capezzoli ipersensibili
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
un_podista
- Top Runner
Re: Capezzoli ipersensibili
Io non l'ho provata ma, secondo me, non funziona, è tropo larga e lo sfregamento c'è.
Magari i "danni" vengono un po' dopo ma vengono, poi dipende dalla sensibilità di ognuno.
Ho visto che con magliette molto aderenti e molto "lisce" lo sfregamento è molto limitato.
Io, ad esempio, mi trovo bene con le UA compression (sia cold gear che heat gear) perché, restando molto ferme non sfregano, però, per gare più lunghe, metto lo stesso i cerotti (che poi, quelle maglie, servono anche a non far staccare i cerotti).
In ogni caso, in gara non potrei usarla perché mi piace mettere quella della mia società (e sarebbe anche obbligatorio nelle gare FIDAL); per gli allenamenti ho gli scatoloni pieni d maglie tecniche (anche molto buone e belle) che mi sembrerebbe un peccato comprarne altre.
Magari i "danni" vengono un po' dopo ma vengono, poi dipende dalla sensibilità di ognuno.
Ho visto che con magliette molto aderenti e molto "lisce" lo sfregamento è molto limitato.
Io, ad esempio, mi trovo bene con le UA compression (sia cold gear che heat gear) perché, restando molto ferme non sfregano, però, per gare più lunghe, metto lo stesso i cerotti (che poi, quelle maglie, servono anche a non far staccare i cerotti).
In ogni caso, in gara non potrei usarla perché mi piace mettere quella della mia società (e sarebbe anche obbligatorio nelle gare FIDAL); per gli allenamenti ho gli scatoloni pieni d maglie tecniche (anche molto buone e belle) che mi sembrerebbe un peccato comprarne altre.
-
CarloR
Donatore
- Guru
a me pare che sia da leggere al contrario: le maglie che decathlon ha sempre venduto irritano la pelle e io posso tranquillamente confermare la cosa 
Per quanto mi riguarda da quando uso i cerotti ho risolto del tutto il problema.
Dopo averne provati diversi tipi, sono giunto alla conclusione che o si deve fare un po' di fatica a toglierli oppure non tengono per più di un'ora di corsa.
Io sto usando gli hansaplast sensitive, un rocchetto da 5 metri costa pochi euro; se ne usa una strisciolina al max di un centimetro, per cui ci corri per almeno un anno e puoi usare le magliette che vuoi
Si tagliano con le mani, non vengono via assolutamente e toglierli non crea grossi problemi.
Per quanto mi riguarda da quando uso i cerotti ho risolto del tutto il problema.
Dopo averne provati diversi tipi, sono giunto alla conclusione che o si deve fare un po' di fatica a toglierli oppure non tengono per più di un'ora di corsa.
Io sto usando gli hansaplast sensitive, un rocchetto da 5 metri costa pochi euro; se ne usa una strisciolina al max di un centimetro, per cui ci corri per almeno un anno e puoi usare le magliette che vuoi
Si tagliano con le mani, non vengono via assolutamente e toglierli non crea grossi problemi.
-
prefontaine
- Aspirante Ultramaratoneta
con la pasta fissan, con 6 euro compri un tubetto con cui stai a posto per 12 mesi
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine

-
oscar56
- Top Runner
Si, io non uso fissan ma una crema simile, spalmo sulla zona anche 15' prima, si forma come una pellicola e non problemi, i problemi li ho se mi dimentico e uso maglie non aderenti.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
Adesso 7 al km e amen
-
prefontaine
se hai i peli, prova la ceretta.oscar56 ha scritto:Si, io non uso fissan ma una crema simile, spalmo sulla zona anche 15' prima, si forma come una pellicola e non problemi, i problemi li ho se mi dimentico e uso maglie non aderenti.
senza crema, ma con petto depilato, l'anno scorso ho fatto una gara di un'ora in salita, c'erano attorno ai 30 gradi, senza alcun problema.
infatti da quando mi depilo, uso poca pasta fissan (aveva l'inconveniente di lasciare un alone sulla maglietta). cosi niente irritazioni e niente macchie sulle magliette

-
oscar56
- Top Runner
Ok grazie del consiglio, sono poco peloso ma proverò.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
Adesso 7 al km e amen
Adesso 7 al km e amen
-
anthony
la pasta va bene per pochi km, poi col sudore va via...
se fa poco caldo anche io metto il cerotto a nastro che si taglia con le mani, ma ora che è arrivato il caldo più torrido (almeno in questi giorni) dopo un paio di km si staccano.
dovrò provare i leukopor, anche se spero che davvero prima o poi inventino una maglietta che non causa irritazioni.
se fa poco caldo anche io metto il cerotto a nastro che si taglia con le mani, ma ora che è arrivato il caldo più torrido (almeno in questi giorni) dopo un paio di km si staccano.
dovrò provare i leukopor, anche se spero che davvero prima o poi inventino una maglietta che non causa irritazioni.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
prefontaine
c'ho corso la mezza di fiumicino l'anno scorso, era inizio novembre ma faceva ancora molto caldo, tant'è che ho avuto un mezzo malore.. insomma ho corso per 21 km, 100 minuti, e non ho avuto problemi. era la Fissan "rosa", quella verde ho iniziato ad usarla alla roma-ostia di quest'anno.anthony ha scritto:la pasta va bene per pochi km, poi col sudore va via...
ma come torno a ripetere, parlo da "depilato" e come mi spiegava l'estetista, è un bene perchè appunto i peli trattengono il sudore, con tutto quello che ne consegue

-
Edo70
ciao,
dopo la corsa di caprino di oggi e i sacramenti scopro con un bel cerca che il problema non è solo mio. Passata la pelle d'oca nel leggere alcuni particolari dei messaggi
, proverò con Hansaplast .
Ma mi sorge spontaneamente uan domanda. Sotto il cerotto il prossimità del capezzolo mettete del cotone voglio sperare????
L'idea di non metterlo e poi di togliere il cerotto , mi fa chiudere lo stomaco per due settimane al solo pensarci ......

dopo la corsa di caprino di oggi e i sacramenti scopro con un bel cerca che il problema non è solo mio. Passata la pelle d'oca nel leggere alcuni particolari dei messaggi
Ma mi sorge spontaneamente uan domanda. Sotto il cerotto il prossimità del capezzolo mettete del cotone voglio sperare????
L'idea di non metterlo e poi di togliere il cerotto , mi fa chiudere lo stomaco per due settimane al solo pensarci ......
Sursum Corda
-
unvisigoth
- Mezzofondista
Io avevo lo stesso problema e dopo infinite prove (tra cui il famigerato Leukapor) ho risolte applicando dei cerotti (quelli per le ferite con la garza nel mezzo) resistenti all'acqua. Ne ho testati tanti e l'unico che dà ottimi risultati (non si stacca, protegge e quando viene via non canti l'Aida....
) è quello marchiato Coop che si compra, indovinate, alla Coop. Da allora problema risolto. Purtroppo altri, anche di marche più blasonate, almeno nel mio caso, si staccano prima o poi....