Forrest75 ha scritto:il sommo Albanesi afferma testualmente: "Proporre una terapia a base di cacao per combattere una condizione di affaticamento o di stress è scientificamente poco serio"
sul web leggo...
La dose ideale per vincere l'affaticamento quotidiano da superlavoro è, secondo gli esperti, di appena 40,5 grammi al dì. Il trattamento deve essere ripetuto per due settimane e ha l'effetto di abbassare il livello di ormoni dello stress. Lo sostiene un lavoro pubblicato sul "Journal of Proteome Research" e realizzato dall'equipe di Sunil Kochhar.
chi avrà ragione ?!?
Faccio notare che "l'esimio" Sunil Kochhar è stipendiato da una nota multinazionale, e che tale multinazionale ha casualmente finanziato questa "ricerca".
Sempre casualmente tale multinazionale è una grande produttrice di cioccolato...
Non ci sarà un conflitto di interessi?
a Fabio??....ma scherzi ???' quale conflitto ?? sei proprio prevenuto
Bello questo topic,l'ho scoperto solo ora vediamo se riesco a leggere tutti i post...
ah io ne consumo circa 50 grammi al giorno fondente al 42-48% e a volte uso mettere il cacao amaro nei miei intrugli(frullati,te etc )
Forrest75 ha scritto:hanno pagato anche me per postare questa notizia
spero per te che ti abbiano pagato in cioccolato
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57' Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Forrest75 ha scritto:hanno pagato anche me per postare questa notizia
.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
il massimo che ho assaggiato al 90%
al di sotto del 70% non lo considero nemmeno cioccolato.
Non riesco più a mangiare quello al ate, mi nausea subito,ad eccezione di un cremino ogni tanto
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Forrest75 ha scritto:...
Il cioccolato fondente, inteso quello con percentuale di cacao superiore al 70% (fate attenzione alle etichette, leggetele sempre !
....
apposto,già ho sbagliato
per non parlare della dose 20 gr al giorno
Rimedierò
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57' Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Forrest75 ha scritto:...
Il cioccolato fondente, inteso quello con percentuale di cacao superiore al 70% (fate attenzione alle etichette, leggetele sempre !
....
apposto,già ho sbagliato
per non parlare della dose 20 gr al giorno
Rimedierò
ciao.
eh si, la differenza a livello nutrizionale la fa' la percentuale di cacao.
io pian piano sono arrivato a consumare stabilmente il fondente all'85-90%.
adoro mettere un po' di miele di acacia sopra il fondente...il mix dolce-amaro è da brividi per il palato !
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"