Capezzoli ipersensibili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

El_Gae
Ultramaratoneta

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da El_Gae »

un_podista ha scritto:... a quel punto andrebbe bene anche una maglia, dello stesso materiale e altrettanto aderente.
in effetti in inverno con una maglia decathlon molto aderente (che fa quasi l'effetto compress) il problema non si pone. Il punto è che d'estate le maglie eccessivamente aderenti mi danno un po' di noia.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

un_podista ha scritto:... a quel punto andrebbe bene anche una maglia, dello stesso materiale e altrettanto aderente.
Non e' esattamente la stessa cosa. Per quanto aderente una maglietta ha una superficie decisamente maggiore che e' soggetta a sollecitazioni e quindi possibili movimenti.

Poi con il caldo corro con la canottiera, avere una maglia aderente piuttosto che una fascia mi fa sudare solo al pensiero.
Inoltre e' una soluzione estremamente economica.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ok :thumleft:

Per l'estate ci sono maglie aderenti, a compressione, adatte per il caldo; servono (anche) ad allontanare meglio il sudore.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

lontani sono i tempi in cui si parlava di questo tutti i giorni, ma ho scoperto che il problema si ripropone quando piove, almeno con certe magliette (Karrimore per esempio) e nelle corse lunghe. L'altro giorno sono tornato a casa in condizioni spaventose... :pale: a mia moglie le ha preso un colpo! Pioveva e avevo sudato dentro una giacca a vento leggerissima e mancando traspirazione lo sfregamento ha ricreato il problema. Adesso ho eliminato la maglietta incriminata e per qualche tempo userò cerotti nelle corse lunghe.

Ma mi chiedevo se è mai capitato anche a voi in inverno o solo d'estate.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

A me capiterebbe sempre ma li proteggo con un pezzo di cerotto di carta così evito il problema...
Gandy
Edo70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Edo70 »

The Observer ha scritto:lontani sono i tempi in cui si parlava di questo tutti i giorni, ma ho scoperto che il problema si ripropone quando piove, almeno con certe magliette (Karrimore per esempio) e nelle corse lunghe. L'altro giorno sono tornato a casa in condizioni spaventose... :pale: a mia moglie le ha preso un colpo! Pioveva e avevo sudato dentro una giacca a vento leggerissima e mancando traspirazione lo sfregamento ha ricreato il problema. Adesso ho eliminato la maglietta incriminata e per qualche tempo userò cerotti nelle corse lunghe.

Ma mi chiedevo se è mai capitato anche a voi in inverno o solo d'estate.
eh si confermo che anche io mi sono trovato in difficoltà nel periodo invernale e su corse molto lunghe e "umide" :pale: :pale:
Sursum Corda
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

The Observer ha scritto:Ma mi chiedevo se è mai capitato anche a voi in inverno o solo d'estate.
si certo, anzi proprio d'inverno mi è capitato la prima volta, era un giorno di pioggia , il sudore + l'acqua piovana fu micidiale :wink:
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
skizzo78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da skizzo78 »

forse io ho risolto con della vasellina ! ( non so se era stata segnalata nei post addietro ) ma cospargendola per benino sembra attutire di molto l'attrito con le maglie
6^ Maratonina Blu Jonio 01:36:55.
3000 12:27.8
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Beh, io uso il cerotto Hansaplast Soft e vado benissimo
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

i cerotti vi tengono anche col bagnato e per ore? A me si staccano dopo un po'.

Con la maglietta Decathlon anti-irritazione-ai-capezzoli non ho mai avuto problemi, ma comincia a consumarsi e non vivendo in Italia ho qualche difficoltà a ricomprarla.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Infortuni e Terapie”