Cioccolato fondente

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

SilviaJ
Top Runner

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da SilviaJ »

@un_podista: grazie, le proverò :D .
Io le ho viste al "Botanic" di Vercelli, che fa parte della catena "Cuore bio- I negozi biologici". Hanno una discreta scelta di prodotti per celiaci e sul biologico oltre a frutta e verdura fresca, latte yogurt e derivati, prodotti vegan alternativi al latte ecc hanno anche tantissimi prodotti confezionati .
http://www.cuorebio.it/it/negozi/vercel ... ic/0022834

@gab: mi sembra di avere intravisto qualcosa di simile aciò che cerchi mentre cercavo le fave di cacao..quando ci torno controllo e ti so dire :D
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

un_podista ha scritto:Non ho capito cosa intendi per "crema spalmabile al cioccolato fondente"?
Per fare una crema occorrono i grassi; non so se è possibile farla solo usando il burro di cacao e, in ogni caso, ti immagini il gusto?
una crema tipo la nutella ma non alle nocciole ma al cioccolato fondente...ho detto che non sapevo se esisteva infatti :smoked:

cmq ti ringrazio per i link...ora provo la novi (anche se il fatto che non sia eccessivamente dolce è già un punto a suo favore) e poi cerco lindt o caffarel per provare un'alternativa (nutella la conosco fin troppo bene :smoked: :pig: )

@silviaj: ok grazie! se esiste fammi sapere...altrimenti cerco quelle con una buona qta di nocciole e me le faccio andare bene

:beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

gab_spencer ha scritto:vado semi ot: oggi cercavo una crema spalmabile non alle nocciole ma al cioccolato fondente...sapete se esiste??? perchè non ne sono certo nemmeno di questo però ci provo :nonzo: (intanto ho preso un barattolino di crema novi così la provo e posso finalmente fare il paragone con la nutella (gli ingredienti sembrano migliori)...la prossima che proverò sarà la rigoni e poi vedremo )
spesso dopo le feste, quando rimane tanta cioccolata scadente dalle uova o altro che riceve mia figlia faccio un pasticcio fondendo a bagnomaria e poi versando tutto sui biscotti Digestive. Conosco chi mette i pezzettini di cioccolata sui biscotti o altro e fonde nella microonde, ma io non ho una...
non serve spalmare niente a quel punto, perchè la cioccolata copre tutto quello che vuoi
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

ok Gab :thumleft:

Immagine
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Per creare una crema spalmabile con il cioccolato fondente io faccio così :
Sciolgo il cioccolato in un tegamino su una fiamma bassa.
Quando il cioccolato è fuso aggiungo miele in pari quantità al cioccolato.
Poi, mescolando energicamente sul fuoco, aggiungo acqua fino ad ottenere la densità desiderata.
E' preferibile usare miele che a temperatura ambiente non tende a cristallizzare.
Le proporzioni dipendono un po dal cioccolato di partenza utilizzato.
:sbav:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

gab_spencer ha scritto:vado semi ot: oggi cercavo una crema spalmabile non alle nocciole ma al cioccolato fondente...sapete se esiste??? perchè non ne sono certo nemmeno di questo però ci provo :nonzo: (intanto ho preso un barattolino di crema novi così la provo e posso finalmente fare il paragone con la nutella (gli ingredienti sembrano migliori)...la prossima che proverò sarà la rigoni e poi vedremo )
Prova la Under 18-Piccolo principe. Ho buttato il vasetto quindi non ricordo bene. Mi pare sia senza zucchero e senza latte quindi il gusto è più "strong". Nocciole ci son di sicuro ma non ricordo se ci fosse anche del cacao.
:study:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Immagine 1. . . . 2 . . . 3 . . 4 . 5 . . . . . . . . . Finìti !
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

:mrgreen:
bella questa
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

@Gab: sono tornata al negozio ed ho controllato :mrgreen:
Dalle nocciole non sembra potersi prescindere..le marche disponibili in varietà fondente sono due simili per ingredienti , una è questa:
http://www.probios.it/product-detail/it/414

Immagine
FedeFaab
Mezzofondista

Messaggio da FedeFaab »

@Tomas
Sui digestive?? E chi ci aveva mai pensato?? :sbav2:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”