Capezzoli ipersensibili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

B G
Ultramaratoneta

Re: RE: Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da B G »

The Observer ha scritto:ho provato a guardare online per queste fasce ma niente. E non trovo nemmeno la traduzione in inglese. Qualcuno sa come si chiamano e/o dove trovarle online (vivo all'estero)?
http://m.ebay.it/itm/Boob-Tube-Vestito- ... nav=SEARCH
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
The Observer
Guru

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da The Observer »

perfetto, grazie!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Ho il petto villoso e un sudore talmente acido che in estate mi era impossibile fare allenamento lungo. Ho provato tutto quello elencato prima (tranne la fascia ) alla fine ho risolto con il cerotto micropore della 3m. Si attacca anche sui peli e non si stacca piu.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Ognuno ha il suo problema... io avevo anche provato dei cerotti di quelli studiati per pazienti lungodegenti, che devono magari tenere flebo a lungo. Per staccarsi non si è staccato. Il problema è che non si è staccato neanche con l'acqua calda sotto la doccia. Quando alla fine è venuto via ha lasciato tracce di adesivo che non andavano via neanche con l'alcool. Alla fine sono dovuto andare di rasoio. E i peli che ricrescono danno fastidio eccome. :mrgreen:
Sto provando il cerotto sempre Hansaplast in una specie di sfoglia lunga che si può tagliare a misura (sempre con la garzetta centrale come i certotti normali, non come il rotolo). Dato che ne puoi tagliare solo quello che serve, dovrebbe alla fine essere più economico dei cerotti. Stasera l'ho provato ed è andato benissimo, ma erano solo 10 km. Nel weekend lo testerò sul lungo.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Per sciogliere i residui di colla, prova a usare la benzina avio (quella per smacchiare). L'alcol non è un buon solvente per le colle, la benzina si.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Grazie, ma non credo che ne avrò più bisogno. Cestinati definitivamente. :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
The Observer
Guru

a me non piacciono i cerotti. Per qualche motivo mi dà fastidio anche il solo pensare di attaccarli, anche se in mancanza di altro lo faccio...

Quello che mi fa imbestialire è che la soluzione l'avevo trovata: una maglietta di Decathlon "anti-irritazione dei capezzoli" che funzionava perfettamente. Ne ho comprata una e problema risolto.

Purtroppo sembra l'araba Fenice... impossibile da trovare nei negozi ed online e l'unica che ho, usata-lavata-riusata, comincia a rovinarsi. Non capisco perchè un prodotto così utile, visto che MIGLIAIA di runner hanno questo problema a volte grave, non sia lo standard.

Adesso sto provando con il "tubo" suggerito da BG, sebbene d'estate significhi uno strato in più, ma perchè questi prodotti non si trovino dappertutto, per me resta un mistero...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

The Observer ha scritto: Quello che mi fa imbestialire è che la soluzione l'avevo trovata: una maglietta di Decathlon "anti-irritazione dei capezzoli" che funzionava perfettamente. Ne ho comprata una e problema risolto.

Purtroppo sembra l'araba Fenice... impossibile da trovare nei negozi ed online e l'unica che ho, usata-lavata-riusata, comincia a rovinarsi. Non capisco perchè un prodotto così utile, visto che MIGLIAIA di runner hanno questo problema a volte grave, non sia lo standard.
ma sarebbe questa giusto?
http://www.decathlon.it/t-shirt-running ... 25711.html
intendi che il sito decathlon.it non spedisce in inghilterra?
però in UK vendono questa
http://www.decathlon.co.uk/kiprun-tank- ... 96508.html
non ha le maniche ma magari per una parte di stagione risolvi
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
The Observer
Guru

grazie tantissime prefontaine! Per qualche motivo (forse cercavo parole chiave sbagliate?) non l'avevo trovata. Ne ho prenotate 3 sul sito italiano (un'amica me le spedirà in qualche modo) e 2 su quello inglese da usarsi per la palestra. Problem solved!

p.s. Interessante confrontare tempi e procedure di consegna sui due siti della STESSA catena, fatti allo STESSO istante, per (quasi) gli STESSI articoli MA uno in UK e uno in Italia... :nonzo: Certo, la differenza di prezzo è a favore dell'Italia, ma...
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

The Observer ha scritto:grazie tantissime prefontaine! .
è il mio lavoro figurati :D
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

Torna a “Infortuni e Terapie”