IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Joe Mestizia
Guru

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da Joe Mestizia »

Io ne ho persi una decina, la differenza è notevole e mi fa piacere quando qualcuno di incontra e ti dice "ma che dieta hai fatto?????"

Di contro ho praticamente tutto il guardaroba da buttare, soprattutto giacche e pantaloni comprati quando ho iniziato a lavorare: sono inutilizzabili, mi calano con tutta la cinta!!
Verissimo, io ne ho persi 20 di kg e ho davvero dovuto ricomprare quasi tutto.
Vero anche che le endorfine fanno stare bene, dormo ancora meno di prima.
Concordo su cuore e pressione; a riposo sto a 55 battiti al minuto, anche quando bevo qualche caffè.

Unica nota negativa: mi avevano detto che avrei avuto voglia di smettere di fumare e la cosa invece non è successa; nel senso che pur essendo tesserato e facendo regolarmente allenamenti e gare sulla 10 e sulla mezza, continuo ad essere un fumatore..... del resto, come dice Vasco, qualche cazzata bisognerà pure lasciarsela fare!

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

A me, in questi 4 anni, non è cambiato nulla :nonzo: . Stesso peso di prima, qualche etto di differenza. Forse, ma proprio forse, le gambe sono un po' più muscolose, ma nulla di che.
Il cambiamento è quello che non si vede:endorfine che se ne vanno in giro libere e sensazione di benessere diffusa!
Non ho dati invece per quel che riguarda la pressione o i batti a riposo. I miei ora sono sempre alti (60 prima di alzarmi la mattina), però non so quanto avessi prima di cominciare.
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

sono sempre stato longilineo comunque in 10 anni di corsa ho perso all'incirca 4 Kg, è aumentata la muscolaruta delle gambe e si è definita, la parte alta del corpo la curo con nuoto ed esercizi a corpo libero, si è abbassata la pressione così come sono diminuiti i battiti cardiaci, per il resto brutto ero e brutto sono rimasto :nonzo:
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
lukan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lukan »

Certo deborah se la tua cura funziona allora la brevettiamo al volo =D> =D>
Per quanto mi riguarda noto un benessere psico-fisico che con altri sport(calcio) che praticavo non avevo di sicuro. Per me la corsa è stata una piacevolissima sorpresa!!!!!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Oltre alle cose già dette, io noto una differenza "nel portamento": chi fa sport ha un modo diverso di muoversi, anche di stare semplicemente in piedi, si sta più eretti con la colonna, i piedi appoggiano su una base più ampia, non parliamo poi di quando semplicemente si cammina. :D
E poi trovo che "il lato B" abbia degli ampi margini di miglioramento! :mrgreen:
(adesso non fate i :pig: :pig: )
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

runningmamy ha scritto: (adesso non fate i :pig: :pig: )
Eh ma tu ce le porti su un vassoio d'argento.... :mrgreen:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

nulla .. infatti sono molto demoralizzata .. :(

questo e il periodo no che non finisce mai mi stanno facendo mollare tutto ..
Il cucchiaio non esiste ..
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Trinity33 ha scritto:nulla .. infatti sono molto demoralizzata .. :(

questo e il periodo no che non finisce mai mi stanno facendo mollare tutto ..

Quello mai! sei una runner, è quando inizia la salita che cominci a divertirti... :rambo:

Non mollare! :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Non ho perso peso iniziando a correre perché prima nuotavo tutti i giorni, quando ho cominciato a correre ho messo su un paio di chili... sulle cosce! Adesso sono tornata al mio peso di prima, ma le cosce ci sono sempre. :nonzo: Ogni tanto mi spaventano un po' 'sti prosciuttoni :lol:
Invece ho perso un po' di definizione delle braccia, dovrei fare un po' più di esercizi!

Sto molto più attenta ai miei piedi e alle mie articolazioni inferiori, tranne eccezioni la collezione di "tacco 10" e "tacco 12" rimane in fondo all'armadio se non addirittura in cantina :mrgreen:
Il mio piede che già non è proprio fine fine di natura è diventato ancora un filo più largo :oops:

Ma la cosa più importante è la sensazione di "abitare" meglio il mio corpo. Prima col nuoto mi sentivo benissimo... in acqua. Adesso mi sento bene e forte, sempre :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

runningmamy ha scritto:Oltre alle cose già dette, io noto una differenza "nel portamento": chi fa sport ha un modo diverso di muoversi, anche di stare semplicemente in piedi, ...
Io in effetti trovo che molte donne specie quando serve muoversi o correre, non necessariamente per sport,...magari solo per correre alla macchina mentre piove..... risultino decisamente sgraziate. Mi sembra anche che a volte si muovano in modo poco naturale, forse per paura di sembrare poco femminili o ridicole, diventando così goffe e sgraziate.
Da questo punto di vista penso che lo sport sia utilissimo per dare coscienza del proprio corpo e qualche sicurezza in più.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”