Capezzoli ipersensibili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

The Observer
Guru

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da The Observer »

Anche la maglietta di Decathlon Italia antiirritazione aveva risolto il problema. Purtroppo sono sparite dalla circolazione, qui in UK mi è impossibile trovare e ieri l'unica che ho (e che uso quasi sempre) era a lavare.

Cercherò la fascia seno, anch'io non amo i cerotti. Qualcuno ha un'indicazione su una marca buona o dove trovarla online?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

A me la fascia seno l'ha comprata mia moglie in un negozio di cineserie. Costo 2 o 3 euro non ricordo.
Attenzione che ne esiste una versione con una piccola imbottitura ed una invece senza nulla. Comunque a quella con l'imbottitura con 10 minuti ho scucito ed eliminato tutta la parte che non era necessaria. Rimane quindi una fascia in tessuto elastico circolare molto leggera alta circa 12 cm.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
The Observer
Guru

mai viste.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

D'inverno il problema non dovrebbe capitare, correndo all'esterno ed usando le maglie intime sportive che si "incollano" al busto (manica lunga o corta ma aderenti) non ho alcun problema. D'estate qualche leggera irritazione ultimamente l'ho avuta, con le magliette che strusciano nella parte più delicata, avevo risolto con crema vaselina....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
The Observer
Guru

il problema a me si é accentuato sia su strada a causa della pioggia continua da queste parti (= umidità a pelle) che in palestra (= sudore).
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Per me è il contrario: in estate bastava un po' di vaselina, con l'inverno ho avuto problemi di irritazione grave (abrasione a sangue). Alla fine mi sono orientato sui cerotti Hansaplast, non il rotolo, proprio i cerotti. Mi costa 70 centesimi a corsa (in confezione i cerotti vengono circa 35 centesimi l'uno), ma ho risolto. Il rotolo non l'ho trovato in giro, ma comunque non mi piace l'idea di attaccare la parte adesiva direttamente sul capezzolo.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

Moran ha scritto:Per me è il contrario: in estate bastava un po' di vaselina, con l'inverno ho avuto problemi di irritazione grave (abrasione a sangue). Alla fine mi sono orientato sui cerotti Hansaplast, non il rotolo, proprio i cerotti. Mi costa 70 centesimi a corsa (in confezione i cerotti vengono circa 35 centesimi l'uno), ma ho risolto. Il rotolo non l'ho trovato in giro, ma comunque non mi piace l'idea di attaccare la parte adesiva direttamente sul capezzolo.
cioè hai avuto problemi di irritazione anche usando la vaselina? :shock: aspita..
quando avevo i peli usavo la pasta di fissan, costava praticamente nulla visto che con un tubetto ci facevo un anno intero, però se hai avuto problemi anche con la vaselina penso li troveresti anche con la fissan.. però puoi provare perchè ne esistono diverse varianti, con lo zinco, magari "regge" di piu . però macchia i vestiti. Certo 70 centesimi è tantissimo.. se corri 1 giorno si e uno no, spendi sulle 125 euro/anno.. praticamente ti ci compri un paio di scarpe!
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Io ho provato di tutto, cerotti, vasellina, labocaina... niente da fare. Dopo un po' inizia l'irritazione. E una volta iniziata ogni allenamento e' peggio.
E' questione ovviamente soggettiva, a me non c'e' verso, i capezzoli se non li proteggo sanguinano. Inverno, primavera, estate, autunno... sanguinano.
L'unica soluzione pratica ed efficace di cui sono estremamente soddisfatto e' la fascia seno.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
The Observer
Guru

ho provato a guardare online per queste fasce ma niente. E non trovo nemmeno la traduzione in inglese. Qualcuno sa come si chiamano e/o dove trovarle online (vivo all'estero)?
Calvin
Maratoneta

Messaggio da Calvin »

Ho risolto con leukopor, quadratino di 1 cm quadrato solo sul capezzolo, si rende perfino superflua la depilazione anche se a volte li accorcio cmq, sui peli attacca male e poi si stacca. Si tolgono poi sotto la doccia, se non ci sono irritazioni o abrasioni preesistenti non fa assolutamente male. Problema quasi solo estivo, d'inverno sudando meno ma soprattutto usando quasi sempre indumenti compressivi o cmq molto aderenti non si creano abrasioni
8k 32'37" RT Cetilar Run (09/05/2025)
10k 42'23" Vivicittà Parma(06/04/2025)
21k 1:35'45' RT RIMINI HALF MARATHON (13/04/2025)
30k 2:25:05 RT Trenta Trentina (28/09/2025)
42k 3:26:55 Marathon Des Alpes Maritimes (03/11/2024)

Torna a “Infortuni e Terapie”