ca**o, allora potevano risparmiarmela 'sta cosa, dato che fra riempimento della provetta e infermieri ottusi son stato 20 minuti in più in ospedale.spartan ha scritto:Siccome è un esame che serve come la forchetta nel brodino,le tue urine non ti dico che fine hanno fatto![]()
Certificato medico: istruzioni per l'uso
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
-
- Maratoneta
io quando l'ho fatta mi han fatto mettere in mutande...ero comunque preparato anche con abbigliamento comodo, ma al dottore è parso non interessarespartan ha scritto:Vai in tuta,la storia che ti fanno mettere in mutande mi é nuovaklarence ha scritto:Domani ho la benedetta visita...
Domanda stupida: voi come andate vestiti?,da noi no comunque.

Personal Best:
10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
-
- Maratoneta
Dalle urine cercano principalmente tracce di sangue, acidità, comunque segnali di eventuali patologie, non droghe o alcool. L'eventuale presenza di tali sostanze può alterare i suddetti valori, in questi casi di solito si ripete l'esame dell'urine a qualche giorno di distanza (cena della squadra la sera e visita la mattina dopo, ripetizione quasi certa
)ma non viene evidenziato la causa, solo l'alterazione.( ad un giovane calciatore per l'albumina alta hanno chiesto di tornare dopo due giorni e nel frattempo astenersi da attività......in proprio
Ovvio che fino ad un esito negativo non viene rilasciato l'idoneità.
Per l'esame nudo/vestito credo che dipenda dal medico
, in una societa dove ho giocato un paio di anni avevano un fisioterapista che , anche se avevi battuto il gomito, il suo benvenuto era ''tirati giù i pantaloni e mettiti sul lettino''
inutile dire che in quei due anni sono stato benissimo

(senza infortuni, meglio specificare
)

Ovvio che fino ad un esito negativo non viene rilasciato l'idoneità.
Per l'esame nudo/vestito credo che dipenda dal medico

(senza infortuni, meglio specificare

Luca
...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
-
- Top Runner
Non so se tu sei un medico ma a me più di un medico dello sport dal quale ho fatto il test mi ha detto che era per eventuali tracce di droghe(forse i 3 dottori non sapevano nemmeno quello che hanno fatto ?dunedain ha scritto:Dalle urine cercano principalmente tracce di sangue, acidità, comunque segnali di eventuali patologie, non droghe o alcool.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Maratoneta
No Spartan, faccio il falegname per campare, sicche un c'entra una s..., ma faccio sport di squadra da tanti anni, e ti assicuro che se dovessero ricercare tracce di sostanze psicotrope nelle urine e chi risulta positivo non ricevesse l'idoneità a giocare, i campionati amatoriali (arci, uisp o chi altri) sarebbero dei triangolari, perchè il 75% dei tesserati, chi più chi meno
.....questo è quello che succede in zona Firenze, e ti assicuro ciò che ho scritto. Anche i campionati FGCI, fino all'eccellenza, non hanno particolari controlli, che diventano più mirati dalla serie D in su.
Per inciso, sono da qualche anno('96/'97) volontario presso un'associazione che si occupa di tossicodipendenze e disagi giovanili, e tale ricerca benchè a volte sarebbe auspicabile in via preventiva, proprio non la fanno. C'è nel modulo che compili prima della visita lo spazio per l'autodichiarazione, e quello gli basta.
Da quel che leggo nel post(sbaglio o si chiama cosi? scusa ma sono di un'ignoranza da
) usi e costumi variano da diciamo regione e regione, o asl che dir si voglia.
Io ho 44 anni, da 5 faccio la visita quella lunga, con tappeto o ciclette,elettrocardio a riposo, poi con carico lavoro sempre maggiore fino al picco, poi tempo di recupero.
Il peso lo dichiaro, senza essere pesato( forse il motivo del nudo
)capacità polmonare,urine con cartina imbevuta e appoggiata su macchinetta che dà il verdetto in 30'', stampatina tipo scontrino, il doc fà '' tutto bene'', e firma. Passo dalla reception e finisco con firma e pagamento, da quest'anno sono 100,00€ dice la girl, è la regione che ha aumentato le tariffe(sempre la girl
) ma a me fa pagare 80,00, sembra che ci sia una convenzione con la mia societa, non capisco una mazza, ma
e ringrazio.
Ah, prima di tutto la richiesta, sennò niet visita.
Diciamo che la visita medico sportiva è un pò l'anello di congiunzione fra le feste paesane e il ssn?

Per inciso, sono da qualche anno('96/'97) volontario presso un'associazione che si occupa di tossicodipendenze e disagi giovanili, e tale ricerca benchè a volte sarebbe auspicabile in via preventiva, proprio non la fanno. C'è nel modulo che compili prima della visita lo spazio per l'autodichiarazione, e quello gli basta.
Da quel che leggo nel post(sbaglio o si chiama cosi? scusa ma sono di un'ignoranza da

Io ho 44 anni, da 5 faccio la visita quella lunga, con tappeto o ciclette,elettrocardio a riposo, poi con carico lavoro sempre maggiore fino al picco, poi tempo di recupero.
Il peso lo dichiaro, senza essere pesato( forse il motivo del nudo

Ah, prima di tutto la richiesta, sennò niet visita.
Diciamo che la visita medico sportiva è un pò l'anello di congiunzione fra le feste paesane e il ssn?
Luca
-
Altra cosa per gli altri... ma vi han fatto pesare nudi o vestiti?dunedain ha scritto: Il peso lo dichiaro, senza essere pesato( forse il motivo del nudo)
A me hanno preso il peso vestito (per la cronaca: felpa, pantaloni da ginnastica e scarpe da ginnastica... ) e la cosa, unita alla mia non regolarità col ''pipistrello'' (e la troppa frutta la sera prima), ha fatto registrare una bella differenza dal mio peso con solo indosso maglia interna e boxer.
-
- Maratoneta

Questa mi manca, dove lo trovo, ma io ho appoggio neutro

Luca
-
ahahah, era un modo per dire che non son regolare col bagno.dunedain ha scritto:PIPISTRELLO?!?
![]()
Questa mi manca, dove lo trovo, ma io ho appoggio neutrova bene anche per me
?
-
- Maratoneta
Ma che centri per la visita avete trovato... Nudi, svestiti in mutande mah!!!!

Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da raggiungere la mia destinazione.(Jimmy Dean)
-
- Mezzofondista
Una curiosità posso fare gare di corsa con il certificato medico dove ho specificato che faccio marcia non mi anno fatto mettere direte strano atletica leggera ma marcia valli ha capire i medici perchè mi hanno detto di mettere marcia al posto di atletica leggera.