il cassetto delle caramelle...desideri e consolazioni

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

il cassetto delle caramelle...desideri e consolazioni

Messaggio da lunastorta »

Avete presente da piccini? ..C'era sempre un cassetto, un'antina che custodivano le caramelle, i cioccolatini, la marmellata, il vasetto di Nutella o chessò io, ma certamente qualcosa che ci scaldava il cuore, ci rassicurava, ci rallegrava, ..dopo una sfuriata di mamma o papà, dopo un pianto, dopo un broncio o una marachella...

Ecco, credo che quelle caramelle facciano bene anche al cuore dei grandi, che troppo spesso disfano e ridisfano la tela dei fallimenti, dei piccoli insuccessi, delle ferite ricevute.....

Qui mi piacerebbe scrivere e leggere, piccole frasi, brevi indizi, su cosa ci ha fatto stare bene oggi, giorno per giorno..
una lista della spesa,una parola, un oggetto, un odore, un ricordo, SOLO con le cose belle,semplici , successe in giornata, che ci hanno sollevato l'animo, consolato dai nostri pensieri.......

Mi piacerebbe che fosse un angolo intenso, dove poterci venire e sapere che ci sono solo cose belle per ognuno di noi!

:vicini:
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Re: il cassetto delle caramelle...desideri e consolazioni

Messaggio da lunastorta »

Mi piace che sono riuscita a mettere in ordine i gerani rossi sul mio terrazzino della camera.
è tutto pulito e traboccante di verde. la sera, quando apro tutto, da stesa sento il verso dei grilli
e quel verde mi fa sentire piu leggera. un piccolo richiamo dalla natura mi solleva il cuore.
là dove le cose son piu dure, ma piu vere.
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Bello Luna!!! :D E' nelle piccole cose che si trova la bellezza della vita! :flower:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Va be' aprofitto :mrgreen:
Anche se non e' di oggi ma di Sabato: ho finito (strisciando :mrgreen: ) il mio primo ultratrail (anche se corto :-$ ) :D :D
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

La mia lavanda che ha iniziato (finalmente!) a fiorire... :flower:
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Il mio gatto che ieri era in vena di coccole e faceva le fusa che sembrava un Garelli 50 :santa:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Bella idea!!! Mi inserisco anche io: stamattina i miei figli andavano al centro estivo con la mamma, allora tutto trafelato è tornato mio figlio di quasi 5 anni dicendomi: "Papà me ne stavo andando senza salutarti" e mi ha dato un bacio dolcissimo di quelli che ti scioglie il cuore, mi ha messo proprio di buon umore. Poi uscendo mi ha detto: "Ciao papà ciccione"... valli a crescere i figli :mrgreen:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Da un pò di tempo quando corricchio alla sera incontro una coppia di anziani ( non so chi siano) che passeggia dopo cena , lei appoggiandosi al bastone, che mi incoraggiano durante la mia corsa agonizzante regalandomi un sorriso ed un "brava" . Io ricambio con "buona passeggiata" e il loro sorriso si allarga ancor di più :D ...quanto li amo!!!! :D :D :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

heidy ha scritto:Da un pò di tempo quando corricchio alla sera incontro una coppia di anziani ( non so chi siano) che passeggia dopo cena , lei appoggiandosi al bastone, che mi incoraggiano durante la mia corsa agonizzante regalandomi un sorriso ed un "brava" . Io ricambio con "buona passeggiata" e il loro sorriso si allarga ancor di più :D ...quanto li amo!!!! :D :D :D
eh eh... la solidarietà tra vecchietti :nonno:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Spero di non essere banale come tematica, ma sto bene e sono molto sereno da quando corro. Da quel momento (2007) ho avuto solo un piccolo periodo non troppo bello come umore e, guardacaso, era proprio il periodo in cui non riuscivo a guarire dalla bendelletta, nell'inverno 2008. Poi è passato tutto e sono tornato felice!

PS: Anche la mia gatta Martina mi mette sempre di buonumore. :D

Torna a “Bar del Forum”