Irritazione da sudore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

yuba02
Maratoneta

Irritazione da sudore

Messaggio da yuba02 »

Se non erro già altri topic erano stati dedicati all'argomento, ma considerando che non sono riuscito a recuperarli, vi chiedo quali rimedi usate contro le irritazioni che il sudore vi provoca sulla pelle.

A me per esempio la corsa di ieri ha provocato un evidente e fastidioso arrossamento nella zona posta nelle immediate vicinanze dell'ascella destra. Dubito che sia a causa dello sfregamento della canottiera, o quantomeno questa potrebbe essere solo una delle cause.

Comunque voi come prevenite e "curate" questi fastidi?
marcj 335
Top Runner

Re: Irritazione da sudore

Messaggio da marcj 335 »

Mi dispiace yuba io corro con la maglietta a manica corta e sudo molto ma non ho nessun problema. :pale:
Adoro la mia vita. Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Vaselina, soprattutto quando aumentano i km è indispensabile...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ho la pelle delicatissima, basta un niente per irritarla (ebbene sì, sono irritabile!): per i capezzoli l'unica soluzione è il megacerottone iperadesivo, per gli sfregamenti da canottiera il rimedio per me è evitarle ed usare quelle a manica corta, per gli sfregamenti da "cosciotto cicciotto" tanta, tanta vaselina...
zartax

Messaggio da zartax »

Cerottone per i capezzoli e vaselina per gli sfregamenti vari. Sudo in quantità industriale. Adesso però cerco di conviverci (in corsa). :asd2:
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

E sulla classica Pasta di Fissan cosa ne dite? Può essere utile sia in fase preventiva sia come rimedio all'irritazione ormai avvenuta?
zartax

Messaggio da zartax »

yuba02 ha scritto:E sulla classica Pasta di Fissan cosa ne dite? Può essere utile sia in fase preventiva sia come rimedio all'irritazione ormai avvenuta?
Direi di sì. Conosco qualcuno che ne fa uso ( aparte i :culone: dei neonati s'intende).
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Quoto Teo, Zartax e Fatdaddy. cerottone, creme-vasellina per le zone più delicate o esposte allo sfregamento. Personalmente però io sto attento anche alla tipologia del materiale con cui è fatta la maglia/canotta: ovvio che più "morbida" e meno ruvida è....meno mi irrito :wink:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

yuba02 ha scritto:E sulla classica Pasta di Fissan cosa ne dite? Può essere utile sia in fase preventiva sia come rimedio all'irritazione ormai avvenuta?
Va benissimo!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io uso cerotti sulle poppe :mrgreen: e nivea per il resto..... :-" :-"
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Infortuni e Terapie”