il cassetto delle caramelle...desideri e consolazioni

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

heidy
Top Runner

Re: il cassetto delle caramelle...desideri e consolazioni

Messaggio da heidy »

Ale57 ha scritto:
heidy ha scritto:Da un pò di tempo quando corricchio alla sera incontro una coppia di anziani ( non so chi siano) che passeggia dopo cena , lei appoggiandosi al bastone, che mi incoraggiano durante la mia corsa agonizzante regalandomi un sorriso ed un "brava" . Io ricambio con "buona passeggiata" e il loro sorriso si allarga ancor di più :D ...quanto li amo!!!! :D :D :D
eh eh... la solidarietà tra vecchietti :nonno:
La prossima volta le chiedo se mi presta il bastone.... :nonno: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

L'odore del lago ,la mattina presto , mi fa tornare bambina a quando a 5 /6 anni passavo le mie estati in un paesino del lago ( sala comacina per chi è dei paraggi ) con la mia tata .
sopratutto in questi giorni che vado al lago ,molto presto la mattina, è una sensazione che mi da pace.
Se lo sogni , lo puoi fare
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Il sorriso dei miei figli :mrgreen:
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

I passerotti che ogni mattina vengono sul balcone a cinguettare la gioia di un nuovo giorno e beccano le briciole che lascio loro. A volte fanno il bagnetto nell'acqua che si deposita nei piatti dei fiori.

Che creaturine tenere!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Non è mia, ma direi che sintetizza molto bene... :wink:

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.
E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.
E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.
E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Fatdaddy ha scritto:Non è mia, ma direi che sintetizza molto bene... :wink:

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.
E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.
E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.
E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.

:shock: :shock: =D> =D> =D>
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

grazie Fat
l'ho esposta in bacheca.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Molto bella Fat =D>
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

GabydiCorsa ha scritto:Molto bella Fat =D>
Surfavo in rete alla ricerca di un'altra poesia e mi è capitata questa... :wink:
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

....pensare e sentire che sei solo, essere triste perche ti senti solo.
ma sapere, che piu lontano di quanto pensi, forse là, ci sono persone che ti pensano e si ricordano di te e delle tue cose.
una piccola scritta.. "un nuovo messaggio per te"....può cambiare il sapore di una giornata.

Torna a “Bar del Forum”