Capezzoli ipersensibili
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
valyant
- Ultramaratoneta
Re: Capezzoli ipersensibili
Eh, li ho staccati mentre mi asciugavo i capelli.Nessun dolore. Sono contento come una pasqua 
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
-
tengoduro
- Novellino
questo commento l'ho già postato in un altro 3D, ma lo riposto qui perchè l'argomento è più attinente 
Personalmente, non volendomi depilare e dopo il fallimento della vaselina (dopo 1h30' se ne va via con il sudore), prima di tutto ho verificato le varie canottiere che avevo alla luce del problema capezzoli (giudizio personalissimo):
- Craft (invernale): pessima
- Diadora: media
- Sportful: buona
- Gore (estiva) ottima
purtroppo, anche con una buona canottiera, dopo un paio d'ore il problema viene comunque fuori e ho quindi trovato due soluzioni:
1) fino a 1h30' * di corsa uso delle creme antisfregamento:
- Crema di Decathlon (testata 3 anni fa): tale e quale alla vaselina, quindi NO
- Labocaina: buona, un altro pianeta rispetto alla vaselina
- Dermovitamina: ancora meglio di Labocaina
comunque in generale si tratta di creme medicinali antisfregamento
2) oltre 1h30' *: cerotti paracalli, quelli ovali con il buco in mezzo. Il diametro è circa quello del capezzolo, quindi non vanno ad aderire ai peli.
anche qui faccio una personale classifica:
- Jog: realizzato apposta per il running, funziona benissimo, ma costa carissimo, decisamente troppo, per chi fa tante uscite
- Farmamed: essendo concepito per i comuni calli, costa circa la metà di Jog e aderisce benissimo. Comunque 3€80 per 9 cerotti sono una bella cifra, quindi quando posso uso la crema....
- Bennet: costano circa la metà di Farmamed, ma l'adesivo non è altrettanto buono e tendono a staccarsi. Bocciati.
* Tempi secondo il mio grado di sensibilità
Nota: in farmacia mi hanno detto di fare attenzione a non abusare di questi cerotti, perchè pare che l'adesivo possa a lungo andare danneggiare i capezzoli. Personalmente non ho ancora avuto problemi, ma non si sa mai.

Personalmente, non volendomi depilare e dopo il fallimento della vaselina (dopo 1h30' se ne va via con il sudore), prima di tutto ho verificato le varie canottiere che avevo alla luce del problema capezzoli (giudizio personalissimo):
- Craft (invernale): pessima
- Diadora: media
- Sportful: buona
- Gore (estiva) ottima
purtroppo, anche con una buona canottiera, dopo un paio d'ore il problema viene comunque fuori e ho quindi trovato due soluzioni:
1) fino a 1h30' * di corsa uso delle creme antisfregamento:
- Crema di Decathlon (testata 3 anni fa): tale e quale alla vaselina, quindi NO
- Labocaina: buona, un altro pianeta rispetto alla vaselina
- Dermovitamina: ancora meglio di Labocaina
comunque in generale si tratta di creme medicinali antisfregamento
2) oltre 1h30' *: cerotti paracalli, quelli ovali con il buco in mezzo. Il diametro è circa quello del capezzolo, quindi non vanno ad aderire ai peli.
anche qui faccio una personale classifica:
- Jog: realizzato apposta per il running, funziona benissimo, ma costa carissimo, decisamente troppo, per chi fa tante uscite
- Farmamed: essendo concepito per i comuni calli, costa circa la metà di Jog e aderisce benissimo. Comunque 3€80 per 9 cerotti sono una bella cifra, quindi quando posso uso la crema....
- Bennet: costano circa la metà di Farmamed, ma l'adesivo non è altrettanto buono e tendono a staccarsi. Bocciati.
* Tempi secondo il mio grado di sensibilità
Nota: in farmacia mi hanno detto di fare attenzione a non abusare di questi cerotti, perchè pare che l'adesivo possa a lungo andare danneggiare i capezzoli. Personalmente non ho ancora avuto problemi, ma non si sa mai.
-
Foia
- Top Runner
Ma d'inverno (con le maglie a compressione) ne hai davvero bisogno?un_podista ha scritto:A me, che ho i peli, il leukopor va bene per l'inverno, per l'uso con maglie a compressione o per pochi chilometri sennò si stacca
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
baresedoc85
- Aspirante Ultramaratoneta

potete usare il top che usa messi
-
Edo70
Mi sento più a mio agio coi cerotti [WHITE SMILING FACE]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sursum Corda
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Io i Leukopor li attacco sopra la pelliccia e non si staccano tanto facilmente. C'è da dire che probabilmente non sono molto villoso perché i peli non impediscono al cerotto di attaccarsi. Sono appena sufficienti per far male quando è ora di staccarli (c'ho corso delle Ultra e non si sono mai mossi da dove li avevo piazzati).
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
The Observer
- Guru
FYI ho continuato a usare la maglietta di Decathlon anti-irritazione ai capezzoli (vedi miei interventi precedenti) e funziona alla grande. Problema, per me, risolto.
-
anthony
ottimo, spero facciano dei modelli esteticamente più gradevoli.
Per il momento sto usando il nastro hansaplast (che ho fortunosamente trovato in casa dei miei genitori) e devo dire che la colla tiene benone, anche se con questo caldo non sto facendo distanze importanti.
Per il momento sto usando il nastro hansaplast (che ho fortunosamente trovato in casa dei miei genitori) e devo dire che la colla tiene benone, anche se con questo caldo non sto facendo distanze importanti.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
B G
- Ultramaratoneta
Io ho trovato su questa discussione il suggerimento di acquistare la "fascia seno".The Observer ha scritto: Ma un "reggiseno" appositamente studiato per podisti maschi (materiale ipoallergenico, protezione in corrispondenza dei nipples, traspirante, leggero e... taglia 0) non esiste???
Tabù parlarne?
Ne ho comprate 2 e le uso da oltre un anno! Finalmente problema risolto.
Costano circa 4 euro l'una. Sono delle fasce di cotone.
Nello specifico avevano una piccola imbottitura ed una struttura per tenerla. Ho scucito tutto con meticolosa attenzione aiutandomi con un taglierino. Il risultato e' una fascia elastica circolare alta circa 15cm che svolge adeguatamente il suo compito.
Riguardo l'opinabile risultato estetico sinceramente nella vita ci sono ben altre cose di cui vergognarsi. Non certo una fascia indossata sotto una maglietta.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
un_podista
- Top Runner
... a quel punto andrebbe bene anche una maglia, dello stesso materiale e altrettanto aderente.